Imbrago Petzl: Recensione ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

L’imbrago Petzl è una attrezzatura dedicata a chi pratica sport come l’alpinismo, l’arrampicata, il torrentismo o la speleologia, con una ampia disponibilità di modelli sia per adulti che per bambini, ed ovviamente pensati sia per amatori sia per chi pratica le discipline a livello professionale.

Più venduti - Posizione n. 1
Petzl Corax Imbracatura da scalata, colore: grigio
  • Cintura dotata di 2 fibbie DoubleBack, per regolare e centrare facilmente...
Più venduti - Posizione n. 2
Petzl Imbrago Sama Taglia S
  • petzl imbrago Sama taglia S
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

Si tratta probabilmente di una delle migliori tipologie di imbrago polivalente attualmente in commercio, pensato per principianti ed amatori ma con una vasta scelta anche per i professionisti, curato nei minimi dettagli in modo da garantire a tutti i livelli sicurezza, comfort e praticità di utilizzo.

Quali sono le principali caratteristiche dell’imbrago Petzl?

Le caratteristiche principali che devono avere imbracature di questo genere sono tutte orientate ad ottenere il massimo comfort, la massima ergonomia e soprattutto la massima sicurezza per chi si arrampica.

L’imbrago Petzl è costituito da una cintura regolabile e da dei cosciali, con caratteristiche diverse a seconda della disciplina praticata: i cosciali infatti possono essere regolabili, elastici per una maggiore tenuta, imbottiti per un maggiore comfort.

Ovviamente, se l’imbracatura è destinata ad un bambino, o ad un principiante assoluto della disciplina, sicuramente sarà completamente regolabile in ogni sua parte, in modo da mettere l’adulto o il bambino in massima sicurezza, consentendogli di vivere serenamente l’esperienza della nuova disciplina.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Petzl Imbrago Sama Taglia S
  • petzl imbrago Sama taglia S
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Petzl C79AAN 1 Avao Sit imbracatura per lavori di posizionamento...
  • Semi-rigido, ampia cintura e cosciali per un eccellente supporto; scolpito e foderato...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Petzl Corax Imbracatura da scalata, colore: grigio
  • Cintura dotata di 2 fibbie DoubleBack, per regolare e centrare facilmente...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Apache kong petzl camp salewa imbrago da lavoro
  • Ponteggi e trabattelli, Strutture metalliche, Tetti e piani inclinati, Lavori su...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

I modelli più sofisticati di imbracatura prevedono la presenza di passanti integrati portamateriali, di cinghie di sicurezza rinforzate, rivestite in modo da limitare al massimo gli sfregamenti durante lo svolgimento dell’attività, cosciali regolabili per ottenere il massimo comfort e la massima libertà di movimento.

I modelli più indicati per tutti coloro i quali vogliono praticare discipline come alpinismo e arrampicata sono strutturati in modo da essere utilizzabili sia in inverno che in estate, sono regolabili in modo da poter essere facilmente indossati anche se si hanno addosso degli scarponi da montagna particolarmente ingombranti, sono realizzati per non creare un sovraccarico di peso sulla schiena, in modo da ripartire in uguale misura il carico sulla schiena e sui cosciali e rendere l’attività più confortevole.

Normalmente, tutti i modelli di imbrago Petzl sono disponibili in almeno due taglie diverse, per un perfetto adattamento a tutte le diverse corporature.

Opinioni sull’imbrago Petzl

Le opinioni degli utenti su questa tipologia di attrezzatura sportiva sono pienamente positive: il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole, spendendo circa una cinquantina d’euro è possibile portarsi a casa una buona imbracatura, con la quale cimentarsi in attività di livello sicuramente non professionale, ma con prestazioni di tutto rispetto, adatte a sportivi anche piuttosto esigenti.

I maggiori punti di forza sono una linea accattivante con una ampia scelta di colori, una ottima vestibilità, una grande facilità di uso e la presenza di tutte le caratteristiche standard necessarie per poter svolgere la propria attività sportiva preferita in piena libertà ma anche e soprattutto in massima sicurezza.

Prova superata ovviamente anche per le imbracature Petzl dedicate ai professionisti: si tratta infatti di attrezzature scelte e normalmente utilizzate dai maggiori esponenti di discipline come arrampicata ed alpinismo.

Imbrago Petzl: Recensione ed Opinioni ultima modifica: 2015-05-05T17:02:43+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *