Tutti coloro che non appena possono amano stare all’aria aperta, conoscono bene l’importanza di un sacco a pelo, quale strumento di fondamentale importanza, per trascorrere un paio di giorni, a stretto contatto con la natura.
- 100% di Cotone - rispetto al tessuto normale in poliestere, il tessuto del sacco pelo...
- 100% cotone Materiale di alta qualità: - queste fodere per sacco a pelo sono...
- MATERIALE NATURALE SULLA PELLE: il sacco lenzuolo è realizzato in cotone lavato che...
- Comodo e Morbido: Questo sacco a pelo è realizzato in microfibra 100%, traspirante,...
Ma per usare al meglio il sacco a pelo, un accessorio fondamentale è il lenzuolo per sacco a pelo. Ma come acquistare il lenzuolo per sacco a pelo giusto, tra la ricca gamma di proposte sul mercato?
Il sacco a pelo infatti è il ricovero per calde notti, grazie al fatto che non disperde il calore del corpo nell’ambiente. Il sacco a pelo infatti, da solo non scalda, in quanto il “suo” calore è dovuto alla produzione di calore del corpo, che scalda lo spazio attorno ad esso, contenuto proprio nel sacco a pelo.
In piuma o sintetico che sia, va da sé quindi che è estremamente importante proteggere il sacco a pelo, grazie ad uno specifico lenzuolo per sacco a pelo, che conserverà peraltro al meglio, non solo il sacco a pelo ma anche il materasso!
Un “semplice” lenzuolo, che proprio come nel letto di casa, dividerà il corpo dall’imbottitura del letto e quindi in questo caso, del sacco a pelo.
Il lenzuolo per sacco a pelo giusto
E’ chiaro che il lenzuolo per sacco a pelo va acquistato, a seconda del tipo di sacco a pelo scelto.
Diverse le forme di sacco a pelo in commercio tra le quali: il sacco a pelo a mummia, il sacco a pelo semi-rettangolare, il sacco a pelo rettangolare detto anche comunemente “a coperta” ed il sacco a pelo matrimoniale.
Tra le forme in commercio di sacco a pelo, è bene decidere a seconda delle proprie abitudini durante il riposo notturno ed alle proprie necessità.
Il sacco a pelo a mummia infatti, è particolarmente indicato per le basse temperature, in quanto mantiene al meglio il caldo ma per contro, non permette alcuna libertà di movimento.
- 【SOFT E ALTA QUALITÀ】 Il lenzuolo da viaggio è realizzato in cotone al 100% che...
- MATERIALE NATURALE SULLA PELLE: il sacco lenzuolo è realizzato in cotone lavato che...
- Asole Aggiuntive - A seconda dei consigli dei clienti, abbiamo migliorato il sacco...
- COMPATTO: Vieni con una mini borsa per il trasporto, può essere ripiegato in una...
- 100% cotone Materiale di alta qualità: - queste fodere per sacco a pelo sono...
- Perfetto per Viaggiatori e Backpackers: Avere un sacco lenzuolo aiuta a mantenere il...
- Accessori Ferrino Sacco Lenzuolo Travel Mummy Bianco è l'ideale per le vostre...
- Dovere in molti rifugi di montagna - il sacco lenzuolo
- Dovere in molti rifugi di montagna - il sacco lenzuolo
- MATERIALE IN COTONE LAVATO: Telo da viaggio in cotone lavato. La più grande...
Il sacco a pelo semi-rettangolare invece, è indicato per contrastare le temperature notturne più rigide e segue le linee del corpo e della testa, pur senza però avvolgere e bloccare completamente.
Il sacco a pelo rettangolare detto anche “a coperta” poi, è il classico sacco a pelo, ideale per le miti temperature estive. Vanta il massimo comfort ed a seconda dell’eventuale imbottitura e del tessuto col quale è realizzato, può essere usato anche con temperature più basse.
Infine, il sacco a pelo matrimoniale, conserva tutte le caratteristiche di un sacco a pelo rettangolare, ma per due, in quanto è specificatamente realizzato per contenere due persone.
In commercio, è possibile trovare modelli di sacco a pelo con lenzuolo di cotone, staccabile, oppure a seconda del tipo di sacco a pelo – e quindi della forma – è possibile acquistare specifici sacchi lenzuola, contenitori, in taglia unica. Facili e veloci da usare.
I vantaggi di un lenzuolo per sacco a pelo
Realizzato in genere in cotone, molteplici sono i vantaggi dell’impiego di un lenzuolo per sacco a pelo, ad iniziare dal fatto che aiuta a preservare dall’usura e dallo sporco il sacco a pelo stesso.
Il lenzuolo infatti, all’occorrenza, può essere sostituito e lavato, pur continuando ad usare il sacco a pelo. Premesso questo, è ovvio quindi che il lenzuolo rappresenta la garanzia della massima igiene durante le ore del riposo notturno.
Inoltre, il lenzuolo oltre ad assicurare il massimo comfort, assorbe al meglio l’eventuale sudore corporeo, assicurando la massima traspirabilità.
Tra le proposte in commercio di brand famosi come Ferrino, Salewa, Lestra e Bravo, oltre ai “classici” lenzuoli per sacchi a pelo, è possibile trovare i nuovissimi Set da Rifugio monouso, completamente riciclabili. Composto da 2 lenzuola unite alla base e da una federa per il cuscino, dopo essere stato usato un paio di volte, il set, si butta.
Lenzuoli per sacchi a pelo online
Ricca la proposta di lenzuoli per sacchi a pelo in commercio, con prezzi che vanno da poco più di 10,00 euro a oltre 200,00 euro. Tra le offerte più gettonate, troviamo il Salewa Cotton Lenzuola da sacco a pelo al prezzo di 17,80 euro oppure il Sacco a Pelo con Lenzuolo al prezzo di 40,90 euro.
Tra le proposte innovative “usa e getta” troviamo invece il Sacco con Lenzuolo Monouso da Rifugio da 70 pezzi, al prezzo di 234,85 euro.
> Speciale BlackFriday
Solo Oggi 1800 Prodotti in Offerta fino al 70%!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!