Kit Lucidatura Fari Auto Opacizzati: Opinioni, Prezzi e Tutorial

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 Voti) - Agg. 2017

Kit per Lucidare i Fari Opachi AutoI fari sono accessori indispensabili della tua vettura, dato che permettono una visione ottimale della strada con l’arrivo della notte oppure in condizioni di oscurità. Purtroppo con il passare del tempo essi possono progressivamente opacizzarsi, riducendo in modo significativo la loro luminosità e non riuscendo più ad assumere correttamente il loro compito.

Fortunatamente però esistono in commercio degli specifici prodotti in grado di ridare nuova linfa vitale ai fari, che consentiranno di farli risplendere notevolmente e ripristinare la loro trasparenza originale. In commercio sono presenti diversi kit per la lucidatura dei fari più malridotti, completi in grado di ridonare i gradi di brillantezza ai fanali e di utilizzo molto semplice.

Questi prodotti evitano pure la formazione di graffi e ammaccature, preservando i fanali da ulteriori problemi e riducendo il rischio di altri inconvenienti. Ecco alcuni dei migliori kit per la lucidatura dei fari della tua auto, che così potranno di nuovo illuminare al meglio la strada che percorri.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Kitautos kf75mm kit rinnova fanali
  • Escrezione rapida graffi e la mancanza di trasparenza
Più venduti - Posizione n. 2
3M 39073 Kit di Ripristino Fanali
  • Kit per la rimozione della pellicola ingiallita e opacizzata dei fanali
Più venduti - Posizione n. 3
Lampa TW38488 Kit Rinnova Fanali
  • Per superfici acriliche e Plexiglas
Più venduti - Posizione n. 4
✔ KIT RIGENERAZIONE RIPRISTINO RINNOVA LUCIDA FARI FANALI LENTI...
  • IL KIT RINNOVA FARI E FANALI RIDONA AI TUOI FANALI L'ORIGINARIA LUMINOSTIA' ED...
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6
TedGem Set per levigatura e lucidatura vernici,Lucidatura Pad...
  • Spugna Dimensione: 3.15 * 0.83 pollici, Pacchetto incluso rilievo spugna 8pcs, lotto...

Tutorial per utilizzare il kit di lucidatura fari

Utilizzare un kit per la lucidatura dei fari della tua auto non è difficile, dato che è sufficiente seguire alcune semplici indicazioni. In primo luogo bisogna pulire il faro opacizzato con acqua e sapone, ricordando che alcuni tipi di kit non si prestano ad essere utilizzati sui fanali con il vetro.

In seguito è necessario proteggere l’area intorno al faro con del nastro, fornito nel completo iniziale, per poi posizionare il disco abrasivo sul platorello. Se, al termine dell’operazione di carteggiamento il faro non sarà sufficientemente pulito e rimarrà opaco, è bene sostituire il disco abrasivo usato, prendendone un altro di quelli presenti nel kit. Dopo aver definitivamente ridotto il disco devi dunque inumidire la superficie del fanale, magari utilizzando un semplice spruzzino alimentato ad acqua.

Una volta terminata la carteggiatura del fanale devi scorgere un prodotto bianco, in caso contrario vai avanti fino a quando non lo vedrai. A questo punto devi applicare il polish per fanali messo in dotazione dal kit, distribuendolo in modalità uniforme su tutta la superficie del faro.

Il fanale va dunque lucidato in modo perfetto, in modo da riottenere finalmente la trasparenza originale che tanto cercavi, evitando che i segni lasciati dalla precedente carteggiatura si possano ancora notare. Sei ormai giunto alla fine del processo di utilizzo del kit per la lucidatura dei fari, non ti rimane da far altro che togliere il nastro per la protezione interna del faro ed eliminare tutto il polish in eccesso con un panno in fibra intinto di acqua e sapone.

Kit lucidatura fari 3M

3M è una delle principali aziende interessate nella produzione di accessori e prodotti per la salute e i trasporti, come le vetture. Tra questi figura pure uno dei migliori kit per la lucidatura dei fari, che l’azienda statunitense propone a un prezzo di listino di 32 euro.

Per un utilizzo efficace del prodotto dovrai fare ricorso a tutti gli accessori che ti vengono forniti e che ti consentiranno di far brillare il faro. Il polish per plastiche fornito da 3M è un prodotto perfetto tanto per la superficie in policarbonato quanto per quella acrilica e risulterà superbo per i fanali più usurati dall’azione del tempo e della pioggia. Il nastro per la mascheratura proteggerà invece la parte più interna del faro quando effettui l’opera di carteggiamento, resa possibile dai dischetti abrasivi forniti da 3M.

Nel completo fornito da 3M sono compresi 11 dischetti, di cui 6 nella versione P500, 4 in quella P800, che dovrai passare sui fari in un secondo tempo, ed infine un dischetto in Trizact, per una rifinitura di qualità superiore sul fanale in plastica della tua macchina.

Un comodo ed esauriente libretto delle istruzioni in lingua italiana ti consentirà di fugare ogni eventuale dubbio, permettendoti di utilizzare il completo 3M nel migliore dei modi. Se sei alla ricerca del top di gamma per rendere nuovamente ben brillanti i tuoi fari e tornare a vedere la strada come non ti capitava da anni, allora non puoi che acquistare il kit per lucidatura realizzato da 3M.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Kitautos kf75mm kit rinnova fanali
  • Escrezione rapida graffi e la mancanza di trasparenza
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
3M 39073 Kit di Ripristino Fanali
  • Kit per la rimozione della pellicola ingiallita e opacizzata dei fanali
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Lampa TW38488 Kit Rinnova Fanali
  • Per superfici acriliche e Plexiglas
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
✔ KIT RIGENERAZIONE RIPRISTINO RINNOVA LUCIDA FARI FANALI LENTI...
  • IL KIT RINNOVA FARI E FANALI RIDONA AI TUOI FANALI L'ORIGINARIA LUMINOSTIA' ED...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
TedGem Set per levigatura e lucidatura vernici,Lucidatura Pad...
  • Spugna Dimensione: 3.15 * 0.83 pollici, Pacchetto incluso rilievo spugna 8pcs, lotto...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
SPEED Kit Rinnova Fari auto moto pulisci lucida fanali
  • Fari come nuovi, senza ingiallimento e segni di opacità?
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
3M Kit Rinnova Fanali Fari
  • Ripristina l'aspetto originale di fanali fari ingialliti o opacizzati dal tempo e...

Kit lucidatura fari Mafra

Un’altra azienda famosa per la realizzazione di prodotti per la pulizia dell’auto è l’italiana Mafra, che tra i suoi accessori propone un efficiente kit per la lucidatura dei fari. Utilizzando un prodotto in modalità fai da te potrai ottenere un risultato professionale, che ti consentirà di ripristinare le condizioni iniziali di luminosità.

Nel completo è presente un tubetto di sigillante per fari da 125 ml, una confezione di lucidante da 80 grammi, un supporto di lucidatura che andrà posto sul fanale e una serie di carte abrasive. In totale Mafra mette a tua disposizione 7 diversi tipi di materiali con spessori variabili, da quello più spesso all’extra fine, per un’abrasività pervasiva che risulterà idonea nella carteggiatura.

Mafra è sinonimo di qualità e funzionalità da oltre 30 anni e questo kit per lucidatura dei fari riuscirà a conquistarti proprio in virtù della sua azione immediata, dato che sono sufficienti 20 minuti perché faccia effetto. Il prezzo di listino del completo per fari realizzato dall’azienda italiana è stimato intorno ai 27 euro, una cifra più che accettabile.

Kit lucidatura fari Corcos

I completi per rendere nuovamente brillanti i fari della tua auto non devono per forza essere di produzione industriale, dato che su internet si possono trovare eccellente prodotti artigianali. Uno dei migliori kit rigeneranti per i fanali che dovrai solo montare è quello di Corcos, che puoi trovare su Amazon a un prezzo di listino di 32 euro.

Il kit è composto da una serie di prodotti e accessori, che tutti insieme ti consentiranno di togliere la spessa patina opaca che nel corso del tempo si è formata sui tuoi fari. Oltre a un platorello, che ti consentirà di utilizzare il trapano grazie a un apposito attacco, nel completo si trovano pure una bomboletta rigenerante da 200 ml, una confezione di pasta abrasiva per fanali sempre da 200 ml e un tampone in arancio bugnato.

Il kit proposto da Corcos è dotato pure dei funzionali dischi abrasivi, suddivisi in due coppie da tre rispettivamente da grana 400 e 800, che ti consentiranno di carteggiare il faro ed eliminare le parti più opache. Per far sì che questa fase sia davvero efficace è bene che tu utilizzi unicamente acqua per la carteggiatura, in modo da evitare pericolosi surriscaldamenti sul fanale.

Un’ultima passata dello spray rigenera fari sarà il passaggio finale del processo di lucidatura e ti consentirà di ammirare la qualità del completo realizzato da Corcos e fornito a quanti amano lavorare con i kit fai da te.

Kit Lucidatura Fari Auto Opacizzati: Opinioni, Prezzi e Tutorial ultima modifica: 2016-12-10T11:49:48+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *