In particolare durante la stagione invernale, la passione per la neve, per lo sci e lo snowboard, diventa la “parola d’ordine” nel week end e nelle giornate libere!
- La dimensione è opzionale: L (CN), M (EU) = Vita 26,0-34,6 "/ XL (CN), L (EU) =...
- Protetti dalla tecnologia protezione contro gli impatti, proprietà di g-form
- Imbottitura su cosce e fianchi, la migliore protezione possibile per il coccige
- Dimensione: S= Vita 21.6-26.8", M= Vita 24.4-31.5", L= Vita 26.0-34.6", XL= Vita...
Un piacere che è però fondamentale vivere in tutta sicurezza, sia indossando gli indumenti giusti per coprirsi dal freddo, ma anche le giuste protezioni. Ma quali le giuste protezioni e come sceglierle sul mercato?
Con la neve si fa prepotentemente sentire la “voglia” di sci e di snowboard, che è però importante vivere indossando un abbigliamento confortevole, sia per ripararsi dalle temperature talvolta estreme, che per proteggere il corpo con le giuste protezioni, a seconda dello scopo, specie in determinati punti del corpo.
Diversi infatti i tipi di strati che possono essere combinati tra loro, onde garantire un rapido adattamento del corpo, alle differenze di temperatura e di attività.
Lo snowboard a dispetto di quanto infatti in molti credono, non è uno sport pericoloso. Basta infatti avere qualche piccolo “accorgimento”, o per meglio dire, qualche protezione, per vivere questo sport in totale sicurezza, evitando così qualche livido.
Protezioni realizzate con materiali specifici per assorbire gli impatti, con una particolare struttura ergonomica, onde lasciare la massima libertà di movimento.
Le protezioni per snowboard
Nell’equipaggiamento di chi pratica snowboard, non dovrebbero quindi assolutamente mancare determinate protezioni, quali;
- i paraschiena: consigliati a tutti ma in particolare ai neofiti del settore. 2 i tipi in commercio: una versione in stile zainetto con tanto di bretelle, che risulta molto comoda e veloce da infilare e da sfilare all’occorrenza ed una seconda versione a gilet;
- i parapolsi: preziosi per coprire quella che è una delle zone più a rischio per chi pratica lo snowboard, che vanno infatti a proteggere in particolare la parte del radio, dello scafoide e dell’ulna;
- gli short con protezioni: i glutei e il coccige, specie all’inizio finiranno spesso e volentieri per terra, per cui dei comodi pantaloncini in lycra – antibatterica – ben imbottiti nella parte delle cosce e dei glutei, magari con tanto di rinforzo in plastica nella parte del coccige, risulteranno decisamente preziosi;
- le ginocchiere: preziose per evitare ginocchia livide e doloranti. 2 i tipi sul mercato: le Hard e le Soft, ove le prime come dal nome, sono “rigide” e vantano una protezione in plastica che va a coprire anche la tibia, mentre le soft sono più comode ma meno “protettive”;
- il caschetto: ormai obbligatorio in tutti gli snow park, è disponibile in molteplici tipi: con l’audio integrato, con imbottiture estraibili e le orecchie staccabili, eccetera.
- Protezione coccige in polipropilene
- 【DESIGN SENZA CORNICE】 La grande lente curva senza cornice, offre una visuale...
- 【OCCHIALI SCI PERFORMANTI CON DESIGN FRAMELESS】-- La grande lente curva senza...
- Dimensione: S= Vita 21.6-26.8", M= Vita 24.4-31.5", L= Vita 26.0-34.6", XL= Vita...
- Materiale: guscio in plastica PE. Tessuti ambientali di alta qualità adottati, alta...
- TECNOLOGIA DELLE LENTI MIGLIORATE - Gli occhiali da sci ACURE sono progettati con...
- Materiale di alta qualità: realizzata in resistente, morbido materiale imbottito EVA...
- La dimensione è opzionale:
Come scegliere le giuste protezioni per snowboard per la schiena
In particolare per le protezioni dorsali, al momento dell’acquisto è fondamentale verificare, che il target di sicurezza di protezione sia il 1621/2 e che la taglia sia perfetta per la propria schiena, in quanto se più grande, nell’eventualità di cadute, non garantisce da problemi per l’impatto al collo.
Disponibile nella versione a zainetto ed in quella a gilet, sono diversi i livelli di protezione forniti: con soffice schiuma protettiva, con un guscio a cerniera solo alla schiena o anche del busto, con più matrici, o altro.
Da indossarsi sotto la giacca, il paraschiena deve offrite la massima libertà di movimento.
Protezioni per snowboard per schiena, polsi e coccige online su Amazon
Ricca l’offerta delle protezioni per snowboard per schiena, polsi e coccige, con prezzi decisamente allettanti, che vanno da 5,00 euro circa a quasi 600,00 euro
Tra le migliori offerte troviamo il Burton: Protezioni per polsi a soli 15,69 euro, oppure i Black Canyon Pantaloncini di protezione a 29,96 euro. Per la protezione della schiena ecco invece il Paraschiena Black Canyon, al prezzo di solo 36,61 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!