Coltellino Svizzero Originale Victorinox: Prezzo e Funzioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Il coltellino svizzero originale Victorinox nasce nel 1891 dall’idea di Karl Elsener come coltello destinato alle truppe dell’esercito svizzero.

L’originale coltellino dalla lama ripiegabile all’interno del manico – in origine in legno e attualmente risultato di un composto metallico e plastico – era accessoriato di cacciavite, punteruolo e apribottiglie.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Victorinox Fisherman, Coltellino, colore: Rosso
  • Lama grande, lama piccola, cacciavite a croce, apriscatole con cacciavite piccolo...
Più venduti - Posizione n. 4
Victorinox Swisschamp, Coltello colore: Rosso
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 56.72

Gli attuali coltellini svizzeri Victorinox possono contenere all’interno del manico accessori ulteriori come le forbici, pinzette, stuzzicadenti, lime per unghie e apribottiglie. Il coltellino dell’esercito svizzero ha avuto tanta fortuna da diffondersi nel tempo in tutti i continenti, ma non tutti i coltellini sono originali Victorinox.

Occorre stare attenti a riconoscere l’originale, il compito è facilitato dalla imprescindibile presenza del logo su ogni coltellino. In particolare quelli della marca Victorinox sono contraddistinti dalla presenza della croce racchiusa in uno scudo con simmetria bilaterale.

La gamma del prodotto e il conseguente prezzo spazia da modelli base poco accessoriati a coltelli originali Victorinox contenenti anche più di 50 utensili nel proprio manico. I modelli si differenziano anche nel design, ce ne sono di molto divertenti adatti anche ai più giovani.

Su Amazon è possibile comprare online il prezioso coltellino Victorinox a un prezzo base, con un limitato numero di lame, addirittura a 9,00 euro. Prodotti più elaborati e ricchi come numero di lame hanno un costo che si aggira dai 21,00 euro ai 26,00.

Si toccano i 52,84 euro con il modello Victorinox 1.6795. In questo ultimo caso gli accessori abbondano, si va dalla semplice lama di coltello, alle forbici, lima per unghie, apribottiglie e molto altro.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Victorinox Swisschamp, Coltello colore: Rosso
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 56.72
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Victorinox - Coltellino Multiuso con Bloccalama a Tasto - Hunter...
  • Lama grande bloccabile, cavatappi, sega per legno, lama per sventrare, attrezzo...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Victorinox Standard - Coltello, rosso
  • Victorinox - Standard - 13603
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Victorinox 1.3603.3, Coltello, 8 pezzi, colore: Nero
  • Coltellino multiuso con cavatappi,presa apriscatole, levacapsule, cacciavite...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Victorinox Coltellino tascabile Classic SD, colore Giallo, taglia...
  • Lima per unghie con cacciavite, anello portachiavi in acciaio inox, stuzzicadenti,...

Questo tipo di prodotto può essere comprato in vari eCommerce specializzati, alcuni veri e propri portali contenenti prodotti di produzione svizzera, non è difficile rintracciarli su internet. Per quanto riguarda eBay il discorso è speculare ad Amazon, il coltello originale Victorinox è reperibile a prezzi contenuti a seconda delle necessità.

Questo tipo di coltellino è un accessorio fondamentale per cacciatori o appassionati della natura, persino per gli scout. E’ impensabile addentrarsi anche per una semplice gita in montagna senza uno di questi pratici coltellini.

Il coltellino Victorinox offre la garanzia di un prodotto resistente, quasi immortale. Vista la spesa contenuta comprare una semplice imitazione finisce per essere sconveniente.

Il pratico coltellino svizzero è acquistabile, inoltre, in catene come Decathlon e altri rivenditori di articoli per campeggio o per la caccia.

L’originale coltellino Victorinox è estremamente diffuso in Italia, come all’estero, pertanto rintracciare un rivenditore non è cosa ardua. Basta recarsi in un negozio minimamente specializzato in articoli attinenti alla caccia o da campeggio per trovarne uno.

I prezzi del coltellino svizzero più famoso al mondo sono crescenti in modo proporzionale al numero di lame contenute nel manico. Più il coltello è accessoriato e più il suo prezzo sale.

Un coltellino svizzero originale Victorinox è adatto ai più maturi come ai più giovani in ragione della attenzione ai dettagli della casa produttrice. E’ possibile trovare fantasie del manico che oscillano dal modello classico a quello mimetico più sportivo.

Un prodotto per tutti, imprescindibile anche nelle situazioni più insospettabili: una birra tra amici, una vite fuori posto, un panino fuori casa da dividere con qualcuno!

Coltellino Svizzero Originale Victorinox: Prezzo e Funzioni ultima modifica: 2015-05-22T15:16:59+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *