Scarpe da Volley: Prezzi e Migliori Modelli Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Gli sportivi appassionati di volley conoscono l’importanza di calzare scarpe adatte, onde riuscire ad accompagnare le azioni e ad attutire i salti delle azioni di gioco. Ma come scegliere le scarpe giuste tra le numerose proposte dei negozi? Andiamo a scoprirlo insieme.

Particolarmente ricca la gamma di scarpe sportive in commercio, tra le quali scegliere con attenzione, in quanto è bene anzitutto chiarire che non tutte le scarpe sono uguali, anzi!

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4

Le calzature infatti si diversificano tra loro per molti particolari; motivo per cui è importante riuscire ad individuare tra le proposte del mercato, le scarpe più adatte alla propria conformazione fisica ed al proprio modo di giocare.

Molteplici infatti i brand che operano nel campo delle calzature di pallavolo, economiche e di alto livello, per un uso non solo in campo, ma anche “semplicemente” per una comune passeggiata o una corsa.

Come scegliere una Scarpa da Volley

Le scarpe da volley devono adempiere ad una serie di bisogni dello sportivo, e garantire una serie di aspetti, quali: l’ammortizzamento del tallone, la traspirabilità e l’espulsione del sudore, la massima stabilità nei movimenti e nei salti, e la salvaguardia del piede nella scarpa.
Proprio per tutti questi aspetti, va da sé che bisogna prestare particolare riguardo a quella che è la struttura della scarpa, quanto a:

  • i lacci, ove la chiusura consente di mantenere al meglio il piede nella scarpa;
  • la linguetta, che agevola l’ossigenazione e la leggerezza, per merito anche di uno speciale tessuto Mesh;
  • la tomaia, ove oltre ad essere garantita la massima areazione e leggerezza del piede grazie al tessuto Mesh, specifici rinforzi evitano un’usura repentina;
  • una suola intermedia, realizzata in EVA “normale” o pressofusa, che permette un ottimale ammortizzamento, grazie anche a speciali bolle d’aria inserite all’altezza del tallone;
  • la suola esterna: realizzata in materiali rigidi e resistenti quali caucciù, PU o TPU.

Suola esterna che è composta da un punto girevole che aiuta la rotazione del piede verso ogni direzione; dalla presa, per la massima aderenza al suolo e dal grip esterno, per un’ottima aderenza al terreno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Asics Gel-Rocket 7, Scarpe da Pallavolo Donna, Multicolore (Blue...
  • Fodera durevole California - La tomaia é cucita intorno al bordo EVA e direttamente...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Asics Gel-Task Mt, Scarpe da Pallavolo Uomo, Bianco (White/Blue...
  • Materiale: - Tomaia: tessile, Altro materiale - Fodera e soletta:...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Scarpe da valutare altresì a seconda del peso del giocatore, considerando che maggiore sono la corporatura ed il peso del giocatore, più il modello di scarpa deve avere un più alto grado di ammortizzamento ed un buon supporto al piede, onde evitare possibili distorsioni.

Distorsioni, se si è soggetti in modo particolare alle quali, sono da prediligere calzature aventi un buon mantenimento; mentre ad esempio, se si hanno problemi di schiena e di articolazioni, è bene optare per scarpe in grado di offrire un ottimale ammortizzamento.

Scarpe da Volley: prezzi e migliori modelli online

Esistono molti brand e modelli di scarpe da volley in commercio, più o meno noti, tra i quali spiccano in particolare: Adidas, Nike, Mizuno, Asics e Diadora. Modelli di calzature di alta qualità, realizzate con materiali differenti, che vanno a determinare altresì il prezzo delle stesse, a seconda delle caratteristiche della scarpa (suola, tomaia, e quindi ammortamento, traspirazione e altro).

Calzature dei vari brand, tra le quali valutare cosa prediligere quanto a comodità, sportività, feeling, materiali ottimali o altro, considerando ovviamente quelli che sono i propri gusti e le proprie aspettative. Tra la ricca gamma di proposte quanto a scarpe da volley su Amazon, è possibile trovare calzature ad un costo che va da soli 30,00 euro a più di 170,00 euro, per modelli di grande qualità, altamente professionali.

Scarpe da Volley: Prezzi e Migliori Modelli Online ultima modifica: 2015-11-10T09:35:19+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *