Migliori Tute da Motard: Prezzi, Consigli e Materiali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Tuta da MotardIl motard è una disciplina relativamente giovane, ma che ha già ottenuto un grande successo, grazie alla sua miscela di sterrato e pista. Se sei un amante di queste moto e riesci a destreggiarti senza troppi problemi sull’asfalto e sulla sabbia, saprai bene che la velocità e il divertimento devono andare di pari passo con la sicurezza.

Le tute per il supermotard presenti in commercio sono l’accessorio imprescindibile per una bella uscita con gli amici e, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alle rifiniture, sono in grado di garantire tanta comodità.

Perfette sia per gli amanti di uno stile più irruento e offroad sia per coloro che, al contrario, prediligono una guida più pulita e raffinata, le coperture in pelle per il motard sono adatte a tutti i gusti. Ecco alcuni dei migliori accessori per fare del supermotard e qualche consiglio sulle tute che ti tornerà senza dubbio utile.

Più venduti - Posizione n. 1
Lemoko - Completo da motociclista in pelle, 2 pz, colore...
  • Complete protezioni per spalle, avambraccio, schiena e ginocchia
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Dainese-ASSEN 1 PC PERF. Tuta da moto, Nero/Bianco/Rosso-Fluo,...
  • S1 bielastico; tuta cuoio; spalla co-iniettata con alluminio insert; gomito sistema...
Più venduti - Posizione n. 4
Racer Bravo Tuta di Pelle, Bianco/Nero, 48
  • Misure: 46 - 52 in nero-bianco e bianco-nero
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Gimoto, il top della gamma

Uno dei punti di riferimento assoluti per il motard è l’italiana Gimoto, brand che ha sede in provincia di Milano e che da molti anni realizza tute di eccellente qualità. La gamma di accessori in pelle per il motard è molto ampia e la linea di riferimento è la SMRX, non a caso pure una delle tute più costose sul mercato. Il prezzo di listino è, infatti, fissato a 950 euro, soldi che però sono ottimamente spesi considerando la qualità del prodotto italiano.

Si può scegliere tra due versioni, una tutta in pelle bovina e un’altra con pelle alternata a tessuto, ma ambedue garantiranno il massimo della qualità abbinata alla sicurezza offroad. La Gimoto SMRX in pelle presenta inserti elasticizzati in Dynamic e protezioni omologate secondo le direttive europee su spalle, gomiti e rotule.

In commercio le taglie disponibili vanno dalla 48 fino alla 60 e presentano dei fori per consentire una migliore traspirazione della pelle. La versione mista pelle/tessuto vede la presenza dell’AirPlus, materiale che aderisce perfettamente alla pelle e la lascia fresca e asciutta, dopo un intenso pomeriggio trascorso sul proprio motard. Grazie al servizio offerto da Gimoto è possibile scegliere una tuta con colori personalizzati oppure priva di fori, che risulterà estremamente utile soprattutto con l’arrivo dei primi freddi. Se sei alla ricerca della qualità assoluta, con Gimoto difficilmente sbaglierai!

Berik e Arlen Ness, rapporto qualità-prezzo ottimale

Il motard è un’attività adrenalinica e completa, che metterà duramente alla prova la sua abilità sia fuori strada sia sulla pista. Nel caso tu fossi alla ricerca di un prodotto di qualità certificata e con un costo ragionevole, una tuta dal rapporto qualità-prezzo ideale, acquistando dei prodotti di Berik e Arlen Ness non sbaglierai.

Questi due marchi di origine anglosassone hanno conosciuto un grande seguito di appassionati, grazie a tute di eccellente fattura a prezzi abbordabili. La tuta di riferimento per il motard proposta da Berik è l’LS1-104, realizzata in pelle di bovino e tessuto Balistic e venduta a un prezzo di listino di 600 euro. Le protezioni su spalle, gomiti e ginocchia consentono un movimento più efficace e senza impedimenti, mentre la traspirazione è favorita da una serie di piccoli fori sulle braccia e sul petto.

La tuta di Berik per il motard presenta pure degli inserti elastici che ti consentiranno di salire più facilmente in sella alla moto. Altrettanto valida è la proposta di Arlen Ness, con la sua LS1-1897, presente in commercio nella versione arancio-nera. Con un prezzo consigliato di 400 euro questa tuta non teme rivali e riuscirà a conquistarti con le sue rifiniture e i suoi dettagli.

La pelle della zona toracica è ben traforata, in modo da consentire una buona traspirazione, mentre lo spessore della pelle è di 1.2-1.3 mm, misure ideali per la pratica di questa attività. I movimenti sotto le braccia e le gambe sono favorite dal tessuto elasticizzato e ti consentiranno di avere movimenti agevolati in sella alla tua due ruote.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Lemoko - Completo da motociclista in pelle, 2 pz, colore...
  • Complete protezioni per spalle, avambraccio, schiena e ginocchia
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
SPIDI Guanti da Moto STS-R, Nero, XL
  • Guanto con dorso in pelle bovina e palmo in pelle ovina, protezione nocche in...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Spyke 4 Race Rac tuta da moto in pelle, da uomo
  • Pelle Di Mucca impermeabile di 1 & # x202 F;; 2/1 & # x202 F;; 3 mm di spessore...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Racer Bravo Tuta di Pelle, Bianco/Nero, 48
  • Misure: 46 - 52 in nero-bianco e bianco-nero
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Spidi Y128-026- 52 Tuta da Moto in Pelle Supersport Touring,...
  • Spidi Supersport Touring è una tuta divisibile di nuova concezione, confezionata con...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Dainese-ASSEN 1 PC PERF. Tuta da moto, Nero/Bianco/Rosso-Fluo,...
  • S1 bielastico; tuta cuoio; spalla co-iniettata con alluminio insert; gomito sistema...

Alpinestars, il motard con stile

Uno dei marchi più conosciuti nel mondo delle due ruote è senza dubbio Alpinestars, brand americano specializzato nella realizzazione di guanti e tute. Oltre alle coperture per la pista non sono da dimenticare pure i prodotti per il motard, come la S-1 Supermoto.

Questa tuta è presente in commercio nella colorazione nero-arancio ed è stata studiata appositamente per questa stupenda disciplina, in modo da far ripercorrere le orme dei grandi professionisti ai semplici appassionati. La tuta S-1 Supermoto è realizzata totalmente in pelle, con uno spessore di 1.3 mm che garantisce un’eccellente resistenza all’abrasione e alle cadute. Le cuciture multiple, presenti nelle giunture, ti permettono di avere la massima flessibilità alle articolazioni e la totale libertà di movimenti a bordo del tuo motard.

Tra le caratteristiche presenti su questo prodotto vanno segnalati il ginocchio che si può adattare con le combinazioni Bionic MX di Alpinestars e gli slider, sostituibili con varianti originali o opzionali. Il prezzo di listino di questo eccellente prodotto è di 890 euro, soldi ben spesi vista la qualità certificata nel corso degli anni da Alpinestars.

Rewin, l’orgoglio italiano del motard

Il brand Rewin è una storica azienda vicentina che da 50 anni propone accessori di eccellenza per la pista e l’offroad. Il marchio italiano ha una gamma espressamente dedicata al supermotard, che riuscirà a fare la felicità degli amanti di questa disciplina. Il Moty è il fiore all’occhiello di Rewin, grazie a caratteristiche di resistenza e morbidezza che vanno ad abbinarsi alla sicurezza.

Questa superba combinazione è disponibile in una serie di combinazioni cromatiche, tra cui bianco/rosso/nero, a un prezzo di listino di 650 euro. La tuta Rewin Moty è in pelle bovina con uno spessore di 1.2 mm, traforatura di serie per una corretta traspirazione e inserti elasticizzati in kevlar, senza dimenticare le protezioni omologate CE su ginocchia e gomiti. Rewin ti dà la possibilità di personalizzare la tuta direttamente dal sito, dunque potrai ottenere il prodotto che vuoi stando comodamente seduto a casa.

Rewin propone pure un secondo tipo di tuta, l’Extreme, disponibile in commercio dalla taglia alla 46 alla 62, realizzata in pelle di canguro e divisibile in due pezzi. La Rewin Extreme è presente pure nella versione da donna, con una vestibilità accuratamente studiata per un’ergonomia ideale tra corpo e movimento. Gli inserti sono presenti lungo bacino, fianchi e bicipiti, con tessuto elastico e bio-repellente che ti faranno muovere con facilità e non consentiranno l’entrata dell’acqua nella tuta.

Migliori Tute da Motard: Prezzi, Consigli e Materiali ultima modifica: 2016-11-19T19:32:37+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *