Maglie Football Americano: Prezzi Economici e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Il football americano è uno sport che negli ultimi anni si sta diffondendo notevolmente anche nel nostro paese, pur essendo una disciplina prevalentemente praticata e seguita negli Stati Uniti e solo recentemente importata anche in Europa.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Nike SEA NFL NIKE GAME TEAM JRSY - Maglietta, Blu, L, Uomo
  • Maglietta - Uomo - SEA NFL NIKE GAME TEAM JRSY
Più venduti - Posizione n. 4

Chi pratica questo tipo di sport deve anche procurarsi un abbigliamento specifico, costituito da maglie e pantaloni studiati appositamente per poter essere poi arricchiti con le apposite protezioni che ogni giocatore deve indossare in partita e spesso anche in allenamento.

Trattandosi poi di una tipologia di sport in cui si verifica costantemente il contatto fisico con l’avversario, che di frequente si trasforma in contrasto se non addirittura in scontro, le maglie da football americano devono rispettare determinate caratteristiche di resistenza, oltre ad essere sufficientemente traspiranti e comode da indossare anche per allenamenti e partite piuttosto lunghe.

Ovviamente, un fattore che sicuramente non va trascurato è quello economico: esiste però una vastissima scelta di maglie da football americano in vendita a prezzi economici, senza che il costo inferiore alla media vada in alcun modo a discapito della qualità del capo acquistato.

Come scegliere una maglia da football americano economica?

I veri appassionati del football americano sanno che, proprio come accade per le grandi squadre di calcio, è possibile acquistare nei negozi specializzati nella vendita di articoli sportivi, e nello specifico di articoli per gli sport americani, le maglie ufficiali delle grandi squadre che militano nei mitici campionati degli Stati Uniti. Si tratta, però, di capi di abbigliamento realizzati dai brand più famosi del settore, e come tali piuttosto costosi.

Visto il grande interesse degli ultimi anni per questo sport, però, oggi è piuttosto semplice trovare una buona scelta di maglie da football americano economiche, con un rapporto qualità prezzo decisamente a vantaggio dello sportivo che le acquista.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Nike SEA NFL NIKE GAME TEAM JRSY - Maglietta, Blu, L, Uomo
  • Maglietta - Uomo - SEA NFL NIKE GAME TEAM JRSY
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Majestic, t-shirt di Marshawn Lynch, giocatore nella NFL, n. 24...
  • Majestic, t-shirt da giocatore di football americano.
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
barnett FJ-2 maglia da football americano partita, t m, c rosso
  • 100% poliestere, tessuto in fibra di poliestere.

Una buona maglia da football americano deve essere realizzata in tessuti morbidi e confortevoli, che si adattino bene al corpo di chi le indossa in modo da non essere di alcun intralcio durante l’allenamento o durante le partite. Il tessuto in cui sono realizzate deve essere preferibilmente traspirante, lavabile in lavatrice, particolarmente resistente anche nel caso in cui, durante uno scontro con gli avversari, si venga strattonati energicamente per la maglia.

Nei negozi specializzati nella vendita di articoli sportivi che abbiano allargato la loro offerta di prodotti anche a tutto ciò che riguarda il football americano è possibile trovare questo tipo di maglie; una buona offerta, però, è disponibile anche on line, ad esempio su Amazon.

Ricercando delle maglie da football economiche su Amazon, è possibile trovare alcuni modelli piuttosto semplici, in tinta unita, realizzati in tessuto traspirante di buona qualità, lavabili in lavatrice, adatte per essere utilizzate sia in allenamento che in partita, ad un prezzo decisamente competitivo.

Infatti è possibile acquistare la propria maglia da football americano spendendo un prezzo compreso tra i 20 ed i 25 euro, ad una cifra che è quindi meno della metà di quanto viene normalmente richiesto per acquistare una maglia ufficiale di una squadra del campionato americano.

Maglie Football Americano: Prezzi Economici e Recensioni ultima modifica: 2015-06-01T16:38:53+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *