Gli amanti dello snowboard lo sanno bene: avere il giusto abbigliamento sulla neve è fondamentale per dare il massimo, ma scegliere l’abbigliamento giusto da snowboard non sempre è facile! Ecco quindi alcuni preziosi consigli!
Lo snowboard è un’attività sportiva spesso svolta in condizioni meteo difficili ed in ogni caso a quote decisamente importanti, a contatto con neve, ghiaccio e gelo, dai quali è quindi fondamentale proteggersi, riparandosi in una calda ed avvolgente tuta da snowboard.
Va da sé quindi che è fondamentale scegliere con la debita attenzione i capi sportivi da indossare in “pista”, onde evitare i tipici disturbi derivanti da un’eccessiva esposizione al freddo, previo ovviamente aver determinato la propria tolleranza alle basse temperature, in relazione al tempo per il quale si scia.
Per intenderci, è importante valutare per quante ore si intende praticare lo snowboard sulla neve e di quanti momenti di riposo si reputa di aver bisogno! Nel caso infatti si sia ad esempio sciatori particolarmente allenati, si starà quasi sempre sulle piste e si avrà bisogno di poche pause, mentre se si è alle prime armi, sarà normale aver bisogno di lunghe pause tra una discesa e l’altra.
In quest’ultimo caso quindi, ci si dovrà premurare di avere una tuta da snowboard in grado di riparare al meglio dalle avverse condizioni meteo e dal raffreddamento dei muscoli.
- - Il tessuto è realizzato in fibra di poliestere eco-compatibile + cotone, super...
- Rivestimenti impermeabili in 100% poliestere e PVC, la resistenza all'acqua può...
- PERDITA DI PESO VELOCE: i pantaloni della tuta aumentano la sudorazione preservando...
- Comodamente leggero e riscaldante
Come scegliere la tuta da snowboard
La tuta da snowboard è un capo di abbigliamento sportivo fondamentale per diversi motivi: mantiene il corpo alla giusta temperatura; limita la sudorazione del corpo, favorendo la sua traspirazione e ripara al meglio il corpo dalle correnti d’aria e dai venti. Inoltre, utilizzandola con l’apposita maschera, si ottiene il massimo comfort.
Al momento di scegliere la giusta tuta è però fondamentale ricordarsi che la parola d’ordine è “proporzione”, ove: una tuta eccessivamente pesante, per quanto da una parte protegge dalle rigide temperature e concorre a mantenere caldo il corpo, dall’altro, avrà un triste esito quanto alla sudorazione, che senza ombra di dubbio sarà più che abbondante!
Un consiglio prezioso quindi per la scelta della tuta è quindi quello di tener presente che per non infreddolire eccessivamente il corpo è importante tenere calde e quindi coprire, le estremità e quindi: le mani, i piedi e la testa.
Ed una volta che quindi le estremità sono belle calde, si può procedere a coprire adeguatamente il resto del corpo con tute da snowboard o completi, giacca e pantaloni, che non siano troppo spesse. Mentre per proteggersi dalle cadute è possibile trovare le protezioni adeguate in vendita online!
Tuta da snowboard: vantaggi e caratteristiche
Gli “strati” della classica tenuta da sci e da snowboard, sono: l’abbigliamento intimo caldo e traspirante, una seconda copertura di isolamento e quindi per ultimo gli abiti di protezione dagli agenti atmosferici.
Tra questi, a seconda del gusto personale e dal tipo di snowboard, avviene una netta divisione tra tuta da snowboard e tra giubbotto e pantaloni, ove la tuta risulta avere non pochi vantaggi e quindi: essere particolarmente aerodinamica in pista, versatile, facile da indossare, decisamente termica e molto protettiva.
Nella scelta della tuta, particolare attenzione va prestata alle gambe, che a seconda del modello possono essere avvolte da un tessuto elasticizzato, che consente di “tagliare” al meglio l’aria e assicura grandi performance, oppure da un tessuto non elastico, che avvolge senza stringere, accompagnando per così dire, i movimenti in pista.
Quanto infine all’imbottitura – come detto precedentemente – non deve essere troppo pesante, in quanto di per sé, l’attività in pista tende a limitare la sensazione di freddo al corpo.
- - Il tessuto è realizzato in fibra di poliestere eco-compatibile + cotone, super...
- Rivestimenti impermeabili in 100% poliestere e PVC, la resistenza all'acqua può...
- PERDITA DI PESO VELOCE: i pantaloni della tuta aumentano la sudorazione preservando...
- Comodamente leggero e riscaldante
- Il materiale esterno in 100% poliestere offre una protezione dal vento superiore.
- CALORE: Isolamento Thermacore [100 G corpo / 80 G maniche, cappuccio e collo]
- Pantaloni termici da sci e snowboard da donna con imbottitura termoregolante
- Lo speciale tessuto rivestito in PU rimuove efficacemente l'umidità generata dal...
Tuta da snowboard: prezzi in saldo e marche
Particolarmente vasta la gamma di tute da snowboard in commercio, con caratteristiche, design e colori in grado di accontentare ogni richiesta ed esigenza.
Tra le marche più note del settore, assolutamente da citare MS Striker, Burton, Billabong, DC, Volcom, Rome, Volkl o ancora, Orage, con prezzi online in saldo, che vanno da circa 70,00 euro a più di 200,00 euro, per capi di qualità, adatti ad uomo, donna e bambino.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!