Uno dei disturbi più comuni è quello della lombalgia, vale a dire mal di schiena. Oggi il mal di schiena si può prendere per tantissimi motivi e talvolta la causa di questi dolori può derivare da cause non fortemente legate alla schiena stessa.
Anche tu soffri di mal di schiena e non sai come risolvere questo dolore? Non tralasciare il tuo mal di schiena, potrebbe anche dare vita a dolori meno sopportabili.
Se hai un dolore molto fastidioso alla colonna vertebrale potresti soffrire di ernia al disco. L’ernia è un disturbo assai comune: si tratta di un dolore che prende la colonna vertebrale e crea non pochi problemi alla schiena. Come viene causata l’ernia? In pratica la nostra colonna vertebrale presenta tra una vertebra e l’altra del tessuto fatto di acqua.
Questo tessuto nel corso del tempo può consumarsi e portare le vertebre ad avvicinarsi. Il disco cerca di trattenere l’acqua e va a gonfiarsi formando un nucleo. Bisogna dunque fare attenzione: se non si ascolta il nostro corpo si finisce per poter soffrire di questa patologia. L’ernia è molto frequente per quel che riguarda la schiena, ma può prendere anche nella zona della cervicale e in quella dorsale.
- DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto...
- DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto...
- Mantiene in salute i dischi intervertebrali
Come puoi fare per curare l’ernia? Ti stai chiedendo se esistono degli strumenti utili per poter risolvere questo problema? La risposta è sì. Grazie alla panca ad inversione è possibile risolvere il problema dell’ernia grazie ad esercizi mirati che sfruttano l’assenza di gravità.
La panca ad inversione, detta anche panca antigravitazionale, è dunque uno strumento essenziale per poter avere dei grandi benefici per la schiena. Come funziona questo strumento? In pratica ci si stende sulla panca rivolti a testa in giù, decidendo il tipo di inclinazione che si desidera.
La panca ad inversione ha un plus molto importante: consente di alleggerire molto il carico sulla schiena perché sfrutta l’assenza di gravità. In questo modo la schiena non si affaticherà nello svolgere gli esercizi.
Se hai l’ernia del disco la panca ad inversione gravitazionale può costituire un rimedio davvero valido al dolore. Stendersi sulla panca e svolgere gli esercizi consente di allungare correttamente la colonna vertebrale e di distenderla al meglio senza affaticarla troppo nel movimento.
La gravità durante gli esercizi può infatti continuare a schiacciare le vertebre e far loro davvero male. Utilizzare la panca invece inverte questo processo: le vertebre non rimangono più schiacciate nello svolgere gli esercizi e la colonna riesce a distendersi con maggiore facilità e con immediati benefici.
Quali sono gli altri benefici che porta la panca ad inversione? Questo strumento per l’allenamento consente anche di migliorare la propria postura. Gli esercizi sono mirati ad allungare sempre di più la colonna vertebrale e a distenderla nel modo corretto: il risultato è che la nostra postura diventerà sempre più corretta.
Naturalmente nel momento in cui si utilizza la panca ad inversione occorre stare sempre attenti al corretto svolgimento degli esercizi. Durante questo tipo di esercizi il battito cardiaco aumenta e quindi bisogna non affaticare troppo il fisico. Se seguirai questo semplice consiglio svolgerai gli esercizi al meglio.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!