Miglior Borsone da Calcio: Prezzi, Marche e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Ogni calciatore ha un equipaggiamento che deve portare con sé in occasione di ogni partita e/o allenamento, nel borsone. Borsone che deve quindi essere adeguato alla sua funzione e non scelto a caso, tra le offerte in commercio.

Più venduti - Posizione n. 1
Borsone Errea Borsa Basic Nero con fondo rigido
  • Errea Borsone Basic Nero Fondo Rigido
Più venduti - Posizione n. 2
Nike - Borsone rigido Duffel Grip Club Team Swoosh
  • Scompartimenti separati per ogni propia convenienza.
Più venduti - Posizione n. 3
Puma Pro Training Ii Football, Borsa Unisex-Adulto, Blu...
  • Borsa sportiva funzionale per squadra di calcio

Ma come deve essere quindi un buon borsone da calcio e come sceglierlo? Andiamo a scoprirlo.

L’equipaggiamento standard di un calciatore si riferisce all’abbigliamento indossato da un giocatore, inteso non solo come “divisa” e quindi completini, ma come maglia – che può avere maniche corte o lunghe – pantaloncini corti, calze/calzettoni, scarpe/scarpini ed ovviamente parastinchi.

In particolare nel caso dei portieri poi, specie nei mesi invernali, questi possono utilizzare anche pantaloni lunghi, e ancora, talvolta possono adottare specifici dispositivi onde evitare di essere abbagliati dai raggi del sole oppure dai riflettori. Tutti i giocatori inoltre possono usare i guanti, che nel caso dei portieri sono specifici per la loro posizione.

Nel caso si opti inoltre per la mutanda termica (o di scaldamuscoli), questa è da indossare solo ed esclusivamente se della medesima tonalità dei pantaloncini, mentre quanto ai parastinchi, questi devono essere realizzati in plastica, gomma o simili, e nascosti del tutto dalle calze.

Da ricordare infine, che secondo le regole, l’equipaggiamento del calciatore vieta di condurre ed utilizzare in campo, oggetti che possono essere pericolosi per la sicurezza dei partecipanti.

Il borsone

Un equipaggiamento che andrà contenuto in un borsone adatto, assieme a quant’altro possa essere utile dopo aver praticato l’attività sportiva ed agli oggetti personali, nella massima sicurezza e tranquillità.

Da considerare infatti che dopo l’attività calcistica, tutti coloro che amano fare una bella doccia o una sauna rigenerante, devono obbligatoriamente considerare di mettere nel borsone le ciabatte, l’accappatoio ed i prodotti personali per la cura del corpo (docciaschiuma, shampoo, deodorante, pettine, eccetera).

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Borsone Errea Borsa Basic Nero con fondo rigido
  • Errea Borsone Basic Nero Fondo Rigido
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Errea Borsone Basic Media Blu Con Fondo Rigido
  • Errea Borsone Basic Media Blu Con Fondo Rigido
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Puma Pro Training Ii Football, Borsa Unisex-Adulto, Blu...
  • Borsa sportiva funzionale per squadra di calcio
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
ERREA Borsa Basic Calcio Blu Scura Con Fondo Rigido ND
  • Errea Basic Bag Blu Borsone con fondo rigido
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Particolarmente ricca l’offerta quanto ai borsoni per l’attività sportiva, ove scegliere dai classici borsoni, ai trolley o ancora, alle borsa con le ruote, trasportabili sia a mano, che con il trascinamento.

Come scegliere il borsone da calcio

Va da sé quindi che è fondamentale valutare con estrema cura non solo l’equipaggiamento da calcio necessario per praticare la propria attività sportiva, ma anche tutto il necessario di cui si ha bisogno prima e dopo aver praticato gli allenamenti.

Solo in funzione di ciò infatti, sarà possibile capire di che tipo di borsone si ha bisogno e quindi, procedere di conseguenza all’acquisto tra le proposte del mercato.

Ad esempio, coloro che sentono il bisogno di fare direttamente la doccia negli spogliatoi a fine allenamento, dovranno obbligatoriamente usufruire di un borsone di maggiori dimensioni rispetto a chi invece preferisce fare la doccia una volta a casa. Ma non solo.

Nel primo caso infatti, sarà necessario optare per una borsa dotata di specifiche tasche separate, ove riporre le ciabatte bagnate, i prodotti per la doccia, il profumo e quant’altro.

Per quei giocatori che amano la precisione poi, molto probabilmente sarebbe invece opportuno optare per una borsa multitasche di molteplici dimensioni e magari anche con un doppio fondo, ove riporre comodamente ad esempio le calzature e le ciabatte di ricambio, lasciando in tal modo ampio spazio per l’equipaggiamento da calcio o per i vestiti di ricambio, per un bel accappatoio e ancora, per eventuali integratori o per della semplice acqua da bere, a fine allenamento.

Borsone da calcio online su Amazon

Ricca la proposta del famoso portale di Amazon quanto ai borsoni da calcio, con prezzi che vanno da poco meno di 20,00 euro a più di 100,00 euro, ove tra le migliori marche troviamo Lotto, Nike, Puma, Ogio, Adidas, Macron, Asics e molte altre.

E proprio tra le offerte più gettonate della rete, troviamo la Borsa da Calcio Lotto, al prezzo di 36,45 euro, oppure il Borsone a Trolley Macron, al prezzo di 65,90 euro. Tra le offerte top ecco invece la Borsone Sportivo Multitasche della Nike, al prezzo di 99,20 euro.

Miglior Borsone da Calcio: Prezzi, Marche e Recensioni ultima modifica: 2015-07-13T09:12:46+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *