Gli scaldamuscoli sono un accessorio molto importante da utilizzare durante il riscaldamento. Vanno posizionati nella parte inferiore delle gambe e si diversificano dalle calze per essere più spessi. Inizialmente furono utilizzati come un prodotto per ballerini, per scaldare le gambe prime delle prime performance.
- Ideale per mantenere la temperatura corporea costante
- Calzamaglia corta, ideale come capo intimo in inverno
Oggi sono diventati utili per il mondo del calcio, i giocatori li indossano sempre durante gli allenamenti soprattutto nel periodo invernale, per non ritrovarsi con qualche strappo improvviso. Le varianti disponibili in commercio sono innumerevoli, da quelli che coprono le caviglie alle alternative fino alle ginocchia.
Gli scaldamuscoli da uomo proposti dai vari marchi sono solitamente confortevoli e possono essere utilizzati sia per gli allenamenti che per le competizioni.
A cosa servono gli scalda muscoli?
I calciatori professionisti indossano sempre gli scaldamuscoli per evitare strappi o stiramenti accidentali che possono avvenire con ogni singolo movimento. Indossandoli si ha la sicurezza di poter praticare il calcio in totale sicurezza e con la massima protezione.
Addio a strappi muscolari improvvisi e dolori di altro tipo, i calciatori li usano in ogni occasione per avere un fisico sempre in perfetta condizione. Uno strappo al muscolo durante un’azione calcistica può trasformarsi in un problema complesso da gestire.
I vantaggi di indossare gli scaldamuscoli da calcio
Non siete sicuri di voler indossare questi accessori e siete convinti che non servano a nulla? In realtà aiutano parecchio a favorire una corretta traspirazione, mantenendo i muscoli sempre pronti al movimento improvviso. I modelli proposti dalla maggior parte dei marchi non fasciano e non stressano e di conseguenza è come non sentirli addosso durante l’attività sportiva.
- Ideale per mantenere la temperatura corporea costante
- Calzamaglia corta, ideale come capo intimo in inverno
- Corsa e allenamento – i leggeri shorts uomo sono elastici, sembrano una seconda...
- TESSUTO ESPANTEX - 92% PL - 8% EA
- Logo Puma cat, stampa a caldo sulla gamba sinistra
Per offrire una migliore vestibilità sono realizzati con elastico in vita. Il materiale utilizzato è elasticizzato e permette di avere una pelle fresca in ogni situazione. Al tatto sono morbidi e avvolgono la parte del corpo con il maggior comfort. Vanno indossati sotto il pantaloncino da calcio e vedrete che la tonicità dei muscoli è garantita.
Gli strappi dovuti al raffreddamento della muscolatura saranno solo un ricordo lontano.
Quali sono i prezzi relativi agli scaldamuscoli da calcio?
I prezzi per un paio di scaldamuscoli da calcio professionali solitamente non superano i 15 euro. Il costo finale del prodotto dipende molto dal tessuto utilizzato, alcuni sono in poliestere e altri hanno un mix con elastam. Ogni marchio propone il suo prezzo che di solito non supera mai una certa cifra, online potete trovare promozioni e offerte con spese di spedizioni gratuite.
Basta fare una veloce ricerca online per comprendere che le alternative disponibili non mancano e che nella maggior parte dei casi, vi accorgerete di non poter fare a meno di questo prodotto.
Spesso risulta poco conveniente andare nei negozi specializzati per acquistare gli scaldamuscoli da calcio, abbiamo la certezza che sul web le proposte siano migliori e le spedizioni immediate. Andare in un centro specializzato sicuramente, offre la possibilità di acquistare e indossare sempre il prodotto, il prezzo da pagare è pero molto elevato.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!