Mazza da Baseball in Alluminio e Legno: Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

A dispetto di quanto alcuni credano, la scelta della mazza da baseball non si basa su chissà quali regole scientifiche, ma semplicemente – per così dire – sul feeling che si instaura col giocatore. Esistono però di base, alcune semplici ma preziose considerazioni. Ecco quali.

Più venduti
Midwest Slugger Mazza da Baseball 30
  • Midwest slugger mazza da baseball
Più venduti
OPTIMUM Mazza da Baseball Velocity, in Legno, 32" Unisex-Adult,...
  • Mazza da baseball Bat: la velocità ottimale di qualità è fatta di alta durezza,...
Più venduti
OPTIMUM Extreme Mazza da Baseball, da Uomo Argento in Alluminio...
  • Adatto alla tua mano: Optimum Bbe28 extreme extreme da uomo ha una manico snello con...

E’ ovvio che la mazza da baseball ha un ruolo chiave nel gioco, motivo per cui è importante che questa sia particolarmente pratica da maneggiare in campo e quindi né troppo pesante ma neanche troppo leggera, e neppure troppo lunga o troppo corta.

Avere una mazza da baseball ideale sia quanto a misura che a peso infatti, comporterà non pochi vantaggi a livello fisico in termini di battuta, ma anche a livello psicologico e quindi di sicurezza, per il giocatore.

In commercio è possibile trovare mazze da baseball fatte in legno, in alluminio (o altri metalli), in materiale composito e anche in plastica; tra i quali scegliere a seconda delle proprie esigenze.

 

I materiali delle mazze da baseball

Per scegliere la giusta mazza da baseball bisogna ovviamente considerare anzitutto le necessità di gioco e quindi quelle di un semplice amatore, o piuttosto di un giocatore professionista. Determinato questo, si passa quindi alla scelta del tipo di materiale con il quale è fatta la mazza.

Ed ecco quindi le mazze di legno massiccio di frassino o acero, meno facili a rompersi o scheggiarsi, oppure di noce o bambù. Sono usate in particolare dai giocatori professionisti, in quanto tendono a frenare il colpo, rendendo debole la battuta, tanto che è fondamentale colpire la palla nel punto giusto, per avere un buon risultato.

Le mazze realizzate invece in alluminio sono impiegate nelle partite amatoriali e nei campionati giovanili, in quanto sono più resistenti e facili da usare, tanto che assicurano una battuta forte.

Le mazze realizzate in materiale composito invece, sono le più moderne e all’avanguardia, frutto di combinazioni di vari materiali. Usate in combinazione col legno nelle partite di Campionato semiprofessionale, assicurano una resistenza senza eguali ma richiedono una spesa eccessiva.

Le mazze di plastica offrono infine risultati inferiori alle altre categorie, tanto da essere usate solo negli allenamenti dei bambini. Unica nota a loro favore, il prezzo!

Più venduti
OPTIMUM Extreme Mazza da Baseball, da Uomo Argento in Alluminio...
  • Adatto alla tua mano: Optimum Bbe28 extreme extreme da uomo ha una manico snello con...
Più venduti
MAZZA DA BASEBALL SOFTBALL ALLUMINIO 76CM 30 MAZZE SPORT SOFTBALL
  • NB: colore e fantasia inviata non a scelta ma in base alla disponibilita di magazzino
Più venduti
Più venduti
Più venduti
Midwest Slugger Mazza da Baseball 30
  • Midwest slugger mazza da baseball
Più venduti
OPTIMUM Mazza da Baseball Velocity, in Legno, 32" Unisex-Adult,...
  • Mazza da baseball Bat: la velocità ottimale di qualità è fatta di alta durezza,...
Più venduti
Udekit Mazza da Baseball di Legno di Alta Qualità per Ragazza...
  • Buona qualità del legno, superficie liscia, non ruvida affatto.
Più venduti
Coco Braccio Mazza da baseball Sport in legno Baseball bat...
  • 【 autodifesa 】 il baseball giocare e anche per autodifesa. Non importa se nel...

Scegliere una mazza in rapporto all’altezza ed alla lunghezza

Assolutamente fondamentale nella scelta di una mazza da baseball, il rapporto altezza e lunghezza della mazza, onde assicurare la comodità assoluta al giocatore in campo.
Al box di battuta infatti, una mazza troppo corta o lunga potrebbe essere un ostacolo.

Nel primo caso ad esempio, una mazza troppo lunga potrebbe costringere a restare troppo indietro rispetto al piatto, oppure comportare un’impugnatura errata, troppo in avanti, con tutti i rischi del caso.

Per contro invece, una mazza troppo corta rischierebbe di far andare il giocatore troppo vicino al piatto, rischiando di essere colpiti o quant’altro.

Altro elemento da considerare poi è il peso, in quanto una mazza troppo pesante o leggera, potrebbe rallentare nelle azioni, far fare pessime battute e girare tardi la mazza. Una mazza troppo leggera invece, potrebbe determinare swing anticipati, strappi muscolari o battute a campanile.

Se si “sente” quindi una mazza troppo pesante, è bene provarne una più leggera e viceversa, se non si sente la mazza in mano, meglio optare per qualcosa di più pesante: è importante optare per una mazza che permetta di fare ottimi swing e che assicuri il massimo comfort.

 

Mazze da baseball in alluminio e legno online su Amazon

Vasta la gamma di mazze da baseball in offerta online su Amazon, tra le quali scegliere quella che più soddisfa le proprie esigenze, con prezzi che vanno da circa 30,00 euro a quasi 100,00 euro.

Tra le offerte più gettonate troviamo la Bronx Mazza in legno da 81 cm, al costo di 16,42 euro, oppure la Mazza in alluminio da 63cm, al costo di 35,48 euro. E ancora, tra le offerte top ecco la BB-7 mazza in Acero professionale, al costo di 89,90 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!