La torcia frontale a LED è un dispositivo particolarmente prezioso per tutti gli amanti delle attività all’aperto, come ad esempio la pesca notturna, la bicicletta o il campeggio, grazie alla quale è possibile vedere nitidamente, anche quando non c’è la luce naturale.
- Super Luminoso & 3 Modalità di illuminazione: Dotata di cree XM-L T6 da 800 lm...
- 【Lampada Frontale Ricaricabile】Con batteria al litio ricaricabile integrata...
- 【8 Modalità Luce】4 modalità per luce bianca: 100% luminosità, 30% luminosità,...
- 【REGOLABILE & ZOOMABLE】la torcia frontale può essere ruotata.Con la cintura...
Ma come scegliere la giusta torcia potente, tra le numerose offerte sul mercato? La torcia frontale a LED, come ogni amante delle attività da praticare all’aria aperta sa bene, è un dispositivo a dir poco indispensabile.
Grazie infatti ad una torcia ricaricabile, gli amanti della vela, così come per i corridori, ma anche chi pratica attività come il campeggio o le escursioni, possono infatti svolgere la propria attività sin dalle prime ore del giorno, oppure dopo il tramonto, o ancora, nelle giornate in cui il sole scarseggia. Ma non solo.
Per particolari attività come ad esempio la speleologia, il running, la corsa d’orientamento, la bicicletta da corsa o la MTB, ma anche la caccia e la pesca, o allorquando si deve leggere una mappa, le esigenze d’illuminazione sono infatti molto particolari ed è indispensabile l’uso di una torcia a LED ricaricabile, che consenta di illuminare in maniera ottimale.
E la torcia frontale a led, come dal suo nome, è un proiettore di luce inclinabile, più o meno potente in base alla potenza espressa in Lumen, che consente di illuminare al meglio davanti a sé grazie a preziosi ed efficienti LED!
Tipologie di torcia a LED
La torcia frontale a LED è fondamentalmente di due tipi: la torcia frontale, oppure alla bici.
La prima, vede la torcia “indossata” in modo facile e veloce al capo, lasciando completamente libere le mani, mentre la seconda vede la torcia applicata al manubrio della bicicletta, grazie ad un apposito supporto fornito nella confezione d’acquisto.
Va da sé che questo secondo metodo è ovviamente riservato ai ciclisti, mentre la torcia frontale è usata in modo assolutamente versatile per tante attività. In ambedue i casi, la torcia è attivata ed alimentata con pratiche batterie ricaricabili, da inserire nell’apposito vano ed in genere incluse nella confezione d’acquisto.
La torcia a led è dotata di una o più funzioni di illuminazione a seconda della portata (1 LED, 2 LED laterali e 3 LED contemporaneamente) e del fascio di luce, per colori.
- 【Lampada Frontale Ricaricabile】Con batteria al litio ricaricabile integrata...
- Super Luminoso & 3 Modalità di illuminazione: Dotata di cree XM-L T6 da 800 lm...
- 【NUOVA VERSIONE】: Aggiornata Batteria Built-in Al Litio Ricaricabile, sarà più...
- 【8 Modalità Luce】4 modalità per luce bianca: 100% luminosità, 30% luminosità,...
- Flusso luminoso Max 600 lumen - raggio di luce Max 150 m - autonomia Max 120 ore -...
- 【REGOLABILE & ZOOMABLE】la torcia frontale può essere ruotata.Con la cintura...
- 6 Modi di Illuminazione per Scegliere: 5 lampadine potente a LED, l'uscita del...
- 【Lampadina ricaricabile USB】Carica Completamente con 2 x 18650 batterie (incluse)...
- 【REGOLABILE & ZOOMABILE】 la torcia frontale può essere regolata di 90º. Con...
- 【Lampada frontale ricaricabile USB】Il faro è dotato di due batterie ricaricabili...
Caratteristiche di una buona torcia frontale a LED ricaricabile
Particolarmente ricca l’offerta quanto a torce frontali, tra le quali è particolarmente difficile scegliere la giusta torcia frontale a LED, per il proprio caso.
A riguardo, è però possibile determinare quelle che sono le caratteristiche principali di una buona torcia frontale ricaricabile, quali:
- funzionalità on/off, a tocchi: 1° tocco – luce brillante, 2° tocco – luce bassa, 3° tocco – luce lampeggiante;
- striscia per la testa elasticizzata regolabile;
- striscia con tanto di imbottitura morbida per fronte e nuca;
- illuminazione a LED;
- lampada ruotabile a 90° gradi per un’illuminazione ottimale;
- tecnologia messa a fuoco alla velocità;
- zoom, per regolare l’attenzione;
- dotata di sistema waterproff;
- pratico funzionamento con batterie riciclabili;
- design resistente ma assolutamente leggero (realizzato ad esempio in alluminio).
Tra le funzionalità opzionali accessorie che possono comunque tornare utili, troviamo ad esempio: la lente di ingrandimento o la funzione “lockout” contro accensioni accidentali della torcia.
Torce frontali a LED ricaricabili online su Amazon
Tra le offerte online sul famoso portale Amazon è possibile trovare torce frontali che vanno da circa 5,00 euro a più di 100,00 euro.
Tra le offerte più gettonate, troviamo la Torcia a Led frontale da testa ricaricabile con 12 Led, al prezzo di 6,99 euro e la Torcia Frontale LED 1800LM + Caricatore a 14,21 euro.
Tra le offerte top, ecco invece la Fenix 450 Lumen, al prezzo di 94,90 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!