Rod Pod per Carpfishing: Prezzi, Modelli e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Il carpfishing è una tecnica particolare di pesca sportiva molto utilizzata nei paesi anglosassoni per la pesca di pesci come la carpa, o anche altri che abbiano delle abitudini alimentari affini.

OffertaPiù venduti
Dinsmores, Porta Canna da Pesca, incl. Borsa Shadow Rod Pod,...
  • Dinsmores Shadow Rod Pod with Bag - Multicoloured
Più venduti
Pod Pesca palo Post Asta Pod con Bank Sticks,Titolare della...
  • Portabilità --- Il baccello ha una struttura leggera e durevole in alluminio....
Più venduti
Leeda Rogue 3-in-1 Fishing Rod Pod and Carry Case by ROGUE
  • Leeda Rogue 3-in-1 Fishing Rod Pod and Carry Case

Una delle principali caratteristiche del carpfishing è che le esche non vengono inserite nell’amo, ma direttamente sulla lenza, in modo che i pesci, abboccando, non si feriscano, dal momento che vengono liberati dopo essere stati fotografati.

Di conseguenza, la scelta delle attrezzature per questa tecnica di pesca sportiva deve essere particolarmente accurata, in modo da poter praticare la disciplina nel migliore dei modi, anche se si è ancora alle prime armi.

Come scegliere il miglior Rod Pod per Carpfishing?

Il Rod Pod è uno strumento tipico del carpfishing, assolutamente fondamentale per pescare con questa tecnica. Si tratta di un particolare tipo di struttura sulla quale vengono appoggiate le canne da pesca adatte al carpfishing, in particolare quando le sessioni diventano particolarmente lunghe: in alcuni casi è possibile che durino anche una decina di ore.

Avere a disposizione un buon Rod Pod è molto importante per chi pratica il carpfishing: permette di appoggiare in maniera stabile le canne, si adatta a qualunque tipo di terreno e permette di regolare secondo le proprie esigenze e le proprie preferenze l’inclinazione, la lunghezza e l’altezza delle canne, permettendo tra le altre cose di pescare anche con più canne contemporaneamente.

Inoltre, sul rod pod vengono normalmente montati dei segnalatori sia visivi che acustici, i quali si attivano nel momento in cui il pesce abbocca, allertando quindi il pescatore.

Il rod pod è una struttura mobile, che il pescatore può posizionare dove ritiene sia più opportuno per poter pescare comodamente: ne esistono però due diverse tipologie, vale a dire quelli fissi, che rimangono sempre nella posizione in cui sono stati collocati dal pescatore, e quelli basculanti, che permettono tra le altre cose di ruotare e inclinare le canne secondo le proprie necessità del momento senza che ci sia bisogno di spostare l’intera struttura.

OffertaPiù venduti
Dinsmores, Porta Canna da Pesca, incl. Borsa Shadow Rod Pod,...
  • Dinsmores Shadow Rod Pod with Bag - Multicoloured
Più venduti
Pod Pesca palo Post Asta Pod con Bank Sticks,Titolare della...
  • Portabilità --- Il baccello ha una struttura leggera e durevole in alluminio....
Più venduti
Leeda Rogue 3-in-1 Fishing Rod Pod and Carry Case by ROGUE
  • Leeda Rogue 3-in-1 Fishing Rod Pod and Carry Case
Più venduti
Arapaima Fishing Equipment Rod Pod 'Allround' | Asta Porta per 4...
  • This rod pod can accommodate 4 rods optimally and safely and is very easy to use
Più venduti
Più venduti
Daiwa Infinity Boat Pod
  • Materiale: acciaio INOX massiccio, per max. 3 canne da pesca, adatte anche per la...

Il rod pod può avere dimensioni e prestazioni molto diverse, e la scelta sicuramente dipende in primo luogo dall’esperienza del pescatore che lo dovrà utilizzare, in secondo luogo dalla frequenza con cui si esce per delle sessioni di carpfishing: un pescatore esperto che pratica con continuità e frequenza sarà sicuramente più interessato a un modello professionale di rod pod, anche se il costo risulterà un po’ più elevato della media.

Quanto costa acquistare un rod pod per carpfishing?

Grazie alla grande diffusione del carpfishing anche nel nostro paese, ultimamente è molto più semplice trovare l’attrezzatura necessaria per praticare questa disciplina. Acquistando on line, in particolare su Amazon, è possibile risparmiare, soprattutto se si riesce a trovare delle offerte vantaggiose.

Su Amazon è possibile scegliere tra un gran numero di modelli di rod pod, a partire da quelli più semplici ed economici, che possono costare anche solo una ventina d’euro, fino ad arrivare a modelli professionali ed elaborati, che arrivano a costare anche più di 400 euro e si rivolgono ad un pubblico di pescatori esperti ed esigenti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!