Cronometro Digitale: Prezzi, Modelli e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Un cronometro digitale è uno strumento particolarmente prezioso per un sportivo, grazie al quale tenere sotto controllo valori quali ad esempio: i chilometri percorsi, il tempo impiegato, la velocità e molto altro, realizzando una vera e propria tabella di marcia.

Più venduti
JZK Cronometro Digitale Professionale con Batteria e Cordino,...
  • Giro di tempo, Conto alla rovescia a partire da 10 ore, Orario, Datario e Sveglia ---...
OffertaPiù venduti
Vicloon Cronometro Digitale Sportivo,Cronografo con Fischietto in...
  • 【Muto stato di funzionamento】 - Questo cronometro dell'arto sta funzionando muto...

Molteplici i modelli di cronometro digitali in commercio: ma come scegliere quello giusto?

Il cronometro digitale non è altro che uno speciale orologio, con speciali funzioni, usato in particolare per il runner e per il wellrunner, onde programmare al meglio la sua preparazione atletica, valutando di volta in volta gli obbiettivi ed i risultati raggiunti.

E’ fondamentale infatti per un runner fissare gli obiettivi da raggiungere in base alle proprie potenzialità ed alle proprie caratteristiche fisiche; e rispetto a queste, programmare la propria attività fisica in maniera ottimale, grazie proprio ad un cronometro digitale.

Il cronometro infatti consente di avere una piena coscienza dei ritmi che devono essere tenuti durante l’allenamento, senza sovraccaricare e sovraffaticare eccessivamente il fisico.

Talvolta infatti può essere necessario tenere ritmi per così dire più blandi; ma per contro, talvolta invece può essere necessario velocizzare le sedute, tenendo ritmi più impegnativi, onde allenare adeguatamente il fisico.

Cronometro digitale: recensione e modelli

In commercio è particolarmente fornita l’offerta quanto ai cronometri digitali, con costi e prestazioni in grado di accontentare tutte le tasche.
Preciso, affidabile, robusto, di facile ed immediata lettura, tendenzialmente le caratteristiche per così dire “minime” di un buon cronometro, sono principalmente:

  • la rilevazione e memorizzazione dei tempi parziali e conclusivi di giro;
  • l’illuminazione notturna, onde usare in ogni condizione il dispositivo;
  • l’impermeabilità, e quindi la resistenza all’acqua, intesa come pioggia.

Oltre a queste funzioni minimali comunque, è possibile trovare in commercio cronometri digitali che vantano numerose e più elaborate funzioni, che possono risultare molto preziose per un runner, come l’orologio con GPS.

Più venduti
JZK Cronometro Digitale Professionale con Batteria e Cordino,...
  • Giro di tempo, Conto alla rovescia a partire da 10 ore, Orario, Datario e Sveglia ---...
OffertaPiù venduti
Vicloon Cronometro Digitale Sportivo,Cronografo con Fischietto in...
  • 【Muto stato di funzionamento】 - Questo cronometro dell'arto sta funzionando muto...
OffertaPiù venduti
Finis Stopwatch, Cronometro Digitale Multifunzione Unisex –...
  • 100 memorie, 3 linee di display, water resistant, ideale per nuoto e altri sport
OffertaPiù venduti
Più venduti
Xiton Cronometro Sportivo Digitale Portatile LCD cronografo...
  • FACILE DA USARE - Ampio display e pulsanti.
Più venduti
CkeyiN - Cronometro ,Cronometro Timer ,60 Memoria, Display a...
  • Funzione uno Grande schermo con 3 righe di 60 rpm a doppia memoria, recuperabile,...
OffertaPiù venduti
Più venduti

Basilare rilevazione è comunque quella dei tempi parziali e dei tempi di giro, grazie alla quale sapere se si stanno effettivamente perseguendo gli obbiettivi desiderati, oppure se a seconda dei progressi o degli scadimenti conseguiti, è opportuno variare il tipo di allenamento; e come cambiarlo.

Altra funzione preziosa di un cronometro è poi l’illuminazione notturna, grazie alla quale in particolare in autunno ed in inverno, quando la sera viene meno prima la luce diurna, il runner si ritrova ad allenarsi in condizioni di scarsa o assente luminosità.

Da non dimenticare poi l’impermeabilità, particolarmente preziosa nelle giornate di pioggia.
Tra le funzioni aggiuntive inoltre, in molti modelli è disponibile la funzione GPS a prezzi anche abbastanza contenuti; e per i “patiti” del fitness, non mancano poi, le specifiche funzioni in tal senso.

Dall’estetica decisamente gradevole, a piacere è possibile optare per modelli di cronometro da polso oppure da taschino; mentre particolare riguardo quanto alle proprie abitudini, è da prestare alla durata della batteria ed alla possibilità di bloccare i tasti (specie nel caso di un cronometro da taschino).

Cronometro digitale: prezzi

In commercio è possibile trovare una fornita offerta di cronometri digitali, con prezzi che vanno da neanche 10,00 euro, fino a circa 150,00 euro.

Tra i migliori brand nel campo dei cronometri, assolutamente da menzionare Hudora, Finis, Sigma, Sportline, TFA Dostmann, Skmei, Gymboss e molte altre marche, forse meno note.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!