Tra i dispositivi preziosi in casa così come in palestra, per allenarsi c’è il tappeto grazie al quale è possibile praticare attività sportiva in tutta sicurezza e comodità a terra, senza correre il rischio di farsi male. Particolarmente fornita in tal senso la gamma di proposte sul mercato, tra le quali è difficile scegliere, per cui è bene andare a fare un po’ di chiarezza.
- Exerz Stuoia Yoga con cinghia , formato XL 183 x 61 x 0.6 cm, disegno per sogni /...
- SICURO: il nostro tappetino per yoga unisex (per uomo e per donna) presenta una...
- Mirafit Tappetino fitness in EVA espanso da 6 mm di spessore - Disponibile nei colori...
- Tappetino yoga perfetto di Toplus: il tappetino per lo yoga è antiscivolo e...
Come scegliere il Tappeto da Palestra
Molteplici i tappeti che è possibile trovare in commercio, tra modelli per il fitness o ad esempio per il pilates, o ancora per lo yoga, o altro, tra i quali è importante scegliere tenendo conto delle differenze tra i vari modelli, in base alle proprie esigenze e necessità.
Ogni tappeto infatti, è pensato e realizzato per rispondere ad una specifica funzione e quindi ad esercizi diversi, a seconda del tipo di sport praticato; prerogative delle quali quindi è bene tenere debito conto al momento dell’acquisto del tappeto.
Proprio in tal senso, particolare attenzione è da prestare allo spessore del tappetino, onde valutare quello che meglio si addice all’utilizzo che si intende andare a farne; e cosa non meno importante, al fatto che il tappetino sia pieghevole, e quindi pratico e agevole da trasportare e da riporre allorquando non è utilizzato.
Tappeto da Palestra
Vasta l’offerta dei tappeti da palestra che è possibile trovare nei migliori negozi di articoli sportivi, ed online, dei quali è possibile comunque delineare le principali tipologie, che andiamo a vedere.
Ecco anzitutto il Tappetino da Yoga, realizzato in morbida gomma e dotato di una specifica superficie antiscivolo, che regala all’atleta un prezioso senso di equilibrio mentre si pratica yoga. Il suo spessore è minimo, in quanto la sua funzione principale è quella di fornire una superficie stabile ma al contempo antiscivolo, preziosa per le posizioni di yoga.
Attenzione questa tipologia di tappeto non va usata per praticare esercizi di fitness, in quanto ha uno spessore scarso e non adeguato, per cui è quindi facile farsi male. Altro modello di tappeto sportivo è poi quello da Pilates, che come quello del caso precedente, presenta un lato con specifico rivestimento antiscivolo, ma che a differenza di questo ha uno spessore maggiore, dato che la maggior parte degli esercizi di Pilates sono praticati a terra.
Ecco poi il Tappetino per stretching, che vanta uno spessore medio ed una specifica funzione antiscivolo, che dona una buona stabilità all’atleta, proteggendolo dal dolore alle ginocchia, risultando ideale oltre che per lo stretching anche per praticare lo yoga.
- Dimensioni: 176 x 60 x 0,4 cm circa.
- Ben antiscivolo, prestazioni a prova di umidità, uso durevole. Dimensioni: circa 180...
- Tappetino yoga perfetto di Toplus: il tappetino per lo yoga è antiscivolo e...
- ✅ IL TAPPETINO PROTETTIVO NR. 1 CON STRUTTURA A PUZZLE 18 PEZZI + BORDI PER...
- SICURO: il nostro tappetino per yoga unisex (per uomo e per donna) presenta una...
- Ideale per il campeggio; grazie allo spessore di un centimetro, mantiene il freddo e...
- Robusto e resistente, con superficie antiscivolo
- Mirafit Tappetino fitness in EVA espanso da 6 mm di spessore - Disponibile nei colori...
- Progettato per ridurre l'impatto e fornire supporto per il corpo, aiuta a migliorare...
- NB COLORE INVIATO A CASO NON è POSSIBILE SCEGLIERE IL COLORE
Ed ecco quindi la versione forse più gettonata tra le tipologie di tappetino sportivo, ossia il Tappetino da fitness, indubbiamente lo strumento ideale per eseguire esercizi a corpo libero, ma anche per praticare altre tipologie di discipline, come ad esempio il Pilates oppure lo Yoga, in quanto fornisce lo spessore necessario per proteggere il corpo dalla rigidità e dalla temperatura del pavimento.
Disponibile a seconda del modello anche in una pratica versione pieghevole, è la soluzione ideale sia per la casa che per la palestra.
Una variante di questo modello è data poi dal Tappetino da fitness componibile, comunemente conosciuto anche come “tatami”, che è usato in particolare in palestra, e che per dizione occupa spazio, risultando piuttosto ingombrante, e che non può essere ripiegato. Attenzione, nelle versioni casalinghe, il “tatami” è meno pesante e divisibile in quadrati più piccoli.
Tappeto da Palestra pieghevole e morbido: prezzo online
Sul noto portale di Amazon, è possibile trovare una ricca offerta di tappeti da palestra, tra le quali scegliere la soluzione più adatta ai propri bisogni ed alle proprie esigenze, con prezzi che vanno da circa 30,00 euro, fino a quasi 150,00 euro.
Tra i migliori brand invece nel campo dei tappeti da palestra, troviamo marchi come ad esempio POWRX, Outsunny, Physionics®, Niro Sportgeräte GmbH e Timebreak, giusto per menzionarne alcuni.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!