Guanti da Portiere con Stecche a Poco Prezzo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

I guanti da portiere sono il pezzo più importante dell’attrezzatura. Il giusto paio di guanti può fare la differenza tra una parata e un enorme sforzo. I guanti da portiere offrono una migliore presa sulla palla, proteggono e ammortizzano le dita e i palmi delle mani e ti aiutano a bloccare e catturare la palla: quelli con le stecche sono i migliori per non farsi male.

I guanti da portiere sono solitamente composti da una miscela di schiume in lattice naturale e sostanze sintetiche. Questo semplice pezzo può però sembrare complicato. Ecco la nostra guida per aiutarti a scegliere il miglior paio di guanti da portiere con le stecche a poco prezzo.

Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Sportout guanti per portiere per adulti e bambini, ottime...
  • Per parate più difficili: questi guanti da portiere hanno il palmo in lattice...
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Uhlsport Uomo Eliminator Soft Advanced Guanti da portiere, Uomo,...
  • Palmo: lattice soft brevettata posteriore: lattice

Anatomia dei guanti da portiere

Rovescio: il rovescio del guanto assicura la protezione quando il portiere tira un pugno alla palla. Il corpo del guanto e i soffietti alle dita (rivestimenti interni alle dita del guanto che contribuiscono a migliorarne la vestibilità). Gli elementi di qualità che costituiscono il rovescio influiscono molto sul costo del guanto. I guanti meno costosi hanno un unico strato di schiuma, mentre i migliori hanno il rovescio in lattice.

Palmo: il palmo del guanto del portiere (con le dita) permette al portiere di afferrare la palla. Quelli di livello superiore hanno una forte aderenza e il palmo è fatto di materiali di alta qualità.

Chiusura: uno degli elementi fondamentali di un buon guanto da portiere è il fatto di essere ben fissato alla mano e al polso. Le chiusure più diffuse sono con un gancio o con un anello e presentano un elastico regolabile che può essere utilizzato per stringere o allentare il guanto. Le chiusure V-notch sono ventilate all’interno per aiutare a mantenere le mani fresche e asciutte. Le chiusure a fascia sono un po’ come bende mediche, con un elastico che avvolge saldamente il polso.

La protezione del dito

Le dita del portiere vengono protette attraverso l’inserimento di alcune stecche in plastica inserite nel rovescio del guanto. Questa tecnologia è molto popolare a livello giovanile e permette ai portieri di tenere le loro dita sempre al sicuro da urti e lesioni. Due tipi di stecche per le dita sono quelle segmentate (rigide) e quelle flessibili (pieghevoli). Le stecche segmentate si piegano in avanti ma non indietro per impedire l’iperestensione del dito.

Questo è il tipo più comune di protezione. Invece, le stecche flessibili si piegano sia in avanti che indietro e sono progettate per supportare le dita evitando l’urto e rimanendo flessibili. I guanti con le stecche sono consigliati ai portieri che hanno avuto o che sono inclini alle lesioni delle dita. Comunque, proprio come i parastinchi, le stecche di plastica non eliminano completamente il pericolo di lesioni alle dita o calci.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Sportout guanti per portiere per adulti e bambini, ottime...
  • Per parate più difficili: questi guanti da portiere hanno il palmo in lattice...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Uhlsport Uomo Eliminator Soft Advanced Guanti da portiere, Uomo,...
  • Palmo: lattice soft brevettata posteriore: lattice
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Goalkeeper Gloves By Blok-iT - High Quality Goalie Gloves to Help...
  • Maggior Controllo e Presa per Gestire la Palla.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Migliori prezzi dei guanti da portiere con le stecche

In generale, i prezzi dei guanti da portiere con le stecche possono andare dai 5 ai 50 euro a seconda della tipologia. Un modello ottimo si trova nei negozi Decathlon a 30,95 euro (c’è anche un modello simile della stessa marca a 20,45 euro): si tratta del modello Receptor Extra della Reusch, azienda attiva dal 1934 in Germania.

Questi guanti dal taglio preciso e confortevole sono l’ideale per proteggere le mani del portiere nel migliore dei modi. Hanno un’ottima aderenza grazie alla schiuma al 100% in lattice, oltre ad un materiale allo stesso tempo morbido e protettivo. Hanno una fascia integrale con chiusura in velcro, in modo da fissare bene il guanto alla mano e al polso. Grazie alla tecnologia Thumbflex, il pollice avrà una maggiore agilità all’interno del guanto.

Il guanto con le stecche più economico è uno dei modelli della Kipsta (6,95 euro) si trova sempre nei negozi Decathlon ed è consigliato per attività amatoriali. Con palmo in lattice e fascia a strappo sul polso, è l’ideale per chi sta imparando a giocare a calcio o per chi ci gioca nel tempo libero.

Per i portieri professionisti invece dei buoni guanti sono quelli della Adidas, modello Predator Comp, ideati per i portieri che giocano regolarmente, sia in allenamento che in partita. La schiuma Adidas Allround permette di avere una migliore presa sul pallone e un’ottima protezione contro gli impatti. Una regolazione perfetta è data dal polsino in velcro che consente di avere sempre il guanto saldo nella mano. Le cuciture negative ti faranno sentire veramente le sensazioni del contatto con il pallone.

Guanti da Portiere con Stecche a Poco Prezzo ultima modifica: 2015-05-07T18:01:24+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *