Magliette Termiche da Calcio: Prezzi, Marche e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (12 Voti) - Agg. 2017

Chi si ritrova a giocare una partita di calcio all’aperto in inverno, specie se in luoghi di montagna o particolarmente freddi, conosce bene l’importanza di capi di intimo termico e quindi ad esempio di magliette termiche, quale prezioso filtro tra il corpo e l’ambiente esterno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Joma Brama Classic - Maglia termica unisex, colore giallo. Taglia...
  • Ideale per mantenere la temperatura corporea costante
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

Ma come scegliere la giusta maglietta termica da calcio? Andiamo a scoprirlo. L’intimo termico, come dal suo nome, è costituito da quei caldi ed avvolgenti capi di abbigliamento, da indossare a contatto con la cute, sotto ai normali abiti.

Si tratta di capi di abbigliamento dalle ottime proprietà isolanti, tali da risultare indispensabili per chi deve restare a lungo all’aperto, in particolare nei mesi più freddi dell’anno, in quanto concorrono al mantenimento di un corretto equilibrio termico dell’organismo.

Capi intimi frutto di ricerche tecnologiche e sportive, onde assicurare prestazioni di straordinaria eccellenza, nel mantenimento del benessere del corpo anche in condizioni di estremo sforzo fisico, assicurando un’elevata temperatura corporea e garantendo comfort e calore, anche in condizioni estreme, quali neve, ghiaccio e vento.

Ideale per chi è costretto a restare all’aperto per motivi di lavoro, l’intimo termico è anche per chi sceglie di praticare attività sportiva all’aperto nei mesi più freddi dell’anno, come jogging, pesca, caccia, calcio, bici o altro. Ma non solo.

L’intimo termico, abbinato agli scaldamuscoli, è ideale infatti anche per assistere alle partite di calcio sugli spalti allo stadio, per un concerto o altro!

I vantaggi delle magliette termiche

L’intimo termico può fare insomma davvero come si suol dire “la differenza”, specie nelle condizioni estreme, a patto sia realizzato con materiali isolanti di ottima qualità, dotati inoltre di buone proprietà traspiranti e di una certa morbidezza a contatto con la pelle.

Adatto per uomo, donna e bambino, a seconda delle condizioni climatiche e del livello di protezione termica necessaria, diversi i livelli di abbigliamento tecnico sportivo, che in base all’esigenza consentono di mantenere il calore, con una temperatura costante, eliminando quella in eccesso, permettendo così al corpo di traspirare e di liberarsi dal sudore, restando sempre asciutto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Joma Brama Classic Maglia Termica Manica Lunga, Verde, L-XL,...
  • Maglia manica lunga in tessuto elasticizzato
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Joma Brama Classic - Canotta termica senza maniche da uomo,...
  • Ideale per mantenere la temperatura corporea costante
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Joma Brama Classic - Maglia termica unisex, colore giallo. Taglia...
  • Ideale per mantenere la temperatura corporea costante
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Maglia a Compressione, SKYSPER Uomo Maglia a Maniche Corte...
  • Asciutto e comodo: La tecnologia d'asciugatura rapida tecnologia di fresco, in modo...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Sub Sports Maglietta a compressione Uomo Biancheria intima...
  • Sottoindumento peso medio a compressione per tutte le stagioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
X Bionic Invent Light Uw Sleeveless Maglia Intima Termica, Uomo,...
  • Il sistema MacroSphereTM di grandi dimensioni sulla schiena garantisce la...

Un’assenza di umidità, che evita infatti il calore si disperda attraverso la pelle, grazie alle particolarissime fibre del tessuto.

Ricca la gamma di intimo termico sul mercato, ove in particolare meritano attenzione le magliette, che assicurano calore e massimo comfort al dorso, risultando preziose sul campo, nella corsa al “goal”!

Modelli di magliette termiche

Proprio dati i vantaggi dell’intimo termico, i materiali usati nella realizzazione dei capi rivestono un’importanza fondamentale al momento della scelta. Spesso inoltre, si tratta di combinazione di diversi materiali, onde raggiungere le migliori performance quanto a isolamento, vestibilità e comfort, tra cotone, poliestere e lana.

Da sottolineare infatti che il mantenimento della temperatura ottimale e l’eliminazione della condensa, sono fondamentali nella pratica dello sport, essendo le condizioni di caldo e freddo al limite, deleterie per ogni attività.

Diversi inoltre i livelli di abbigliamento, che a seconda dell’esigenza consentono di mantenere una temperatura corporea ottimale, quali:

  • 1° strato: a diretto contatto con la pelle, ha come funzione di costituire un ottimo tramite fra il corpo e gli strati successivi. Molti brand hanno realizzato capi ad hoc, onde rispondere a specifiche esigenze, i cui tessuti hanno una fibra polipropilenica, con un’alta capacità idrofoba, per eliminare l’umidità all’esterno, mantenendo il corpo caldo e asciutto;
  • 2° strato: assicura l’isolamento termico, permettendo un’ottimale traspirazione, consentendo così il passaggio del sudore e dell’umidità corporea al primo strato ed all’esterno;
  • 3° strato: lo strato più esterno, che fornisce la giusta protezione dagli agenti atmosferici, quali vento, la neve e pioggia, consentendo un’ottimale traspirazione.

Magliette termiche da calcio online

Vasta la gamma di magliette termiche da calcio online, con brand come Loeffler, Sub Sports, Mico, Patagonia, Mizuno, Rehband, Spokey, Under Armour e molti altri ancora, tra i quali scegliere la maglietta giusta.

Magliette da poco più di 10,00 euro a circa 100,00 euro, con tra le offerte più gettonate, tra le quali la Sub Sports, a 17,08 euro, oppure la Spokey, a 22,98 euro. E ancora, ecco la Rehband, a 74,38 euro.

Magliette Termiche da Calcio: Prezzi, Marche e Modelli ultima modifica: 2015-07-28T15:39:41+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *