Palla da Baseball: Prezzo, Caratteristiche e Peso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

La palla da baseball è lo strumento fondamentale per un giocatore da baseball, motivo per cui è fondamentale non fare una scelta per così dire a caso ma scegliere con attenzione la giusta palla. Ma come scegliere tra la ricca offerta del mercato?

Più venduti - Posizione n. 1
WILSON Official League Pallina da Baseball
  • WILSON Official League Individual Baseball
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Guantone da baseball, guantone da battitore in pelle PU, per mano...
  • In 2 misure:26,7 cm per bambini; 31,8 cm per adulti.
Più venduti - Posizione n. 4
Midwest Kids, Set guanto e palla per bambini, 9 pollici, colore:...
  • Midwest Kids Glove & Ball Set - Brown/Black, 9 inch

Particolarmente ricca l’offerta delle palle da baseball, ove è possibile trovare diversi modelli a seconda delle dimensioni, dei materiali utilizzati e della durezza.

Realizzate per la maggior parte con una circonferenza pari a 9 pollici di circa 23 cm, quanto a dimensioni è possibile trovare palle da baseball nella Junior League anche di poco superiori, fino a palle da softball di 12 pollici, per circa 30 cm e alcune di 11 pollici, per 28 cm, dedicate alle donne.

Caratteristiche delle palle da baseball

Realizzate in pelle per la massima resistenza, in pelle sintetica (meno care), le palle da baseball sono fatte anche in versioni più morbide con nucleo in poliuretano, le famose safety balls, per i giocatori più giovani.

Si tratta di palline che benchè di fatto rimbalzano e rotolano come le classiche palline, non hanno la durezza e il peso di una normale palla e quindi, non fanno male se colpiscono il giocatore, motivo per cui vantano un pregevole valore RIF, ossia un Fattore di riduzione degli infortuni.

Oltre ad essere dotate di rivestimenti diversi, le palline hanno anche cuciture diverse, che possono essere arrotondate, ideali per le partite quotidiane, oppure in rilievo, che catturano – per così dire – l’aria e consentono un miglior controllo della palla.

Ma quello che determina davvero le prestazioni di una pallina è il suo interno, che può essere in sughero, in gomma, o combinato.

Tra queste, le prime in sughero ammortizzato, sono completamente avvolte da uno strato in gomma, avvolta a sua volta da cotone e da almeno l’85 % di pura lana, come da disposizioni della Lega di baseball, in quanto è proprio questa ad avere “memoria” e quindi colei che consente di riprendere la forma originale dopo ogni impatto.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
WILSON Official League Pallina da Baseball
  • WILSON Official League Individual Baseball
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
BASEBALL SYNTH REC PLAY by RAWLINGS MfrPartNo OLB3BT24
  • Rawlings 9 Recreational Baseball OLB3 (Single Ball)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Overmont 3 Palline Baseball di Colore Bianco
  • Doppio rivestimento per una maggiore resistenza.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Worlds Apart 186LZP - Macchina Lancia-Palline da Baseball
  • · innovativa macchina da lancio telecomandata per bambini
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Set 2 Palle da Baseball
  • 2 Palle da allenamento Baseball e Softball
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
barnett OL-1 palla da baseball gara', t 9'', c bianco 1 dz
  • Vera pelle, halberhoehte doppia cucitura
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Infine, il nucleo composto da un mix di sughero e gomma oppure da gomma infatti, benchè si comporti come un nucleo di sughero ammortizzato, non resiste ai giochi, per così dire “rigorosi”.

Come scegliere la palla da baseball giusta in base alle proprie esigenze

Nella ricca offerta di palle da baseball in commercio è importante non scegliere a caso la propria palla da baseball ma scegliere in base a determinati criteri, che riguardano: la propria età, la tipologia di gioco, le dimensioni della pallina e le condizioni meteo.

Quanto quindi alle prime condizioni e quindi, l’età ed il tipo di gioco, tendenzialmente per i giocatori che sono già esperti sono indicate delle buone palline di tipo premium, aventi nucleo imbottito ed invece, delle palline più economiche, dotate di un mix combinato, per i neofiti del baseball e per i giocatori principianti.

Infine, quanto alle condizioni climatiche è da considerare, che se il tempo risulta essere particolarmente secco, è bene usare palle da baseball rivestite in pelle e se è umido invece, sono più indicate palline in pelle sintetica.

Palle da baseball online su Amazon

Particolarmente fornita l’offerta di palle da baseball online sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da 5,00 a più di 50,00 euro.
Tra le offerte più gettonate troviamo le Baden – 3 Palle da Baseball, al prezzo di 14,15 euro, oppure le Barnett Palla da Baseball, al prezzo di 17,90 euro. Tra le offerte top invece, 9 Palle da Baseball da gara ed allenamento, al prezzo di 47,90 euro.

Palla da Baseball: Prezzo, Caratteristiche e Peso ultima modifica: 2015-07-09T17:17:31+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *