Petzl Tikka: Modelli, Prezzo ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Numerosissimi i vantaggi di una lampada frontale per chi pratica attività sportive, e non, outdoor, dall’alpinismo al trekking, dall’escursionismo a molto altro, di giorno come di notte.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Ma ovviamente per avere un uso ottimale è fondamentale optare per una lampada frontale di qualità, scegliendo tra i migliori marchi del settore, come ad esempio Petzl Tikka! Continua a leggere per i dettagli, i modelli e le opinioni.

Numerose infatti le agevolazioni di una lampada frontale, grazie alla quale aprirsi un varco nell’oscurità della notte o tra la foschia diurna, onde poter svolgere in assoluta sicurezza l’attività sportiva – o non– prefissata, tra percorsi montani, sentieri tra i boschi o altro, contando peraltro sull’uso di entrambe le mani!

La torcia frontale infatti è un dispositivo particolarmente utile e comodo, proprio perchè consente a chi la usa, di illuminare la parte davanti a sé, lasciando la più completa libertà alle mani, grazie a particolari cinghie elasticizzate e regolabili, che consentono una perfetta aderenza della lampada alla testa di chi la usa.

Lampade frontali che da più di 30 anni sono state protagoniste di una lunga e costante evoluzione, che le vede oggi proposte in svariati modelli, ma sempre ugualmente potenti, leggere e adatte praticamente ad ogni attività outdoor!

Lampade frontali Petzl: i modelli

Dal lontano 1970 Petzl si è proposto come brand di grande serietà e professionalità, da sempre attento alle nuove tecnologie, onde ideare e progettare prodotti in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti.

Prodotti ove quanto alle lampade frontali, oggi l’azienda propone lampade sempre più potenti, leggere e prestanti, con differenti possibilità di illuminazione, perfette per rispondere alle esigenze di coloro che praticano attività outdoor.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Petzl Tikka Lampada frontale
  • Due varianti: modalità a bassa luminosità e grande autonomia e modalità ad alta...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Lampade da Testa LED Usb Lampada Frontale Impermeabile Zoomable 5...
  • 5 Modi LED Luce - Bianco luce: Ultra luminoso, basso luminoso, stroboscopico...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Genwiss Zoom fari LED Torch luce del CREE XM-L2 2 * 18650 Lampada...
  • Produrre un fascio ultra luminosa della luce da CREE LED 5000 lumen
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Petzl TIKKA RXP Headband flashlight Blue,White - flashlights...
  • Ideale per il campeggio, passeggiate, trail running, arrampicata e altro
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Petzl E93001 Adapt kit per montaggio tikka tipo faro su un casco
  • Permette all' utente di montare facilmente lampada tikka su un casco
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
2000 lumen CREE XM-L T6 LED del faro lampada frontale capo della...
  • 3 modalità di luminosità: alto, basso, strobe.Headlight può essere regolata di...

Impermeabili, semplici, pratiche e veloci da usare, grazie anche ad un prezioso cinturino regolabile in materiale elastico, le lampade frontali che Petzl propone si possono dividere in 4 categorie diverse di lampade frontali, quali:

  • le lampade Classic: super leggere, compatte e facili da usare, offrono un’illuminazione Standard Lighting “a mani libere”, risultando ideali per le attività quotidiane di tutta la famiglia, ma anche per il campeggio, i viaggi, e le situazioni di emergenza;
  • le lampade Active: solide e multifunzioni “no Stop”, offrono un’illuminazione Constant Lighting, durevole ed agevole, ideale per le attività outdoor, come il running, l’escursionismo, il trekking, l’alpinismo o altro;
  • le lampade Performance: ultrapotenti e super intelligenti, offrono un’illuminazione Reactive Lighting, adattandosi in modo automatico ed immediato alla luminosità ambientale, risultando perfette per la pratica di attività quali il trail running, l’alpinismo tecnico o lo scialpinismo;
  • le lampade Specialized: ideali per la pratica di attività con specifiche necessità d’illuminazione, come la speleologia, la bicicletta, la caccia oppure la pesca, grazie all’ultima tecnologia Constant Lighting.

Categorie nelle quali spiccano i nuovi modelli Petzl Tikka che garantiscono una potenza ben superiore alla media delle lampade frontali in circolazione, tra le Classic, la Tikkina®, la Tikka® e la Zipta®, con rispettivamente 80 lumen e 100 lumen le altre due; mentre tra le Active, troviamo la Tikka® + e la Tikka® XP, con ben 160 e 180 lumen; e ancora, tra le Performance, con la Tikka® R+ e la Tikka® Rxp, con ben 170 e 215 lumen ed infine, tra le Specialized con la Tactikka +Rgb e la Tactikka +, con ben 160 lumen ciascuna.

Petzl Tikka online: prezzi

Online è possibile trovare una ricca offerta quanto alle lampade frontali Petzl, in particolare per gli ultimi modelli Petzl Tikka, tra i quali scegliere a seconda della propria attività e delle proprie esigenze.

Modelli che quanto a prezzi, vanno da circa 25,00 euro, fino a neanche 100,00 euro.

Petzl Tikka: Modelli, Prezzo ed Opinioni ultima modifica: 2015-09-07T08:47:32+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *