Pantaloncini da Running: Marche e Prezzi Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Chi si avvicina per la primissima volta al running, è bene sappia che per praticare al meglio questo sport non bisogna scegliere solo le migliori calzature ma anche e soprattutto, il giusto abbigliamento da running, ad iniziare dai migliori pantaloncini da running. Andiamo a scoprire perchè e come sceglierli.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Per praticare al meglio il running, oltre a scegliere le migliori scarpe da running, tali da sostenere e da proteggere al meglio il piede, è indispensabile scegliere anche il giusto abbigliamento; ossia un abbigliamento specifico, in grado non solo di proteggere da eventuali temperature ostili, ma anche di accompagnare e quindi favorire i movimenti.

Ad esempio infatti, nella stagione estiva, è importante prestare un occhio di riguardo non solo quanto alla sudorazione – che sarà inevitabilmente più elevata -, ma anche alla temperatura in sè, che indubbiamente non favoriranno i movimenti e quindi l’allenamento.

Va da sè che quindi è fondamentale affidarsi a capi specificatamente realizzati per il running, che favoriscano la traspirazione, pur prevenendo eventuali colpi di vento/freddo – possibili anche con la bella stagione – e che “accompagnino” i movimenti.

In inverno invece, è davvero fondamentale coprirsi adeguatamente e nella giusta misura, evitando però di eccedere e di coprirsi troppo, finendo per sudare durante la corsa.

Da sottolineare infatti, che durante la corsa viene prodotta un’elevata quantità di calore, per cui coprendosi eccessivamente, si finirebbe per aumentare la sudorazione, rischiando di raffreddarsi a fine allenamento, ed ammalarsi.

E’ fondamentale quindi riuscire a trovare il giusto compromesso, tra comodità e copertura, in particolare nel periodo invernale, ossia nel periodo più freddo.

A riguardo è comunque da precisare che da prassi, è fondamentale non andare mai ad indossare per la prima volta un completo, oppure un a maglia e/o un pantaloncino durante una gara, onde evitare di avere nel malaugurato caso, una brutta sorpresa proprio in gara; molto meglio testare i capi in allenamento, onde conoscere per tempo eventuali inconvenienti e/o problemi.

I pantaloncini da running

Dal lato pratico quindi, proprio quanto ai pantaloncini, ad esempio d’estate, sarà bene optare per un modello di pantalone da corsa corto, che lasci respirare al meglio le gambe, non intralciando in alcun modo i movimenti; d’inverno invece, sarà ovviamente meglio optare per un classico modello lungo.

Vasta comunque la gamma di pantaloni da running in commercio, tra i quali scegliere unicamente a seconda della propria personale comodità e preferenza, tra:

  • un pantalone aderente con una lunghezza di poco superiore al ginocchio;
  • il classico pantalone sgambato;
  • il famoso pantaloncino da ciclista, ossia un pantalone attillato, lungo solo fino a metà coscia.

Pantaloni, che in particolare quanto a quest’ultimo tipo – ossia i pantaloncini – oltre ad essere appositamente studiati, onde evitare lo sfregamento delle cosce, presentano una specifica protezione nella parte interna, all’altezza delle parti intime.

Una valutazione quella dei pantaloncini da running da non sottovalutare, in particolare per quei corridori e maratoneti che si ritrovano a fare corse lungo tratti particolarmente lunghi, nel corso dei quali è possibile anche incorrere in cambiamenti climatici, o addirittura latitudinali.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Zenwow, pantaloncini da ginnastica da uomo in maglia,...
  • Dimensioni: S (girovita ca. 66-76 cm, 45-60 kg), M (girovita ca. 76-83 cm,...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
X-Bionic Pantaloncini da corsa da uomo, mod. Man the Trick OW, M,...
  • I Pantaloni Running 3/4 X-Bionic The Trick donano nuova energia grazie alla...
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Adidas - Pantaloncini da donna Supernova Glide., Donna, Shorts...
  • Lunghezza interna della gamba: 5,5 cm (taglia 36); Formotion si adatta al naturale...

Così come anche al di fuori del percorso, in ogni caso, in determinate stagioni, il famoso abbigliamento “a cipolla” è la soluzione ottimale, per affrontare al meglio l’allenamento e soprattutto una gara; pur ricordando che per mantenere al meglio il calore sui muscoli e assorbire il sudore, è bene optare per pantaloni o per una calzamaglia che sia ben attillata, utile altresì per limitare possibili infortuni d’inverno, mantenendo il muscolo ben compatto.

Pantaloncini da running: marche e prezzi online

Particolarmente ricca l’offerta online, sul famosissimo portale di Amazon, quanto ai pantaloncini da running, con prezzi che vanno da circa 10,00 euro, fino a massimo circa 150,00 euro.

Tra i migliori brand sono assolutamente da menzionare Salomon, Sugoi, CWX, Gore Running Wear, CEP, X Bionic, Zoot, Compressport e molti altri.

Pantaloncini da Running: Marche e Prezzi Online ultima modifica: 2015-10-05T09:27:18+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *