Scarpe da Mare per gli Scogli: Prezzi e Modelli in Gomma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Con i ritmi frenetici che siamo abituati a sopportare, appena si ha un paio di giorni liberi è normale voler staccare come si suol dire “la spina” e recarsi al mare, ove in alcune regioni italiane è praticamente quasi sempre estate, ed ove quindi è possibile farsi crogiolare dai caldi raggi del sole, di fronte ad un mare cristallino anche in inverno!

Ma ovviamente per vivere al meglio i propri giorni di vacanza è importante ricordarsi di mettere in valigia un paio di scarpe da mare per gli scogli! Come? Perchè? Andiamo a scoprirlo.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Cressi Reef Scarpette Adatte per Mare e Sport Acquatici Unisex,...
  • Scarpette per tutti gli sport acquatici, anche per l'utilizzo anche in acqua
Più venduti - Posizione n. 3
Cressi Water Shoes, Scarpette per Sport Acquatici, Adulti e...
  • Scarpette avvolgenti, realizzate in materiale morbido, elastico e leggero
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Scarpe da Scoglio, da Surf, da Immersione, da Spiaggia, da Corsa,...
  • PESO LEGGERO E ASCIUGATURA RAPIDA- il materiale ultraleggero di qualità superiore...

Il mare è da sempre la meta ambita dai più, ma per vivere al meglio la vacanza, senza cioè alcuna preoccupazione, ma preoccupandosi solo ed esclusivamente di divertirsi, qualora si scelga una spiaggia con gli scogli, è buona norma ricordarsi di portare con sé un paio di specifiche scarpe da mare per gli scogli.

Ma attenzione, perchè è importante scegliere le scarpe da scoglio più adatte al proprio caso tra la vasta offerta di proposte del mercato, in modo da calzarle al meglio e porre in assoluta sicurezza i propri piedi, godendo appieno della propria vacanza al mare.

Scarpe da Mare per gli Scogli: Modelli in Gomma

A seconda del tipo di località che si sceglie per trascorrere le vacanze, può capitare di imbattersi in una spiaggia fatta di scogli, o comunque di una spiaggia che abbia un terreno scivoloso ed accidentato, con ad esempio delle grosse pietre. Spiagge egualmente splendide e pregevoli ma che però è bene vivere premunendosi con specifici dispositivi di sicurezza, come possono essere delle scarpe per gli scogli, che è importante siano realizzate con materiali estremamente resistenti e flessibili.

La resistenza di un paio di scarpe da mare è infatti la cosa fondamentale, in quanto queste vanno usate sulle rocce e sugli scogli, per cui sono soggette a diverse e numerosi sollecitazioni, anche di una certa entità, che dipendono comunque anche e soprattutto dal peso stesso dell’individuo che le indossa.

Da sottolineare comunque, che un piede ben fermo, in una scarpa che lo calza in modo anatomico fornisce indubbiamente la massima stabilità; un fattore indubbiamente molto ma molto importante, in quanto queste particolari calzature devono andare ad aggrapparsi agli scogli, che possono essere asciutti come anche bagnati, lisci oppure anche ruvidi, o persino presentare alghe e/o piante acquatiche scivolose.

Una varietà di superfici quindi, per affrontare al meglio le quali, i vari brand del settore, hanno effettuato nel tempo specifiche ricerche e test, onde trovare i materiali più adatti.

E proprio tra i migliori modelli di scarpe da mare, al 1° posto ci sono quelle realizzate in goretex, ossia un materiale sintetico brevettato negli Usa, negli anni ’70, che a prima vista appare con un singolo tessuto, ma che però in realtà é composto da ben 9 strati diversi, trattati termicamente e con una struttura porosa e traspirante, in grado di garantire al piede il massimo comfort!

I modelli di scarpa da mare realizzati in questo materiale infatti, sia in acqua che fuori, sono soggette alla naturale proliferazione di umidità, sia fisiologica che derivante dall’acqua del mare, per cui necessitano di una specifica traspirazione, tale da non creare quella condensa che potrebbe rischiare altresì di far scivolare il piede nella stessa calzatura. Ma non è tutto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Cressi Reef Scarpette per Sport Acquatici, Blu, 42
  • Scarpette per tutti gli sport acquatici, anche per l'utilizzo anche in acqua
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Scarpe da Scoglio, da Surf, da Immersione, da Spiaggia, da Corsa,...
  • PESO LEGGERO E ASCIUGATURA RAPIDA- il materiale ultraleggero di qualità superiore...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Scarpe da scoglio per Uomo e Donna,Aqua calzini per Immersione...
  • 1. DIVERSITÀ: Ci sono vari formati e colori per diversi tipi di piedi che comprende...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Cressi Water Shoes Scarpette per Sport Acquatici,Trasparente, 39
  • Scarpette avvolgenti, realizzate in materiale morbido, elastico e leggero
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Cressi Coral Scarpette per Sport Acquatici, Blu, 42
  • Scarpette avvolgenti, ottime per mare, barca,

Attenzione infatti, perchè affinché si tratti di un buon paio di scarpe da mare, è importante che anche la suola abbia disegnate delle scanalature, per avere un’aderenza ed una morbidezza ideale, onde avere la massima comodità ed una sicurezza antiscivolo totale.

Un materiale quindi che rende le scarpe impermeabili, onde non far quindi penetrare l’acqua all’interno, ed evitare alla cute del piede, eventuali irritazioni dovute alla salsedine ed allo strofinio a diretto contatto con la cute stessa.

Scarpe che a tal fine è bene abbiano una forma anatomica che le faccia aderire bene al piede, quasi come un guanto sulla mano.
Tra le proposte in commercio, esistono altresì modelli che seguono la sagoma delle dita, onde avere un’ottimale aderenza al suolo, tale da rendere più sicuro camminare anche sugli scogli, per una vacanza senza pensieri.

Scarpe da Mare per gli Scogli: Prezzi

Tra le proposte in commercio per avere un paio di scarpe che assolvano alla loro funzione è bene optare per brand di qualità, in grado quindi di offrire una tecnologia adeguata, anche quanto ai materiali usati, per prodotti in grado di dare peraltro anche una certa durata nel tempo.

Tra i migliori brand del mercato, sono da menzionare La Sportiva, Cressi e Aquatic Footwear. Quanto infine ai prezzi sul famoso portale di Amazon è possibile trovare in vendita modelli di scarpe per bambini in vendita a meno di 10,00 euro per bambini ed adulti, fino a scarpe da mare unisex, in vendita a più di 130,00 euro.

Scarpe da Mare per gli Scogli: Prezzi e Modelli in Gomma ultima modifica: 2015-11-23T17:57:53+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *