Tuta Antipioggia Moto: Marche, Consigli e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Tuta Antipioggia OJPer cominciare al meglio il weekend non vi è sensazione migliore di una bella cavalcata in sella alla tua due ruote, magari con la tua ragazza o in compagnia di amici motociclisti. Per questo motivo, quando viaggi per centinaia di chilometri sull’asfalto, le condizioni che devi considerare sono numerose.

La pioggia è un fattore che non si può sottovalutare e che va sempre valutato, non solo perché la strada diventa scivolosa e viscida, ma anche perché può bagnare la tua tuta. Per questo motivo, uno degli accessori imprescindibili per un rider che ha programmato un lungo tour in moto è costituito dalla tuta antipioggia, un prodotto estremamente comodo e funzionale.

In commercio sono presenti diversi modelli, che variano a seconda della gamma di prezzi e delle marche, perfetti nel soddisfare i gusti più disparati. Ecco alcune tra le migliori tute antipioggia presenti sul mercato e le loro caratteristiche principali.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Antipioggia Completo Tuta Impermeabile Intera Moto Scooter Custom...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Tuta Impermeabile Giacca Pantaloni Antipioggia alta Visibilità...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Tuta Impermeabile Intera Anti Acqua Pioggia Alta Visibilità...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
TUTA DA PIOGGIA GIACCA + PANTALONI PARAGIOGGIA NERO TAGLIA S-XXL
  • Completo impermeabile pratico e leggero, composto da una giacca e un paio di...
Più venduti - Posizione n. 6
A-pro, tuta impermeabile intera per moto o scooter, un pezzo
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.

Tuta antipioggia Acerbis

Un marchio che gli appassionati del cross ben conosceranno è la lombarda Acerbis, leader non solo italiano nella produzione di prodotti per l’offroad. L’azienda bergamasca è però un punto di riferimento nella realizzazione di accessori per le moto da strada e la sua tuta antipioggia è una delle migliori presenti sul mercato.

Il suo due pezzi divisibile nelle colorazioni rosso e nero è un prodotto di eccellente qualità, che può essere acquistato a un prezzo assolutamente vantaggioso di 50 euro. La tuta antipioggia Acerbis esternamente è realizzata in poliestere e PVC, materiali idro-repellenti e perfetti per lasciar traspirare la pelle senza far entrare l’acqua dall’esterno. I tessuti seguono le direttive europee in fatto di sicurezza e presentano il marchio EN471, che garantisce alta visibilità e molta comodità.

Per indossare con facilità il capo sono presenti diverse cerniere sul fondo gamba, con ventilazione possibile attraverso le aperture rifrangenti che si sviluppano nella parte posteriore della tuta. Una tasca impermeabile sul torace e un elastico nella vita, che consentirà di adattare con facilità i pantaloni, sono ulteriori elementi che vanno a certificare l’assoluta qualità della tuta Acerbis. Se sei alla ricerca di un accessorio in grado di proteggerti dall’acqua e lasciarti allo stesso tempo in condizioni di grande comodità, allora la tuta antipioggia del brand italiano è quella che fa per te.

Tuta antipioggia Tucano

Se sei alla ricerca di un accessorio in grado di sconfiggere acqua, freddo e le condizioni più spiacevoli mentre si è in sella alla propria moto, con Tucano non cadi certo in errore. Il brand torinese propone una lunga serie di prodotti, dai guanti fino ai copri stivali, ideali per guidare sotto l’acqua senza tanti problemi.

Uno di questi è la tuta antipioggia Diluvio Easy, un due pezzi divisibile con prezzo di listino consigliato di 60 euro. Dotata di cappuccio, un elemento aggiuntivo estremamente utile soprattutto in caso di pioggia battente, la tuta presenta una copertura esterna in poliestere antivento, con funzione impermeabile per garantire la massima traspirazione alla tua pelle. Il cappuccio ergonomico è ripiegabile nel collo e la regolazione del velcro lungo le caviglie permette di calzare la tuta con la massima comodità, in modo da aderisca con comodità al corpo.

Sulle gambe e schiena sono presenti degli inserti rifrangenti, che ti consentiranno di essere visto a distanza e segnaleranno la tua presenza. Per evitare l’entrata di acqua lungo il collo e sul torace sulla tuta antipioggia Tucano è stata installata una trappola antiacqua, che segue la cerniera centrale. Se sei alla ricerca di un prodotto dallo stile urbano, perfetto per muoverti in mezzo alla città con la tua due ruote, con Tucano vai praticamente sul sicuro.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Antipioggia Completo Tuta Impermeabile Intera Moto Scooter Custom...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Tuta Impermeabile Intera Anti Acqua Pioggia Alta Visibilità...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Ynport Crefreak - Impermeabile per attività in esterni, per...
  • Rivestimenti impermeabili in 100% poliestere e PVC, la resistenza all'acqua può...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Tuta Impermeabile Giacca Pantaloni Antipioggia alta Visibilità...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Lupex Shop Tuta Impermeabile per Moto Scooter, Nero, Taglia XXL
  • Completo antipioggia giacca e pantalone taglia XXL 56/58
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Antipioggia Completo Impermeabile Tuta Copri Guanto Copri Stivale...
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.

Tuta antipioggia Spark

Un altro marchio italiano con una lunga storia nella produzione di accessori e prodotti per i motociclisti è Spark. Il brand si propone come un’azienda dinamica e in continua evoluzione, che ha come mission la realizzazione di prodotti di prima qualità per tutti i centauri.

Uno dei fiori all’occhiello è sicuramente la tuta antipioggia in due pezzi, divisibile e dotata di cappuccio e copriguanti, che garantirà condizioni di eccellente impermeabilità. Presente in commercio nella combinazione cromatica nero/giallo fluo, questa tuta è adatta tanto agli uomini quanto alle donne, essendo un capo unisex, e la sua versatilità la farà apprezzare tanto agli amanti della strada quanto a coloro che praticano enduro.

Gli interni della tuta sono termosaldati e foderati e garantiscono condizioni di impermeabilità e calore, senza però venir meno alla loro funzione traspirante. L’identificazione notturna e durante le ore con minore esposizione solare è possibile grazie alle bande rifrangenti, presenti tanto nella sezione anteriore quanto in quella posteriore.

Con numerose tasche, sia interne sia esterne, la tuta antipioggia Spark è ideale per conservare accessori vari, senza il rischio di dover portare con sé zaini o ulteriore equipaggiamento. Con un prezzo di listino fissato in 69 euro non si può dire che questo accessorio non sia un prodotto dal rapporto qualità-prezzo ottimale, che riuscirà a conquistare anche i più scettici.

Tuta antipioggia Rev’it

Un marchio dalla storia piuttosto recente e, ciononostante, già molto apprezzato dai rider di tutto il mondo è sicuramente Rev’it. Il brand americano è specializzato nella produzione di prodotti per la strada e con la linea Pacific H2O ha lanciato una tuta antipioggia superba.

Dall’introduzione di questo accessorio nel 2011 Rev’it ha finito per essere lodata da motociclisti e riviste di settore, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alla totale sicurezza del prodotto proposto. Per guidare sotto l’acqua con il massimo della comodità e senza rischi la tuta Pacific H2O è una delle migliori presenti sul mercato e il prezzo finale di 110 euro, più alto rispetto ai concorrenti di settore, è ben giustificato dalla fattura di questo accessorio.

La tuta Rev’it è realizzata al 100% in poliestere, materiale impermeabile e traspirante che consente la massima mobilità al motociclista. Lungo la parte posteriore e anteriore si trovano delle stampe catarifrangenti per il riconoscimento a lunga distanza, a cui va inoltre aggiunta una borsa approvata secondo gli standard europei EN343.

La fodera esterna, traspirante e decisamente resistente allo sporco e all’acqua, è uno dei fiori all’occhiello di questo spettacolare prodotto. La tuta antipioggia Rev’it è una delle migliori in commercio, se la scegli ne rimarrai facilmente colpito.

Tuta Antipioggia Moto: Marche, Consigli e Prezzi ultima modifica: 2016-11-20T15:13:13+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *