La panca per il sollevamento dei pesi è un accessorio davvero molto importante per allenare e scolpire il proprio corpo, aumentando la grandezza dei muscoli, alzando bilancieri appesantiti con tanto di dischi in ghisa.
- PRODOTTO: Panca per sollevamento pesi con PORTABILANCIERE perfetta per tutti coloro...
- Varie possibilità di allenamento per la muscolatura di petto, addome, braccia //...
- Panca adatta per principianti ed esperti.
Ma come scegliere la panca giusta tra la vasta gamma di modelli in commercio? Vediamolo insieme.
La panca è un attrezzo davvero importante, in quanto permette non solo di allenare ma anche di scolpire i muscoli e quindi il fisico, sia in palestra, che comodamente tra le mura di casa, in base ai propri orari ed alle proprie esigenze.
Numerosi infatti i vantaggi di una panca per il sollevamento dei pesi, che la rendono uno strumento prezioso, quali:
- si può allenare ogni singolo muscolo del corpo;
- è adattabile ad ogni tipo di allenamento/esercizio/carico di lavoro;
- è comodamente adattabile ad ogni livello di partenza;
- consente di aumentare la forza e la massa muscolare;
- è assolutamente ideale quale allenamento aggiuntivo ad un qualsiasi altro sport;
- può essere usata in palestra e/o a casa.
Panca per il sollevamento pesi: modelli richiudibili
Ma attenzione, perchè per sfruttare al meglio i vantaggi di una panca è fondamentale scegliere la panca giusta tra la ricca offerta di proposte sul mercato, in base alla frequenza con la quale si intende usare questo strumento e quindi in base all’intensità settimanale dell’allenamento, nonché in base ai muscoli che si intende andare ad allenare.
Un’ottima soluzione può esser la panca multifunzione, adatta per qualsiasi tipo di allenamento.
Infatti, se si vuole allenare ad esempio il petto, una panca con supporti per posare il bilanciere, sarà la soluzione giusta.
Invece, se si vuole far lavorare il petto, ed anche le gambe ed i bicipiti, sarà decisamente meglio preferire un modello dotato oltre che di specifiche aste per i pettorali, di un piano inclinato per mettere all’opera i bicipiti, ed uno specifico braccio per far muovere le gambe.
Infine, se si desiderano invece esercitare “in toto” i muscoli del corpo, la panca ideale sarà quella che oltre a vantare le precedenti opzioni, avrà una torretta utile ad allenare i muscoli dorsali ed i tricipiti.
- Panca adatta per principianti ed esperti.
- Varie possibilità di allenamento per la muscolatura di petto, addome, braccia //...
- MULTIFUNZIONE: La panca da palestra è dotata di stazione per piegamento delle...
- Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo...
- DTX Fitness - Panca piana per sollevamento pesi - nera
- PRODOTTO: Panca per sollevamento pesi con PORTABILANCIERE perfetta per tutti coloro...
- Panca piana Mirafit per sollevamento pesi - heavy duty con capacità 400kg
- Panca imbottita pieghevole, Imbottitura consistente per il massimo comfort nel...
- TUTTOFARE: panca multifunzionale 8in1 offre opzioni di allenamento quasi illimitate:...
In base agli obbiettivi si andrà quindi a scegliere la panca giusta, per cui, anzitutto è bene calcolare il quantitativo di pesi in ghisa utili all’allenamento ed il bilanciere proporzionato, quanto a dimensioni.
Particolare riguardo è da prestare infatti al carico massimo che la panca può sostenere, in quanto è direttamente correlato al tipo di allenamento che si intende andare a fare; infine, dal punto di vista del comfort, sarà utile scegliere una panca, con lo schienale e la seduta alquanto ampi ed imbottiti.
Dal lato pratico, quindi, si dovrà calcolare lo spazio utile in casa, onde posizionare la panca, e nel caso questo sia minimo, una buona soluzione sarà quella di optare per una panca richiudibile!
Tra gli aspetti positivi di una panca richiudibile c’è infatti indubbiamente il fatto di essere un oggetto compatto, portatile, flessibile e comodo, che rispetto alle altre panche, vanta una particolare manovrabilità d’uso, che la rende posizionabile praticamente in ogni angolo della casa.
Non è infatti necessario dedicare una specifica collocazione, o persino una stanza a tale attrezzo, che una volta eseguiti gli esercizi, può essere facilmente richiuso e posto in un angolo, fino alla prossima sessione di allenamenti.
A riguardo, nel caso di un’attività occasionale, sarà utile optare per una panca che consentirà di allenare prettamente pettorali e bicipiti; mentre nel caso di allenamenti regolari, di almeno 2 volte la settimana, sarà bene optare per una panca che consentirà una più ampia pratica di esercizi, ove si potranno allenare petto, bicipiti e gambe.
Infine, nel caso di un uso intenso, sarà bene optare per panche che offrono diverse opzioni, per un allenamento a 360° gradi, con lo schienale dotato di più livelli di inclinazione e capacità di carico max fino a 250 kg.
Panche per sollevamento online: prezzi
Online è particolarmente ricca l’offerta di panche per sollevamento pesi riuchiudibili, con prezzi che vanno da meno di 50,00 euro fino a più di 500,00 euro.
Tra i migliori marchi del settore, assolutamente da menzionare: Hammer, Gorilla Sports, HIGH MUSTER, BODYSOLID, Kestore, JK FITNESS, Bh Fitness, DKN, Kettler e Tunturi.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!