Seggiolino per Auto Chicco Eletta: Opinioni, Montaggio e Sicurezza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (14 Voti) - Agg. 2017

Chicco Eletta Seggiolino Auto Prezzo RecensioneIl seggiolino per auto non può mancare quando hanno dei bambini piccoli e devi trasportarli da una località all’altra. Questo accessorio è in grado di garantire tanto comfort e sicurezza al tuo piccolo, consentendoti di viaggiare tranquillo e lasciare il tuo bebè ben riparato in caso di urti o spostamenti improvvisi.

In commercio sono presenti diversi seggiolini di ottima qualità, ma se sei alla ricerca di un prodotto ottimale per il tuo bambino piccolo non potrai sbagliare scegliendo il Chicco Eletta. Questo modello è uno dei più gettonati per gli infanti, dato che si tratta di un prodotto omologato appositamente per i gruppi 0 e 1, ossia per i bambini con età compresa tra 1 e 3 anni.

Il seggiolino rispetta le norme di sicurezza fissate dai parametri europei e riuscirà a rendere davvero confortevole il viaggio del tuo bambino, senza però rinunciare a condizioni ottimali di protezione. Ecco quali sono le caratteristiche principali del Chicco Eletta e i motivi che hanno portato tante mamme e papà a sceglierlo e installarlo sulla loro auto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Chicco 07079163640000 Cosmos Seggiolino Auto, Rosso
  • Facile da installare grazie alle guide per cinture blu gruppo 0+ e rosse gruppo 1
Più venduti - Posizione n. 2
Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Nero
  • Le soffici imbottiture laterali del riduttore assicurano il perfetto contenimento...
Più venduti - Posizione n. 3
Foppapedretti FP Young Go!Evolution Seggiolino Auto, Blu
  • Conforme alla norma ECE R 44/04 (04 444004)
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
seggiolino auto da 0 a 25 kg - Gruppo 0/1/2 - Produzione 100%...
  • Seggiolino: Non - Poggiatesta sollevabile: Non - Seggiolino girevole: Non
Più venduti - Posizione n. 6
Chicco 79803 Fodera Igienica per Oasys 1
  • Chicco HYGIENE/SOMMERBEZUG FUER OASYS 1 & OASYS 1 ISOFIX 0600=WEISS

Descrizione e caratteristiche del seggiolino Chicco Eletta

Il seggiolino per auto Chicco Eletta è stato appositamente concepito dai tecnici della casa italiana per assecondare in modo ergonomico e delicato il corpo del bimbo. La sua versatilità gli consente di ospitare i bebè, con età inferiore all’anno, come pure i bambini più grandi, che superano i 3 anni.

Tra gli elementi da sottolineare del Chicco Eletta figura sicuramente il suo rivestimento esterno in poliestere, materiale altamente traspirante e atossico.

Esso consente un’aerazione ottimale nelle giornate più calde e farà sì che il bambino non sudi in maniera eccessiva, una volta che è stato fissato sul seggiolino. Le cinture di sicurezza sono regolabili e il sistema di aggancio a tre uscite consentirà un fissaggio ottimale del prodotto su tutte le vetture dotate di aggancio Isofix.

Le protezioni laterali del Chicco Eletta garantiscono un ultieriore grado di protezione al piccolo, che così non patirà gli urti o gli spostamenti improvvisi che dovessero verificarsi in macchina. Il prodotto della Chicco è disponibile in commercio in ben sei varietà cromatiche differenti, che vanno dall’argento fino al blu cielo e che sapranno soddisfare praticamente tutti i gusti.

Il design semplice ed essenziale, unito alla qualità dei materiali utilizzati e alla robustezza della sua struttura in plastica, rendono questo accessorio uno degli assoluti top di gamma.

Montaggio del seggiolino Chicco Eletta

Il Chicco Eletta è un prodotto compatto e relativamente leggero, con i suoi 8 kg di peso che si sviluppano lungo una forma di 44 x 63 x 54 cm, dimensioni che ne consentono un facile montaggio anche alle mamme. Per installare il prodotto sono sufficienti davvero pochi minuti, con un’operazione che va effettuata nel verso opposto rispetto a quello di marcia della vettura.

Le indicazioni sono presenti lungo le cinture blu e devi ricordarti di disattivare sempre gli airbag prima di fissare nella parte posteriore della tua auto il Chicco Eletta. Una volta che avrai posizionato l’accessorio nella posizione ottimale potrà renderlo il più confortevole possibile per il tuo bambino, grazie alle doti reclinabili ben sviluppate dall’azienda italiana.

Il prodotto può assumere ben 4 differenti posizioni, che vanno da quella seduta fino alla supina, per un riposo ottimale del tuo bebè una volta in auto. Il seggiolino può essere utilizzato fino ai 9 kg di peso del bambino, con l’airbag disinserito che può essere mantenuto fino ai 12 kg. Se invece hai un bimbo che pesa tra i 12 e 18 kg dovrai sistemare il Chicco Eletta nella parte frontale della vettura, facendo attenzione a tenere lo schienale del seggiolino ben aderente al sedile.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Chicco 79803 Fodera Igienica per Oasys 1
  • Chicco HYGIENE/SOMMERBEZUG FUER OASYS 1 & OASYS 1 ISOFIX 0600=WEISS
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Chicco 6069206950000 - Base per seggiolino Auto-Fix
  • Compatibile con seggiolino auto Auto-Fix Fast e Auto-Fix Fast I-Move
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Foppapedretti FP Young Go!Evolution Seggiolino Auto, Blu
  • Conforme alla norma ECE R 44/04 (04 444004)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Chicco 00079298100000 Materassino Gruppo 2-3, Bianco
  • Universale per tutti i seggiolini chicco gruppo 123 e 23
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Nero
  • Le soffici imbottiture laterali del riduttore assicurano il perfetto contenimento...

Sicurezza del seggiolino Chicco Eletta

Il Chicco Eletta è un seggiolino omologato per gruppi 0 e 1 e dotato di eccellenti caratteristiche di resistenza e sicurezza, che ripareranno il piccolo da ogni sorta di inconveniente che dovesse verificarsi a bordo. Il prodotto presenta infatti un innovativo cuscino riduttore chiamato Ergòs, che va utilizzato fino ai 6 kg di peso e che consentirà di ridurre gli urti e le botte violente di cui potrebbe soffrire il piccolo passeggero.

Queste coperture soffici in schiuma di poliuretano sono presenti lungo i lati del seggiolino e garantiranno una protezione ottimale alle gambe, ai fianchi e alla testa del bimbo. Un cuneo centrale garantisce inoltre una postura corretta della colonna vertebrale, facendo sì che ogni tuo viaggio in macchina sia per il piccolo il massimo del comfort e anche della sicurezza.

Il Chicco Eletta si adatta ai passeggeri con età più differenti, dunque può risultare spazioso senza però perdere le sue caratteristiche di protezione. L’ampia sezione in cui il piccolo si può sedere garantisce spazio aggiuntivo per le gambe del bambino più cresciuto, con tanta comodità assicurata dalle soffici coperture presenti lungo lo schienale ergonomico del Chicco Eletta. Optando per questo seggiolino per auto sai che puoi contare su un prodotto in grado di abbinare tanta qualità alla più completa funzionalità.

Prezzo del seggiolino Chicco Eletta

Un ulteriore motivo che ha spinto tanti genitori a optare per questo seggiolino è costituito dal rapporto qualità-prezzo assolutamente ottimale, che lo rende uno dei migliori accessori per l’infanzia presenti sul mercato. Esso viene infatti venduto a un prezzo di listino di 125 euro, ma acquistandolo presso rivenditori come Amazon o Ebay potrai ottenere ulteriori sconti, arrivando a pagarlo anche meno di 100 €.

Una cifra a dir poco irrisoria considerando la qualità del prodotto, che rispetta tutti gli standard di sicurezza europei, come la normativa ECE R44/04. Il valore del seggiolino va, infatti, ben oltre la somma con la quale viene venduto, dato che si tratta di uno dei migliori accessori per stabilità e sicurezza che potrai montare sulla tua macchina. Prodotto semplice da installare e dalle linee filanti e ben rifinite, il seggiolino Chicco Eletta rappresenta una scelta ottimale se vuoi viaggiare tranquillo con il tuo bambino, facendo sì che il tragitto in macchina sia per lui il migliore possibile.

Il prodotto è realizzato con materiali di alta qualità e molto resistenti, che potrai anche sfoderare e lavare quando il seggiolino si sarà sporcato. Ricordando che il Chicco Eletta è adatto soprattutto nelle giornate più calde, mantenendo però un’eccellente usabilità pure quando inizia il freddo, a questo punto non ti rimarrà che provarne uno per verificare di prima persona tutte le sue qualità.

Seggiolino per Auto Chicco Eletta: Opinioni, Montaggio e Sicurezza ultima modifica: 2016-12-16T11:59:42+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *