Gli sport invernali come lo sci rappresentano da sempre un’affascinante attrattiva, nonché un campo di sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie. Grazie ai vantaggi derivati da batterie al litio sempre più sottili e compatte, anche articoli di abbigliamento apparentemente comuni come i guanti diventano veri e propri oggetti tecnologici, in grado di poter scaldare efficacemente a qualsiasi temperatura.
- [Materiale traspirante morbido] Pelle di Pecora,Poliestere, neoprene, membrana...
- Area riscaldata: zone di riscaldamento a doppio lato: quattro dita, palmo e retro...
- 3 IMPOSTAZIONI DI CALORE: tre sistemi di regolazione del calore consentono di...
- NKYSM, Qiman, Wiffe Questi venditori vendono falsi, sono bugiardi, per favore non...
La più comune tipologia di guanti riscaldati è proprio quella alimentata con batterie agli ioni di liuto, simile in tutto e per tutto a quelle dei nostri smartphone, che consente di irradiare calore per una durata media che arriva fino alle 4 ore e mezza di durata. Le batterie al litio vengono alloggiate in apposite cerniere situate nella parte esterna dei guanti, solitamente costituita da materiali tecnici impermeabili e termoisolanti.
A seconda della temperatura. Su molti di questi modelli di guanti è infatti selezionabile mediante appositi tasti un range di calore, che solitamente va dai “normali” 37 ai ben più alti 53 gradi, passando per gli intermedi 45. La ricarica delle batteria, solitamente una per ogni guanto, avviene mediante apposito caricabatterie da collegare alla rete elettrica di alimentazione.
Ciò che permette di irradiare calore dai polsi alla punta delle dita, è un circuito elettrico composto da micro-resistenze, oppure da fibre di carbonio ad elevata conducibilità, che grazie alle batterie al litio assorbono l’energia elettrica e la convertono in energia termica, assicurando anche alle più rigide temperature un adeguato riscaldamento.
Alcuni di questi modelli di guanti da sci riscaldati funzionano anche con le normali batterie alcaline in vari formati, anche se ovviamente esse non possono essere ricaricate, a meno che non si tratti di batterie ricaricabili, le quali comunque non sono in grado di assicurare una durata pari alle loro equivalenti basate sula tecnologia degli ioni di litio.
Parlando invece di tessuti, la maggior parte di questi modelli presenta uno o più strati: vi sono infatti materiali impermeabili e antivento, solitamente nella parte più esterna, dotati anche di texture che facilitano il grip nella parte interna della mano; all’interno invece vi sono materiali traspiranti e ad alta conducibilità termica.
Su alcuni modelli vi sono poi particolari tipologie di tessuti che permettono l’utilizzo dei dispositivi touchscreen senza che vi sia bisogno di sfilare dalle mani i guanti, garantendo perfetta digitazione un caldo comfort. Su quasi tutti i modelli sono invece presenti manicotti lunghi con apposite coulisse, per evitare l’infiltrazione della neve sotto il guanto.
- [Materiale traspirante morbido] Pelle di Pecora,Poliestere, neoprene, membrana...
- Area riscaldata: zone di riscaldamento a doppio lato: quattro dita, palmo e retro...
- 3 IMPOSTAZIONI DI CALORE: tre sistemi di regolazione del calore consentono di...
- NKYSM, Qiman, Wiffe Questi venditori vendono falsi, sono bugiardi, per favore non...
- I guanti elettrici invernali caldi favoriscono la circolazione sanguigna,...
- CARATTERISTICA: I guanti riscaldanti elettrici sono in tessuto idrorepellente e...
- Realizzato in nylon + cotone di alta qualità, caldo e traspirante, molto adatto per...
- 100% seta - Perfetto per sci, arrampicata / alpinismo, Corsa e atletica leggera,...
- ?Secondo la produzione standard internazionale, le dimensioni e lo spessore sono in...
- Materiale Superior Questi guanti da sci riscaldati vengono zith in pelle morbida...
Disponibili in vari colori e modelli, nelle classiche tagli che vanno dalla S alla XL, i guanti termo-riscaldati da sci sono sul mercato con prezzi che vanno dalle poche decine alle centinaia di euro, a seconda della qualità dei materiali e del modello di alimentazione adottato.
Qualunque sia la vostra esigenza, potete dunque tranquillamente godervi la vostra settimana o weekend sulla neve, senza più preoccuparvi per i fastidiosi geloni alle mani che compaiono alle basse temperature; non dovrete più inoltre affannarvi alla ricerca di dispositivi usa e getta – solitamente pacchetti a base di gel – che una volta utilizzati non possono più essere ricaricati né riciclati.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!