La maschera da snowboard è un elemento fondamentale per vivere al meglio la passione per lo snowboard e per la neve, ma come scegliere la giusta maschera tra la vasta gamma di proposte in commercio? Andiamo a scoprirlo!
- 【LENTE A DOPPIO STRATO】 Maschera da sci con doppia lente, per la lente interna,...
- Protective Function: La maschera del casco del fronte può aiutare a difendere il...
- TECNOLOGIA DELLE LENTI MIGLIORATE - Gli occhiali da sci ACURE sono progettati con...
- Maschera da sci nero Unisex con tecnologia OTG ottimo da indossare con occhiali da...
Con indosso la maschera da snowboard è possibile praticare al meglio lo snowboard, ammirando la montagna ricoperta da neve attorno a sé. Va da sé quindi che non bisogna assolutamente scegliere una maschera qualsiasi ma la giusta maschera da snowboard in base alle proprie caratteristiche fisiche ed in base alle proprie esigenze.
Da chiarire anzitutto che molte delle maschere da snowboard in commercio, vantano una montatura in TPU ossia, in uretano – poliuretano termoplastico, cioè un materiale particolarmente flessibile che offre 3 preziosi vantaggi, quali:
- un’aderenza perfetta a qualsiasi viso, al di là dalle anatomie soggettive;
- una grande capacità di assorbimento degli urti, tale da dissipare l’energia, evitando possibili danni al rider;
- il mantenimento delle caratteristiche della maschera con ogni temperatura, evitando quindi che questa si irrigidisca, in caso di freddo più intenso, essendo più soggetta alle rotture.
Modelli di maschere da snowboard
Svariati i modelli di maschere da snowboard in commercio, diverse per taglia e tipologia di montatura, per soddisfare al meglio le esigenze di ogni utente.
Esistono infatti maschere con un tipo di montatura decisamente più grande, particolarmente indicata per volti medio/larghi, e per contro, maschere più strette adatte invece per i visi medio-piccoli di donne e giovani.
Infine, ci sono poi modelli intermedi che sono praticamente perfetti su qualsiasi tipo di viso.
Le lenti nella maschera da snowboard
Molte delle maschere da snowboard in commercio sono realizzate con una doppia lente sovrapposta, onde avere una miglior resistenza da eventuali colpi e per prevenire il tipico effetto condensa, causato dalla differenza termica tra il caldo del viso e la temperatura esterna.
Lenti che possono avere forma sferica, cioè ellittica, oppure cilindrica. Le prime, come dal nome, hanno una forma caratterizzata da una certa bombatura in senso verticale, che offre un ottimo campo visivo e un’assoluta nitidezza delle immagini.
Le lenti cilindriche invece, hanno la tradizionale forma ed un profilo minimale, ma ben più flessibile rispetto a quelle sferiche. Offrono una buona nitidezza dell’immagine ad un prezzo low cost!
- MAGNETICO RIMOVIBILE: [Ultimo Design 2019] Il sistema di lenti magnetiche rimovibili...
- 1.100% PROTEZIONE AD UV400.Occhiali da sci lente a doppio strato anti-nebbia con...
- Maschera da sci bianco Unisex con tecnologia OTG ottimo da indossare con occhiali da...
- 【DESIGN SENZA CORNICE】 La grande lente curva senza cornice, offre una visuale...
- 【LENTE A DOPPIO STRATO】 Maschera da sci con doppia lente, per la lente interna,...
- Fog-resistenza e il 100% di Protezione UV400 - Lente doppio strato e italiano-made...
- 【OCCHIALI SCI PERFORMANTI CON DESIGN FRAMELESS】-- La grande lente curva senza...
- 【Maschera da Sci Magnetica】: Incredibile design con lente magnetica staccabile,...
- SISTEMA LENTE RIMOVIBILE: Il sistema di lenti rimovibili offre lenti di ricambio di...
- Protective case included
Come scegliere la maschera
Onde avere una visione ottimale in qualsiasi situazione climatica, è possibile scegliere in commercio tra lenti con una colorazione diversa e trattate con specifici trattamenti antiriverbero.
Considerando di avere comunque con sé sempre una maschera di ricambio o di optare per lenti intercambiabili, onde affrontare al meglio eventuali cambiamenti meteorologici, è bene considerare che nelle giornate soleggiate primaverili o estive, sono da preferire le lenti scure o specchiate, aventi funzione antiriverbero; ideali anche in estate sui ghiacciai.
Nelle giornate variabili invece, sono indicate lenti intermedie con colorazione brownie o blu, che proteggono dalla luce, offrendo una buona visibilità anche in condizioni non ottimali, mentre nelle giornate nuvolose con luce media, sono migliori le lenti nelle colorazioni arancio, argento oppure rosato, che danno un miglior senso della profondità e dei contrasti.
Infine, in caso di neve e nebbia, sono indicate lenti trasparenti oppure giallognole, che aumentano il contrasto, offrendo una visibilità ottimale anche con luce bassa o in caso di cattivo tempo. Sono ideali inoltre per le surfate di notte.
Maschere da snowboard online su Amazon
Vasta la gamma di maschere da snowboard online su Amazon, con prezzi che vanno da circa 20,00 euro a 300,00 euro.
Tra le migliori offerte ci sono i Trespass Diligent, al prezzo di 27,40 euro, oppure gli Arctica al prezzo di 44,90 euro.
Tra le offerte top ecco invece gli Smith Optics, al costo di 215,81 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!