Coltelli Gerber: Modelli, Prezzi ed Offerte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Tutti coloro che amano essere sempre pronti e prepararsi bene, prima di una nuova avventura, conoscono bene l’importanza di un buon coltello, grazie al quale resistere e sopravvivere a qualunque situazione e imprevisto!

Più venduti
Gerber 31-003691 - Coltello pieghevole con lama liscia e clip...
  • Pratico coltello pieghevole, ideale per l'uso quotidiano e diversi lavori di taglio e...

Ma attenzione, perché questo significa scegliere il migliore o più precisamente il coltello giusto, tra la ricca proposta di coltelli sul mercato. Coltelli tra i quali ovviamente spiccano i coltelli Gerber!

Dagli anni ’30 infatti Gerber produce sul mercato posate e dal 1960, è considerata una delle marche più prestigiose nel panorama mondiale del settore. Un successo che dopo oltre 70 anni continua ancora e che vede Gerber come uno dei marchi più apprezzati da collezionisti e dagli utilizzatori in tutto il mondo.

La produzione di coltelli Gerber spazia da quelli essenziali, a quelli survival e outdoor, fino a quelli militari. Coltelli con caratteristiche uniche e progettati secondo le specifiche esigenze, di chi effettivamente li usa sul “campo”.

Com’è fatto un coltello

Un coltello è composto da due parti, quali: il manico (impugnatura) e la lama.

La lama è in genere una striscia di acciaio piatta, che ha due facce parallele, o a formare un cuneo, che da un lato è affilata a creare il tagliente, nelle tipologie: a sega, liscio, ondulato, seghettato o altro.

Grazie all’affilatura si crea l’angolo del tagliente, che con l’arrotatura poi si crea (e mantiene). Il lato opposto al tagliente è il dorso e può essere arrotondato, piatto, oppure seghettato, o ancora misto.

La lama può terminare con una punta, essere rettilinea, ricurva verso l’alto oppure il basso, o ancora, arrotondata o tronca. Il filo inizia dalla punta e termina al tallone, la parte più forte della lama su cui si appoggiano i fornimenti (ossia manico) e dopo il tallone parte il codolo, cioè il prolungamento della lama su cui è montato il manico.

Più venduti
Gerber 31-003691 - Coltello pieghevole con lama liscia e clip...
  • Pratico coltello pieghevole, ideale per l'uso quotidiano e diversi lavori di taglio e...
Più venduti
Gerber Tri-Tip 30-001665 - Coltello da esterni con custodia,...
  • Robusto coltello multiuso in stile Cleaver, per tutte le attività all'aperto, ideale...
OffertaPiù venduti
BearCraft Coltello Pieghevole Carbon Design con ** eBook Gratuito...
  • MULTIFUNZIONE: il coltello pieghevole BearCraft in Carbon Design presenta una lama...

Come deve essere un buon coltello

Tra le varie tipologie di coltelli, ecco come scegliere a seconda del modello, il coltello migliore:

  • un coltello di sopravvivenza non è altro che un coltello da caccia per così dire “aggiornato”. La lama deve essere in grado di assolvere ad una moltitudine di compiti proprio come un coltello da caccia, ma deve essere anche utile come un coltello da campeggio, uno strumento tuttofare e di difesa;
  • un coltello da caccia invece è usato in genere per scuoiare la pelle e preparare l’animale, per cui è importante non risulti scivoloso a causa del sangue. A tal fine, è bene la lama sia in acciaio inossidabile, resistente alla corrosione e che presenti una scanalatura che consente al sangue di fluire;
  • un coltello da campeggio invece deve avere una lama molto tagliente per essere utile in molteplici faccende, quali: la preparazione del cibo, per scavare e per tagliare la legna. La lama dovrebbe essere grossa e d’acciaio, al fine di resistere all’usura e donare grande forza. Altra buona caratteristica è avere un pomello solido, che protegge la maniglia dal deterioramento degli usi;
  • un coltello militare è impiegato per il taglio di oggetti, per liberare persone in pericolo o intrappolate in seguito ad un incidente o in altre situazioni. Proprio per questo, la portabilità è importante, per cui è necessario scegliere con la dovuta attenzione le dimensioni, il peso e l’ingombro del coltello.

Coltelli Gerber online

Molteplici le offerte per i coltelli Gerber online, con prezzi che vanno da poco più di 10,00 euro a più di 200,00 euro. Tra i modelli più gettonati troviamo il Gerber Sliding Saw a 11,83 euro ed anche il Gerber chiuso: 11,8 cm, aperto: 20,8 cm al costo di soli 28,00 euro.

Tra i modelli top ecco invece merita menzione il Gerber Emerson Alliance Serr a 231,11 euro!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!