Monopattino Spiderman a Due e Tre Ruote: Prezzo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Spiderman, il famosissimo Uomo Ragno è un personaggio che da generazioni e generazioni è tra i più amati dai maschietti, che orgogliosi sfoggiano con gli amici i toys ed i gadget del loro beniamino! Giocattoli estivi tra i quali non può assolutamente mancare il monopattino Spiderman a due e tre ruote!

OffertaPiù venduti
Più venduti
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti

Andare su un monopattino è una delle attività estive che più appassiona i bambini, che possono sfrecciare a tutta velocità, facendosi accarezzare dall’aria fresca, pur senza avere particolari abilità tecniche. Ma attenzione, perché i monopattini non sono tutti uguali ed è fondamentale optare per il monopattino Spiderman a due oppure a tre ruote giusto, in base allo sviluppo psicomotorio del baby pilota, della sua età, del suo peso e della dimensione del suo corpo.

I benefici del monopattino

Da sottolineare che il monopattino non solo rappresenta un divertente intrattenimento ma è anche un vero e proprio sport, che fornisce molteplici benefici al bambino, in quanto :

  • aumenta l’equilibrio e la concentrazione, dato che il bimbo deve riuscire a mantenere dritto il monopattino, per evitare di cadere a terra;
  • contribuisce a rafforzare i muscoli delle gambe, il cuore ed i polmoni;
  • favorisce la circolazione del sangue;
  • migliora la resistenza fisica.

Come scegliere tra un monopattino a due e tre ruote

E’ fondamentale scegliere il monopattino giusto per il proprio bimbo, considerando anzitutto la sua età e che è possibile praticare questo “sport” sin dai 2 anni. A questa età, la cosa migliore è acquistare un monopattino a 3 ruote, 2 anteriori e 1 posteriore, per facilitare il controllo dell’apprendimento dell’equilibrio e del monopattino in sé.

Dai 5 anni invece, il bimbo può cominciare a usare monopattini a 2 ruote, anche se, tra i 5 e gli 8 anni, sarebbe opportuno optare per un monopattino con ruote extra large, per facilitare l’aderenza e fornire quindi una maggiore stabilità al bambino.

OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti
OffertaPiù venduti
Più venduti
Più venduti
OffertaPiù venduti
Più venduti
OffertaPiù venduti
Yuanj Monopattino per Bambini, Monopattino a 3 Ruote con Ruote...
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro scooter a 3 ruote non solo è in grado di tenere i...

Dagli 8 anni invece, ed ovviamente a seconda del livello di esperienza, è possibile optare anche per monopattini più avanzati, con ruote di profilo off-road con 230mm di diametro. In genere, se il monopattino sarà usato per passeggiare e giocare, è consigliabile acquistarne uno pratico e semplice, con ruote da 125 mm di diametro e con la sospensione anteriore, per migliorare l’assorbimento degli urti.

E’ fondamentale prestare attenzione al sistema di frenata del monopattino e che questo disponga di paraurti anteriore, onde evitare gravi lesioni in caso di caduta. Infine è importante equipaggiare il proprio bimbo con misure di protezione, quali: casco, ginocchiere, gomitiere e scarpe adeguate!

 

Prezzo monopattino Spiderman a due e tre ruote

Proprio date le molteplici versioni del monopattino Spiderman a due e tre ruote, sono davvero tantissime le proposte del commercio, i cui prezzi variano sensibilmente da poco più di 20,00 euro a quasi 150,00 euro.

Tra le migliori proposte del famoso portale Amazon, c’è un coloratissimo Spiderman Ultimate Twist, in vendita al costo di 32,58 euro, ideale da 3 anni di età!

Per i bimbi invece più grandi, dai 5 anni di età, ecco il favoloso modello Spiderman Monopattino 2 Ruote, al prezzo di 43,19 euro.

Ed ancora, un imperdibile Pro Wheels The Amazing Spiderman, al prezzo di 149,49 euro, adatto per i bimbi dai 5 anni in su.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!