Miglior Seggiolino per Auto: Gruppi, Opinioni e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Miglior Seggiolino presente sul mercato Recensioni e PrezziIl seggiolino per auto è un accessorio che non può mancare su nessuna vettura di mamma e papà, quando c’è la necessità di trasportare il proprio piccolo. Questo oggetto non deve solo proteggere il bebè o il bambino da urti e spostamenti improvvisi, ma anche garantirti un viaggio il più possibile comodo e confortevole.

Se sei interessato all’acquisto di un seggiolino ti sarai probabilmente accorto che le offerte non mancano e la gamma di prezzi è davvero molto ampia, pronta a soddisfare ogni richiesta. Proprio per questo motivo, quando devi scegliere un accessorio di questo tipo è necessario che tu tenga conto di una serie di parametri, che combinati tra loro riusciranno a garantirti il migliore seggiolino per auto.

Non va neanche dimenticato che questi prodotti non sono necessariamente omologati tutti per lo stesso gruppo, quindi nella scelta dovrai basarti pure sull’età e sul fisico del tuo bambino. Ecco alcuni dei migliori seggiolini per auto in commercio e le caratteristiche che li rendono così apprezzati.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Foppapedretti 9700326800 Babyroad Seggiolino Auto, Carbon
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di...
Più venduti - Posizione n. 2
Safety 1st Manga Safe Seggiolino Auto Gruppo 2/3, dai 3 ai 12...
  • Seggiolino auto gruppo 2/3 per bambini dai 3 ai 12 anni circa ( 15-36kg)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, Sand
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 0 e 1, dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18...
Più venduti - Posizione n. 4
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni,...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un...
Più venduti - Posizione n. 5
Chicco 60893590000 Quasar Plus Seggiolino Auto, Astral
  • Quasar Plus è un seggiolino ergonomico da auto
Più venduti - Posizione n. 6
Kinderkraft Comfort Up - Seggiolino auto per bambini da 9 a...
  • Per una maggiore sicurezza, le alette laterali proteggono la testa e le spalle del...

Seggiolino per auto Foppapedretti Dinamyk 9-36

Uno dei seggiolini più versatili e robusti presenti in commercio è il Dinamyk 9-36, un modello realizzato e proposto da Foppapedretti, azienda italiana celebre in tutta Europa. Questo prodotto è adatto a soddisfare le esigenze dei bambini con età più diversa, dal momento che è stato omologato per i gruppi 1, 2 e 3, dunque per piccoli con un peso compreso tra i 9 e i 36 kg.

Le dimensioni del seggiolino sono piuttosto compatte, con una grandezza finale di 66 x 50 x 67 cm che si sviluppa su 9 kg complessivi. Il sedile è altamente ergonomico e riuscirà a seguire in modo ottimale la forma della schiena del bambino, con un’imbottitura interna realizzata in schiuma di poliuretano.

Il rivestimento esterno è in poliestere, materiale altamente traspirante che consentirà al piccolo di non sudare eccessivamente durante le calde giornate d’estate. Il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è conforme al regolamento europeo ECE R44/04 in fatto di sicurezza automobilistica e garantirà una protezione ottimale grazie al sistema SPS. Esso si sviluppa lateralmente e consente al piccolo di rimanere ben riparato alla testa e ai fianchi in caso di urti violento.

Il poggiatesta e lo schienale sono regolabili in più posizioni, in modo da garantire il massimo del comfort a tuo figlio, con 4 differenti modalità di posizionamento. Il rivestimento interno può essere sfoderato e lavato con acqua insaponata a una temperatura non superiore ai 30° C. Il Foppapedretti Dinamyk 9-36 è un prodotto davvero interessante, che potrai assicurarti a un prezzo di listino inferiore ai 190 euro.

Seggiolino per auto Chicco Eletta Comfort

Chicco è una delle aziende europee più celebri nella realizzazione di accessori e articoli per l’infanzia, non mancando di far sentire la sua presenza pure nel mondo dei seggiolini. Il suo fiore all’occhiello è costituito dall’Eletta Comfort, un prodotto davvero morbido e resistente disponibile in ben quattro differenti colorazioni, ossia grigio, blu, nero e rosso.

Questo prodotto è omologato per i gruppi 0 e 1, dunque risulta idoneo soprattutto per chi ha un bebè o un bimbo piccolo e ha la necessità di trasportarlo in auto. Il Chicco Eletta Comfort pesa 8 kg e ha dimensioni assai contenute, di 44 x 63 x 54 cm, che ne consentiranno un fissaggio agevole a bordo della tua vettura.

L’installazione è semplice e varierà a seconda del peso del bimbo, dato che da 0 a 13 kg va posto in senso opposto alla marcia, una volta disinstallati gli airbag, mentre la direzione regolare di marcia va seguita nel caso in cui il bambino pesi tra i 9 e i 18 kg. Il Chicco Eletta Comfort è reclinabile in quattro differenti posizioni, caratteristica che consentirà al piccolo di riposare in modo davvero tranquillo una volta a bordo della macchina. L’azienda italiana non ha però trascurato la sicurezza e, grazie al riduttore Ergòs, consentirà una protezione ottimale alla testa, alle gambe e ai fianchi del mini passeggero.

Le soffici imbottiture interne possono essere sfoderate e lavate a basse temperature, garantendoti il massimo della funzionalità. Il seggiolino per auto proposto da Chicco ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale, dato che in commercio lo puoi trovare a 125 euro.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Chicco 60893770000 Quasar Plus Seggiolino Auto, Moon
  • Quasar Plus è un potenziatore ergonomico che permette di far viaggiare il vostro...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Foppapedretti 9700326800 Babyroad Seggiolino Auto, Carbon
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Rovtop 2 Pezzi Cinturino Supporto per Testa Bambini Neonati per...
  • Facile e confortevole: si adatta a qualsiasi sedile convertibile o bambino con...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg) con sistema di...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Safety 1st Manga Safe Seggiolino Auto Gruppo 2/3, dai 3 ai 12...
  • Seggiolino auto gruppo 2/3 per bambini dai 3 ai 12 anni circa ( 15-36kg)
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni,...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Piku NI20.6136 Seggiolino Auto, Blu
  • Il seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per il suo uso tra 9-36 kg...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, Carbon
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 0 e 1, dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18...

Seggiolino per auto TecTake 400212

TecTake è una delle migliori aziende nella produzione di seggiolini e accessori per l’infanzia e il modello 400212 è probabilmente il migliore in assoluto per il rapporto qualità prezzo. Disponibile unicamente nella variante di colore nero, questo prodotto è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 e risulterà perciò idoneo a trasportare tutti i bambini con un peso compreso tra i 9 e i 36 kg.

La versatilità del TecTake 400212, su cui saranno perciò ospitati i passeggeri con età tra 1 e 12 anni, si nota bene nella differenti sistemazioni a cui puoi sottoporre il seggiolino. Il poggiatesta può infatti essere reclinato in 10 diverse posizioni, che proteggeranno il capo del bambino e gli garantiranno un viaggio il più possibile confortevole, così come lo schienale ergonomico può adattarsi a seconda dell’età del piccolo.

Il TecTake 400212 misura 71.5 x 46 x 41 cm e, con un peso complessivo di 4 kg, risulta uno dei seggiolini più leggeri e maneggevoli presenti sul mercato. L’omologazione ECE R44/04 è testimoniata dall’alto grado di sicurezza garantito dal prodotto, con imbottiture in schiuma di poliuretano che assicurano comfort e protezione ottimale lungo i lati.

Il rivestimento esterno è in poliestere, materiale traspirante e atossico, mentre la struttura interna è stata realizzata in polietilene HDPE, risultando leggera e robusto. Se vuoi assicurarti il Tec Take 400212 dovrai spendere una cifra per nulla proibitiva, dal momento che il prezzo di listino è fissato in 60 euro.

Seggiolino per auto Cybex X-Fix

Una delle aziende più famose nella realizzazione di seggiolini per auto è l’italiana Cybex, in grado di proporre prodotti che abbinano la qualità alla sicurezza. Il modello X-Fix è uno dei più conosciuti ed è stato concepito per i gruppi 2 e 3, risultando dunque perfetto se hai un bambino con età compresa tra i 4 e i 12 anni.

Il Cybex X-Fix ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in tutta Europa grazie al sistema LSP, che garantisce un assorbimento ideale dell’energia generata da un urto laterale, ammortizzando l’impatto fin dall’inizio. Questo seggiolino per auto misura 45 x 47 x 82 cm e pesa solo 7 kg, caratteristiche che ti consentiranno di fissarlo senza difficoltà nel retro della tua vettura.

Il rivestimento esterno è al 100% in poliestere, mentre internamente la schiuma di poliuretano garantirà il massimo del comfort e della protezione al tuo piccolo. Il Cybex X-Fix sfrutta il sistema Isofix per la sistemazione in auto ed è facilmente fissabile, seguendo le descrizioni riportate sulle cinture. Prodotto reclinabile in 11 diverse posizioni, il seggiolino Cybex è proposto a un prezzo di listino di 170 euro.

Miglior Seggiolino per Auto: Gruppi, Opinioni e Prezzi ultima modifica: 2016-12-16T11:43:15+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *