Tuta da Snowboard: Prezzi in Saldo e Marche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Tuta per SnowboardGli amanti dello snowboard lo sanno bene: avere il giusto abbigliamento sulla neve è fondamentale per dare il massimo, ma scegliere l’abbigliamento giusto da snowboard non sempre è facile! Ecco quindi alcuni preziosi consigli!

Lo snowboard è un’attività sportiva spesso svolta in condizioni meteo difficili ed in ogni caso a quote decisamente importanti, a contatto con neve, ghiaccio e gelo, dai quali è quindi fondamentale proteggersi, riparandosi in una calda ed avvolgente tuta da snowboard.

Va da sé quindi che è fondamentale scegliere con la debita attenzione i capi sportivi da indossare in “pista”, onde evitare i tipici disturbi derivanti da un’eccessiva esposizione al freddo, previo ovviamente aver determinato la propria tolleranza alle basse temperature, in relazione al tempo per il quale si scia.

Per intenderci, è importante valutare per quante ore si intende praticare lo snowboard sulla neve e di quanti momenti di riposo si reputa di aver bisogno! Nel caso infatti si sia ad esempio sciatori particolarmente allenati, si starà quasi sempre sulle piste e si avrà bisogno di poche pause, mentre se si è alle prime armi, sarà normale aver bisogno di lunghe pause tra una discesa e l’altra.

In quest’ultimo caso quindi, ci si dovrà premurare di avere una tuta da snowboard in grado di riparare al meglio dalle avverse condizioni meteo e dal raffreddamento dei muscoli.

Più venduti - Posizione n. 1
Ynport Crefreak - Impermeabile per attività in esterni, per...
  • Rivestimenti impermeabili in 100% poliestere e PVC, la resistenza all'acqua può...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Ultrasport intimo da uomo funzionale per sci e altri sport Tide -...
  • Particolarmente comodo grazie all'elevata elasticità
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Burton Covert, Giacca da Snowboard Uomo, Forest Night/Sinola, M
  • Calore: isolamento thermolite riciclato al 40% [corpo 80 g/ maniche e cappuccio 60 g]...

Come scegliere la tuta da snowboard

La tuta da snowboard è un capo di abbigliamento sportivo fondamentale per diversi motivi: mantiene il corpo alla giusta temperatura; limita la sudorazione del corpo, favorendo la sua traspirazione e ripara al meglio il corpo dalle correnti d’aria e dai venti. Inoltre, utilizzandola con l’apposita maschera, si ottiene il massimo comfort.

Al momento di scegliere la giusta tuta è però fondamentale ricordarsi che la parola d’ordine è “proporzione”, ove: una tuta eccessivamente pesante, per quanto da una parte protegge dalle rigide temperature e concorre a mantenere caldo il corpo, dall’altro, avrà un triste esito quanto alla sudorazione, che senza ombra di dubbio sarà più che abbondante!

Un consiglio prezioso quindi per la scelta della tuta è quindi quello di tener presente che per non infreddolire eccessivamente il corpo è importante tenere calde e quindi coprire, le estremità e quindi: le mani, i piedi e la testa.

Ed una volta che quindi le estremità sono belle calde, si può procedere a coprire adeguatamente il resto del corpo con tute da snowboard o completi, giacca e pantaloni, che non siano troppo spesse. Mentre per proteggersi dalle cadute è possibile trovare le protezioni adeguate in vendita online!

Tuta da snowboard: vantaggi e caratteristiche

Gli “strati” della classica tenuta da sci e da snowboard, sono: l’abbigliamento intimo caldo e traspirante, una seconda copertura di isolamento e quindi per ultimo gli abiti di protezione dagli agenti atmosferici.

Tra questi, a seconda del gusto personale e dal tipo di snowboard, avviene una netta divisione tra tuta da snowboard e tra giubbotto e pantaloni, ove la tuta risulta avere non pochi vantaggi e quindi: essere particolarmente aerodinamica in pista, versatile, facile da indossare, decisamente termica e molto protettiva.

Nella scelta della tuta, particolare attenzione va prestata alle gambe, che a seconda del modello possono essere avvolte da un tessuto elasticizzato, che consente di “tagliare” al meglio l’aria e assicura grandi performance, oppure da un tessuto non elastico, che avvolge senza stringere, accompagnando per così dire, i movimenti in pista.

Quanto infine all’imbottitura – come detto precedentemente – non deve essere troppo pesante, in quanto di per sé, l’attività in pista tende a limitare la sensazione di freddo al corpo.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Ynport Crefreak - Impermeabile per attività in esterni, per...
  • Rivestimenti impermeabili in 100% poliestere e PVC, la resistenza all'acqua può...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Ultrasport intimo da uomo funzionale per sci e altri sport Tide -...
  • Particolarmente comodo grazie all'elevata elasticità
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Burton Covert, Giacca da Snowboard Uomo, Forest Night/Sinola, M
  • Calore: isolamento thermolite riciclato al 40% [corpo 80 g/ maniche e cappuccio 60 g]...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Mountain Warehouse Giacca da Sci Uomo Shadow, con Cappuccio,...
  • A Prova di Neve - Trattata con Idrorepellente Durevole per rendere il tessuto...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Two Bare Feet martello – Giacca da neve pantaloni da sci,...
  • Regular Fit Vita regolabile con velcro, 4 tasche con bottone.
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
BlueBeach nera dello scaldino del collo della maschera di...
  • Può tenere in caldo per il viso, il naso, le orecchie e il collo perfetta protezione...

Tuta da snowboard: prezzi in saldo e marche

Particolarmente vasta la gamma di tute da snowboard in commercio, con caratteristiche, design e colori in grado di accontentare ogni richiesta ed esigenza.
Tra le marche più note del settore, assolutamente da citare MS Striker, Burton, Billabong, DC, Volcom, Rome, Volkl o ancora, Orage, con prezzi online in saldo, che vanno da circa 70,00 euro a più di 200,00 euro, per capi di qualità, adatti ad uomo, donna e bambino.

Tuta da Snowboard: Prezzi in Saldo e Marche ultima modifica: 2015-08-24T16:52:26+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *