Pedometro: Prezzi, Funzionamento ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2017

Uno strumento assolutamente fondamentale per chi inizia a praticare in maniera sistematica il running e desidera avere a disposizione dei dati per misurare la sua prestazione in allenamento è sicuramente il pedometro, da indossare agganciato alla propria divisa, oppure da portare al polso, per tutta la durata dell’allenamento.

Il pedometro o contapassi serve infatti per misurare in maniera abbastanza precisa il numero di passi effettuati da una persona in un intervallo di tempo, quindi per tutta la durata dell’allenamento: contemporaneamente, questo genere di dispositivi è anche in grado di calcolare la velocità e la distanza percorsa durante l’allenamento, come anche il valore delle calorie bruciate grazie alla distanza percorsa.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
PINGKO Pedometro Contapassi Conta Passi Accuratamente Contapassi...
  • Conta fino a 99999 passi e fino a 999.99 KM/999.99 miglia di distanza percorsa
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Fitness Tracker, Willful Orologio Braccialetto Fitness Watch...
  • 【Funzioni】 Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
NAKOSITE RAY2434 Pedometro Contapassi Polso e Calorie Donna Uomo...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Activity Tracker IP67, Mpow Orologio Fitness Tracker Cardio...
  • ♞ Monitoraggio del Sonno con Sveglia♞ Colleghi braccialetto di forma fisica con...

Molte persone utilizzano delle app scaricate sul cellulare che riproducono il funzionamento di un pedometro, e quindi riportano il dato dei passi effettuati durante l’allenamento, oltre a un calcolo della distanza percorsa, delle calorie bruciate e di conseguenza del risultato dell’allenamento stesso.

Molti però preferiscono utilizzare uno strumento dedicato, da portare sempre con sé e da utilizzare anche durante passeggiate e camminate a passo svelto.

Come scegliere il Pedometro più adatto alle proprie esigenze?

Anche se le funzionalità del pedometro sono ormai integrate in qualsiasi modello di cardiofrequenzimetro o di orologio sportivo, sono ancora molte le persone che scelgono di utilizzare per il monitoraggio del proprio allenamento questo tipo di strumento, che trovano nel complesso piuttosto snello e semplice da usare, anche se si tratta di un dispositivo perfettamente in grado di fornire tutte le informazioni essenziali e necessarie a pianificare il proprio programma di allenamento.

Inoltre, pur essendo un dispositivo che fornisce davvero tutte le informazioni essenziali e necessarie ad un buon programma di allenamento, è possibile acquistare un ottimo modello di pedometro spendendo delle cifre nel complesso piuttosto contenute, decisamente inferiori rispetto a quelle necessarie per acquistare un cardiofrequenzimetro o un orologio sportivo specifico per il running.

Esistono moltissimi modelli di pedometro in commercio, ed è possibile acquistarli nei più forniti negozi di articoli sportivi, oppure nei negozi di elettronica, che abbiano un reparto dedicato a questo tipo di dispositivi.

In alternativa è possibile acquistarlo online, tenendo conto del fatto che su Amazon è possibile trovare un assortimento vastissimo, ed un gran numero di modelli tra cui scegliere.

Molti dei dispositivi in vendita su Amazon vantano un numero molto alto di recensioni e opinioni da parte degli utenti che li hanno acquistati, utilizzati e testati.

pedometri: B07FKCYTNM is not a valid value for ItemId. Please change this value and retry your request.

Il modello che ad oggi vanta il maggior numero di recensioni da parte degli utenti, la maggior parte delle quali positive, è Omron Walking Style III, in vendita su Amazon a circa 30 euro, che funziona come contapassi, contacalorie, contagrassi bruciati durante l’allenamento e calcolatore della distanza percorsa durante l’allenamento o durante un periodo di tempo reimpostato.

Si tratta di un dispositivo estremamente semplice da utilizzare, pratico e maneggevole, da agganciare alla divisa durante l’allenamento.

Un altro modello davvero molto apprezzato dagli utenti Amazon per il buon rapporto qualità prezzo, ancora più economico del precedente, è Daffodil HPC650L, un modello compatto in vendita a circa 8 euro, che funziona anche come orologio digitale e che permette di pianificare degli obiettivi di allenamento, verificandone l’effettivo raggiungimento giorno per giorno.

Pedometro: Prezzi, Funzionamento ed Opinioni ultima modifica: 2015-10-19T10:17:17+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *