Panca per Addominali Professionali: Esercizi, Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Un programma di allenamento intenso e davvero completo, che sia indicato per gli amanti del fitness ma anche per chi ha bisogno di una buona preparazione atletica per le principali discipline sportive, parte prima di tutto da un potenziamento efficace dei muscoli addominali.

Più venduti - Posizione n. 1
ScSPORTS 1150015 - Panca per allenamento, pieghevole, colore:...
  • Questa panca è adatta per l'allenamento quotidiano di addominali, schiena, fianchi e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Tomasa Back Trainer Panca Fitness per Addominali e Dorsali...
  • - Poggiapiedi e schienale regolabile per l'altezza giusta
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Ultrasport Trainer addominali AB / arco per addominali AB -...
  • Trainer addominali delicato sulla schiena - qualità elevata e affidabile
Più venduti - Posizione n. 4

I muscoli addominali sono tra i più importanti del nostro corpo da un punto di vista funzionale, prima di tutto perché devono proteggere al meglio tutti i nostri organi vitali, ed in secondo luogo perché avere degli addominali ben allenati, tonici ed in forma è fondamentale per sostenere efficacemente la colonna vertebrale, e limitare al massimo i rischi di lombalgia.

Infine, la pratica di discipline sportive come ad esempio il nuoto, la pallavolo, la corsa, sollecita moltissimo i muscoli addominali, che devono necessariamente essere adeguatamente allenati.

Lo strumento migliore per un allenamento efficace e di buon livello della muscolatura addominale è sicuramente la panca per addominali professionali: un utilizzo costante, attento ed intenso di questo attrezzo garantisce risultati eccellenti, garantendo inoltre un sostegno ottimale alla schiena ed al collo, evitando possibili sovraccarichi e sforzi, che possono sfociare in fastidiosi infortuni.

Come scegliere una panca per addominali professionali

Acquistare una panca per addominali professionali vuol dire avere la possibilità di allenarsi in maniera ottimale anche a casa propria: si tratta, infatti, di un attrezzo normalmente disponibile in tutte le palestre, che però è possibile acquistare a prezzi nel complesso piuttosto ragionevoli, per riuscire ad allenarsi sfruttando ogni momento libero a disposizione.

Per scegliere la panca per addominali professionali più adatta alle proprie necessità, bisogna prima di tutto valutare lo spazio disponibile, sia per allenarsi sia per riporla quando non viene utilizzata: esistono infatti in commercio moltissimi modelli di panca pieghevole, poco ingombrante quando viene utilizzata, e che richiede davvero pochissimo spazio per essere riposta.

Se invece si è così fortunati da non avere problemi di spazio, allora è possibile concentrarsi unicamente sulle caratteristiche tecniche dei vari modelli di panca per addominali in commercio, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Fra la vasta gamma di panche ci sono anche: la panca per lombari, la panca multifunzione, la panca antigravitazionale e la panca ad inversione.

Un buon attrezzo deve sicuramente essere per prima cosa facilmente utilizzabile, in modo da essere adatto alle esigenze di sportivi di qualsiasi livello, a partire dai meno esperti fino ad arrivare a chi pratica sport come professionista.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
ScSPORTS 1150015 - Panca per allenamento, pieghevole, colore:...
  • Questa panca è adatta per l'allenamento quotidiano di addominali, schiena, fianchi e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Ultrasport Trainer addominali AB / arco per addominali AB -...
  • Trainer addominali delicato sulla schiena - qualità elevata e affidabile
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Tomasa Back Trainer Panca Fitness per Addominali e Dorsali...
  • - Poggiapiedi e schienale regolabile per l'altezza giusta
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Sportstech BT300 panca per addominali con supporto rotante del...
  • Panca professionale per addominali con supporto per le ginocchia regolabile rotante...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Sportstech 4in1 Barra di trazione pull-up KS300 fissaggio a...
  • DISPOSITIVO MULTIFUNZIONALE: La barra di trazione pull-up 4in1 per il montaggio a...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
SportPlus Panca Piana Regolabile e Pieghevole/ Panca Palestra...
  • Panca per allenamento completo soprattutto dei muscoli dell'addome, delle braccia e...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Sportstech 7in1 Power Tower PT300 è una dip station, power tower...
  • DISPOSITIVO MULTIFUNZIONALE: La fitness station multifunzionale 7in1 offre la...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Klarfit Ultimate Gym 5000 stazione fitness multifunzionale (home...
  • stazione fitness multifunzione per oltre 50 esercizi diversi | regolazione del peso...

Una panca dotata di un buon schienale ergonomico permette di eseguire esercizi con vari livelli di difficoltà, a partire da quelli più semplici fino ad arrivare a quelli più complessi ed impegnativi, ma sempre proteggendo adeguatamente il collo e la schiena, ed evitando che, durante la pratica si possano verificare dei sovraccarichi estremamente dannosi.

La struttura deve essere sufficientemente solida e stabile, in modo da permettere di allenarsi in tutta tranquillità anche se, ad esempio, si utilizzano dei pesi per aumentare l’intensità dell’allenamento.

Infine, un buon modello di panca per addominali professionali deve avere la possibilità di regolare la seduta e lo schienale in modo da adattarsi nel migliore dei modi alla struttura fisica di chi utilizza l’attrezzo, assicurando il massimo comfort durante la pratica.

Quali esercizi effettuare su una panca per addominali professionali?

Avendo a disposizione una buona panca per addominali, è possibile allenare correttamente tutte le fasce muscolari, che comunemente vengono definite, per semplificare, addominali alti, bassi e obliqui.

Far lavorare correttamente tutti i muscoli addominali richiede pazienza, attenzione e molta costanza, ma lavorando correttamente è possibile ottenere ottimi risultati.

Sulla panca è possibile eseguire tutte le serie di crunch, sia normali che inversi, inclinando la panca in modo da aumentare l’intensità dell’esercizio oppure mantenendola in piano, tenendo le gambe a 90° rispetto alla panca oppure sollevati utilizzando l’apposito supporto di cui sono dotati praticamente tutti i modelli.

L’ideale è alternare serie di esercizi in cui si mantengono gambe e bacino in appoggio sollevando il busto, ad esercizi in cui si mantengono schiena e testa appoggiate alla panca, facendo partire il lavoro muscolare col movimento delle gambe.

Quanto costa acquistare una panca per addominali professionali?

Se si desidera acquistare un modello di panca per addominali professionali che garantisca ottime prestazioni, senza però costare come una attrezzatura da palestra, su Amazon è possibile trovare una vastissima scelta, con prezzi che variano da un minimo di €150 circa per i modelli più economici, fino a un massimo di circa €600 per i modelli più sofisticati, pensati per veri professionisti dello sport.

Panca per Addominali Professionali: Esercizi, Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2015-09-29T09:08:11+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *