Casco Football Americano: Prezzi ed Offerte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Per gli amanti della bici e della moto, così come per i giocatori di softball e di football americano, un accessorio assolutamente indispensabile è il casco!

Più venduti - Posizione n. 1
New England Patriots NFL Riddell Speed Pocket Pro...
  • Tasca Speed Helmet NFL New England Patriots
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
NFL Washington Redskins Revolution Speed Mini Helmet
  • Il casco Speed mini utilizza l'ordine speciale Pams dalla maggior parte dei lettori...

Il casco da football americano infatti è uno strumento prezioso per la protezione della testa, contro i traumi cranici. Ma attenzione, perché affinché il casco sia efficace, deve calzare come si suol dire “a pennello”! Ma come scegliere quindi il casco giusto?

Il modo più comune e preciso per determinare la taglia di un casco è quello di misurare la circonferenza della testa e di conseguenza, procedere all’acquisto.

La maggior parte dei brand di caschi sportivi, indica la circonferenza sulla confezione e talvolta, può essere presente anche un elenco di misure, a cui corrisponde la taglia (small, medium o large).

Da precisare che quasi tutti i caschi sono unisex, ma alcune marche, offrono una versione femminile del casco, ad esempio con un foro sulla nuca, onde consentire l’uscita dei capelli, allorquando sono raccolti nella coda.

Come misurare la propria testa per scegliere il caso ideale

Dal lato pratico quindi, ecco come procedere per misurare la circonferenza della propria testa e quindi, acquistare di conseguenza, il casco ideale:

  • anzitutto avvolgere un comune metro da sarta attorno alla propria testa, poco sopra le sopracciglia, prestando attenzione che il metro sia ben teso, ma che non stringa troppo;
  • se possibile, farsi aiutare nella misurazione da un parente o da un amico, o in mancanza, fare la misurazione davanti allo specchio, per essere certi che il metro sia appiattito;
  • se si effettua la misurazione da soli, sarebbe utile far si, che l’estremità del metro si trovi sulla fronte, agevolando la lettura delle misure;
  • leggere infine la misura della circonferenza del proprio cranio.
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
New England Patriots NFL Riddell Speed Pocket Pro...
  • Tasca Speed Helmet NFL New England Patriots
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
CASCO FOOTBALL AMERICANO BAMBINO ROSSO
  • CASCO FOOTBALL AMERICANO BAMBINO rosso
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Riddell NFL, replica di casco degli Arizona Cardinals, deluxe,...
  • NFL New Orleans Saints Deluxe Replica Football Helmet Full Size -- (New Version) by...

Scegliere il casco adatto che calza correttamente

Attenzione, da precisare che trovare la giusta taglia di un casco da football americano, non dipende però solo dalla misura della circonferenza della testa, ma anche dalla forma e da come il casco stesso quindi, la contiene.

A riguardo, per provare quello che meglio si adatta alla propria testa, un consiglio è quello di provare diversi modelli, per trovare quello giusto.

Quanto alla prova del casco, è da considerare che indipendentemente dal modello che si calza, ci sono delle regole universali da seguire, ossia che il casco deve coprire per bene sia la fronte, che la parte posteriore della testa. Ma non solo.

Una volta indossato il casco, se si agita la testa in avanti, indietro e di lato, questo non deve muoversi in nessuna direzione.

E ancora, se qualcuno cerca di ruotare il casco, mentre è indossato, la testa deve obbligatoriamente seguire il movimento. Se così non fosse per ciascuna eccezione, significa che il casco è troppo grande e che quindi non è quello giusto.

Casco football online su Amazon

E per gli appassionati del football americano, molteplici le offerte online, sul famoso portale, dei caschi da football da usare in partita, con prezzi che vanno da poco più di 10,00 euro a circa 200,00 euro.

Tra le offerte più gettonate, troviamo il Casco Rosso Football Americano al prezzo di solo 14,70 euro ed il Casco Football al prezzo di 30,00 euro. Per la gamma top, ecco invece il Rawlings al prezzo di 199,00 euro.

Casco Football Americano: Prezzi ed Offerte ultima modifica: 2015-06-04T16:40:20+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *