Se vi divertite a organizzare pic-nic e scampagnate con la famiglia e con gli amici durante i fine settimana, se durante l’estate amate fermarvi in spiaggia a mangiare in compagnia degli amici, o se siete dei veri e propri amanti delle vacanze in campeggio, c’è un accessorio a cui non potete assolutamente rinunciare, vale a dire il frigo da campeggio elettrico e portatile.
- Frigorifero portatile 12v 220v -per auto e casa : Il frigorifero portatile è...
- Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacità ....
- Frigorifero termoelettrico, con sistema di raffreddamento basato sull'effetto...
- Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e...
Come scegliere il frigo da campeggio elettrico e portatile più adatto alle proprie esigenze?
Per chi trascorre una vacanza all’aria aperta, prevalentemente in tenda, ma anche in camper, avere a disposizione un frigo elettrico portatile da campeggio è indubbiamente una grande comodità.
Nei negozi di articoli sportivi, o in quelli specializzati nella vendita di articoli da campeggio e per le discipline outdoor in genere, esiste una vastissima scelta di modelli con prestazioni e caratteristiche differenti, per riuscire a venire incontro alle diverse esigenze di chi sceglie di comprare questo tipo di articolo.
Un buon frigo portatile da campeggio è sufficientemente ampio e spazioso da poter contenere al suo interno acqua, bibite, ma anche qualche provvista, per evitare di mangiare per tutta la durata della vacanza solo alimenti in scatola o comunque a lunga conservazione.
Da non dimenticare inoltre che per godersi la vacanza in totale tranquillità, conviene munirsi anche della borsa frigo elettrica per eventuali spostamenti ed un thermos per gli alimenti, per conservare al meglio il pranzo o la cena.
Se si sceglie di trascorrere la propria vacanza in un campeggio attrezzato, noleggiando una piazzola in cui parcheggiare il camper o in cui piantare la tenda, spesso si avranno a disposizione anche delle prese di corrente elettrica.
Si tratta della situazione ideale per utilizzare un frigo da campeggio elettrico portatile, che potrà essere sfruttato al meglio rimanendo il più possibile collegato all’alimentazione elettrica.
Se invece si preferisce una vacanza in campeggio completamente a contatto con la natura, allora è bene scegliere un modello di frigo elettrico portatile dotato di una presa compatibile con l’accendisigari della propria auto, oppure dotarsi di un piccolo generatore o di una batteria, per essere sicuri che il frigo continui tranquillamente a funzionare.
Solitamente, i migliori modelli, se adeguatamente e correttamente alimentati, sono in grado di mantenere gli alimenti e le bevande contenuti ad una temperatura costante di circa 3° o 4° per almeno 4/5 giorni, quindi il tempo necessario a trascorrere una breve vacanza in campeggio.
Inoltre, i migliori modelli sono anche estremamente silenziosi, cosa ovviamente molto importante se li si tiene accesi ininterrottamente, e quindi anche di notte, e soprattutto realizzati in materiali molto leggeri, in modo da essere comodamente e facilmente trasportabili.
- Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e...
- Il frigorifero portatile bakaji ha una funzione di raffreddamento e una di...
- Riscaldatori e dispositivi di raffreddamento: in estate, è possibile utilizzarlo...
- Basta collegarlo alla presa CC 12V del veicolo o a qualsiasi altro alimentatore a...
- Capacità: 12L, la dimensione esterna è di circa 35 * 30,5 * 29 cm (Lunghezza x...
- Basta collegarlo alla presa CC 12V del veicolo o a qualsiasi altro alimentatore a...
- [Funzione fredda e calda]: la scatola fredda può funzionare per raffreddare bere e...
- - Questo mini frigorifero è sia un dispositivo di raffreddamento elettrico che...
- [Funzione fredda e calda]: la scatola fredda può funzionare per raffreddare bere e...
Quanto costa acquistare un buon frigorifero da campeggio elettrico e portatile?
A fronte di una offerta piuttosto ampia di modelli, è possibile trovare il frigorifero da campeggio più adatto alle proprie esigenze, anche per quanto riguarda il costo.
In particolare, su Amazon si trova una vasta scelta di modelli, molti dei quali vantano anche numerose recensioni positive da parte degli utenti che li hanno già acquistati e utilizzati, cosa che può rivelarsi particolarmente utile in fase di scelta dell’articolo da comprare.
Per acquistare un buon modello di frigorifero da campeggio elettrico e portatile, il prezzo su Amazon si aggira tra i 50 ed i 65 euro circa, per modelli di media qualità, con doppia alimentazione (presa elettrica e accendisigari dell’auto) e con una capienza da 25/30 litri, mentre per modelli più sofisticati si arriva fino a circa 180 euro.
Se invece si desidera acquistare modelli che presentano anche la doppia funzionalità frigo/freezer, allora il costo aumenta decisamente fino ad arrivare a circa 200/250 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!