Gli appassionati dello snowboard sanno bene quanto sia importante avere sulla neve il giusto abbigliamento, onde non solo avere prestazioni al top, ma anche – e soprattutto – potersi divertire, senza il minimo pensiero.
- Impermeabile, traspirante e completamente termosaldata
- CALORE: Isolamento Thermacore [100 G corpo / 80 G maniche, cappuccio e collo]
- Impermeabilizzazione: buona impermeabilizzazione Weather Defense da 10K
Ma come scegliere l’abbigliamento giusto? Scopriamolo insieme.
Giacche da snowboard
I capi da snowboard sono fatti con tessuti di ultima generazione, particolarmente resistenti e cuciture specifiche, tali non solo da proteggere dal vento, ma anche da mantenere il corpo ben asciutto, grazie ad elementi impermeabili, sia durante gli allenamenti, che nelle giornate all’insegna del divertimento sulla neve!
Una domanda comune tra gli snowboardisti, riguarda l’eterno dilemma: giacca da snowboard e pantaloni, oppure tuta intera?
Ebbene, la risposta è da darsi in maniera molto personale ed a seconda del tipo di sciata, ma è da sottolineare il fatto che la tuta completa a dispetto di quanto in molti ritengano, è ingombrante e ben poco aerodinamica; inoltre è decisamente poco versatile e crea seri problemi di alta sudorazione, nel caso in cui la temperatura si eleva troppo.
Quanto quindi alla giacca da snowboard, si tratta di un capo sportivo funzionale che offre il massimo comfort, lasciando libero il corpo di compiere evoluzioni in aria, e vanta un design moderno e accattivante, in tinta unita o con fantasie e grafiche vivaci, per un look davvero fashion!
Giacche che dal punto di vista pratico, sono sottili e leggere, onde non ostacolare le performance in pista dell’atleta, che a seconda dell’imbottitura e della capacità di proteggere dalla pioggia, si possono dividere in:
- giacche-pantalone leggeri, grazie ad un’imbottitura media, sotto il quale si va ad indossare tendenzialmente un intimo “confortevole” ed una felpa, in base al clima esterno;
- giacche imbottite con un’ottima tenuta termica – spesso peraltro rimuovibile -, che vede persino gli sciatori professionisti, rinunciare all’ulteriore imbottitura, data dalla felpa;
- giacche anti-vento cucite con tessuti che consentono una più ampia elasticità, ben aderenti al corpo, che vantano un’ottimale aerodinamicità e mirano ad un’ottimale protezione dalle correnti di montagna;
- giacche anti-vento, che non hanno la minima imbottitura e non sono elasticizzate, ma che vantano un copritesta tecnico, risultando ideali per proteggere dalle correnti ventose e dalla pioggia.
Giacca da scegliere considerando il comfort, caratteristiche fisiche personali e ancora, in base alla tipologia di rider.
- Attenzione: questa è la dimensione asiatica che è più piccola della dimensione del...
- Calore: guscio con isolamento thermolite riciclato al 40% [corpo 60 g/ maniche 40 g]...
- Molte pratiche tasche all’interno, all’esterno e sulle maniche offrono spazio in...
- - Il tessuto è realizzato in fibra di poliestere eco-compatibile + cotone, super...
- Impermeabile, traspirante e completamente termosaldata
- Tessuto caldo: la giacca esterna in nylon lo mantiene più traspirante, resistente...
- Impermeabile: tecnologia Weather Defense 10 K per una migliore impermeabilità.
- 100% poliestere, superficie con materiale impermeabile per evitare di bagnarsi in una...
- Design multifunzionale: questa giacca per esterno triade 3 in 1 ti consente di...
Giacche da snowboard: marche e prezzi
Particolarmente ricca la gamma di giacche da snowboard online, con prezzi che vanno da circa 20,00 euro a quasi 600,00 euro.
Tra i marchi più noti nel settore dell’abbigliamento da snowboard, sono assolutamente da menzionare: Burton, Peak Performance, Scott, Sweet Protection, Spyder, HAGL, O’Neill, Nitro, Oakley e EIDER.
Lo snowboard
La prima vera e propria diffusione dello snowboard avvenne nel lontano 1979, in Michigan, con il primo campionato di snowboard e ancora, nel 1998, allorquando divenne uno sport olimpico, conquistando con le sue tipiche acrobazie ed i salti sulla tavola da neve, il favore di moltissimi sportivi, professionisti ed amatori.
Uno sport lo snowboard, oggi come oggi molto popolare, che d’inverno può essere praticato sia dai grandi che dai piccini, anche tutti i giorni, all’insegna oltre che dell’attività fisica del puro divertimento.
Un’attività sportiva per praticare la quale in commercio è possibile trovare un fornito abbigliamento specifico, di brand famosi e meno, dedicati a grandi e piccini, con capi specifici per uomo, donna, ragazzo/a e bambino/a.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!