Per piacere o per “dovere” tra i doveri quotidiani in molti hanno l’attività in palestra, per praticare la quale – indipendentemente da quale sia – è fondamentale preparare tutto l’occorrente, da riporre in un borsone per palestra.
- Realizzata in resistente e robusto poliestere, la sacca da palestra è ottimo da...
- Impermeabile e resistente: La borsone palestra è realizzata in tessuto di poliestere...
- 【GRANDE CAPACITÀ】Borsone da Palestra misura 50,8x25,4x25,4 cm con una capienza...
Ma come scegliere quindi il borsone giusto da palestra? Sono tutti uguali? Andiamo a scoprirlo.
La vita quotidiana spesso ci costringe a restare fermi, motivo per cui sono sempre di più coloro che per mantenersi in forma e per scaricare lo stress accumulato durante la giornata, praticano attività sportiva in palestra, ove è possibile allenarsi praticamente – quasi – a tutte le ore.
Attività per praticare la quale ovviamente bisogna preparare per tempo tutto l’occorrente pre e post attività sportiva, per svolgere al meglio lo sport e per il cambio finale, da riporre in un comodo borsone da palestra.
Va da sé quindi che non bisogna optare per una borsa qualsiasi ma per un borsone in grado di soddisfare le proprie esigenze, e quindi, di contenere al meglio tutto l’occorrente per praticare nel massimo comfort e nella più assoluta tranquillità, l’attività sportiva.
Modelli di borsone da palestra
Spaziosi e capienti, da precisare che non esiste un borsone da palestra “unico”, ossia adatto per qualsiasi attività sportiva, ma ogni sportivo deve valutare in base alle proprie esigenze ed in base al proprio tipo di disciplina, il borsone più consono.
Ricca infatti la gamma di borsoni da palestra in commercio, tutti ugualmente comodi e capienti, realizzati in poliestere e/o materiali leggeri ma resistenti all’uso nel tempo ed alle intemperie, che vantano design molto diversi, per soddisfare tutti i gusti e gli stili, tra linee classiche e innovative, alcuni dei quali dedicati ai personaggi del mondo dei cartoon e delle serie tv più amate.
Modelli di borsoni per palestra da portare in spalla, tra i quali spiccano quelli che si possono anche comodamente tirare con le rotelle, senza fare il minimo sforzo.
Tra gli altri borsoni è possibile trovare poi quelli che hanno 1.000 tasche e taschine, grazie alle quali trasportare ed organizzare tutto al meglio in modo pratico ed estremamente ordinato, senza peraltro sbilanciamenti di peso.
- 【GRANDE CAPACITÀ】Borsone da Palestra misura 50,8x25,4x25,4 cm con una capienza...
- Pannello inferiore e pannelli laterali robusti e resistenti all'abrasione
- Realizzata in resistente e robusto poliestere, la sacca da palestra è ottimo da...
- 【Qualità e stile】La borsone palestra uomo è realizzata in tessuto di poliestere...
- Durevole & Confortevole : Questa borsa sportiva è realizzata in poliestere di...
- Impermeabile e resistente: La borsone palestra è realizzata in tessuto di poliestere...
Borsoni questi, particolarmente indicati per gli sportivi che preferiscono avere tutto sotto controllo ed in ordine, che non disdegnerebbero neanche un modello dotato di tasche laterali sia grandi che piccole, o magari un doppio fondo, nel quale riporre calzature/ciabatte di ricambio, oppure il cambio pulito e dismesso.
Esistono poi borsoni solidi con fondo rigido, e particolarmente resistenti, divisi nei classici 2/3 scomparti, per organizzare in modo semplice e veloce il proprio equipaggiamento.
Per i giovani invece, la soluzione più indicata è la borsa senza tasche e scomparti, comoda da trasportare, ed ove porre in una sola volta tutto il necessario per svolgere l’attività in palestra.
Come scegliere il borsone da palestra
Per scegliere il borsone da palestra giusto può essere comunque utile considerare il tipo di attività sportiva che si intende andare a praticare, con particolare riguardo alle abitudini personali, sia prima che dopo aver praticato l’attività.
Coloro che ad esempio in palestra gradiscono farsi anche una nuotata oppure una sauna, dovranno considerare inoltre che dovranno obbligatoriamente fare una doccia e quindi che serviranno loro le ciabatte e l’accappatoio. Ma non solo.
Servirà infatti loro un borsone di dimensioni maggiori, dotato di apposite tasche separate, ove riporre le ciabatte, lo shampoo, il balsamo ed il docciaschiuma, oltre ovviamente a tutti i prodotti necessari per la cura del corpo e del viso (trucco, profumo, pettine, spazzola, … eccetera).
Per contro invece, chi preferisce fare la doccia direttamente a casa, potrà ovviamente fare a meno di inserire questo carico nella borsa da palestra.
Chi pratica poi i pesi, dovrà valutare il livello di sudore a cui si è sottoposti durante l’attività in palestra e quindi, se sarà sufficiente una borsa contenente gli indumenti di ricambio (scarpe, asciugamano e borsetta con tanto di deodorante, sapone e pettine) o se servirà anche tutto l’occorrente per la doccia.
Infine, chi pratica ad esempio ballo o la danza, potrà aver bisogno di riporre anche più scarpe nel sottofondo igienico, per lasciare spazio agli indumenti da ballo o ai vestiti di ricambio, senza dimenticare ovviamente un asciugamano, integratori da bere, acqua o altro.
Borsone per palestra online su Amazon
Ricca la gamma di borsoni da palestra online, tra i quali spiccano brand come Lotto, Zeus, Legea, Puma ed ovviamente Nike, con borsoni dal design innovativo, realizzati in materiali di ottima qualità, con prezzi che vanno da 15,00 euro a circa 100,00 euro.
Tra i modelli più gettonati ecco il Borsone Legea per l’Allenamento Fitness, al costo di 24,50 euro oppure la Borsone Lotto, a 28,70 euro. Tra le offerte top ecco invece il Nike Rosso Nike, a 53,67 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!