Stivali da Pesca in Offerta: Prezzi e Modelli Estivi ed Invernali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2017

Per praticare la pesca al meglio, un accessorio fondamentale sono gli stivali, ma tra la vasta gamma di stivali che sono in commercio, quali scegliere? Quali i modelli più indicati per la stagione estiva e per la stagione invernale? Andiamo a scoprirlo!

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Pesca Stivali de pescatore Tagliano 40-46 Pontaloni con gli...
  • Colore: 40-45 (nero), 46 (pantaloni neri, stivali verdi).

Gli stivali da pesca sono un accessorio prezioso per la pratica dell’attività, nelle battute di pesca nei fiumi, nei torrenti oppure nei laghi. Ma per assicurare il massimo delle prestazioni ed una totale sicurezza, è ovviamente fondamentale scegliere il modello di stivali giusto, a seconda delle proprie esigenze e soprattutto della stagione.

Scegliere i giusti stivali è infatti indispensabile per poter insidiare al meglio le prede, contando sul massimo comfort, su una totale libertà d’azione, e sulla massima stabilità e sicurezza.

In base al tipo di acque ove si intende pescare ed alla stagione nella quale si intende praticare l’attività infatti, si dovrà scegliere con attenzione il tipo di stivale più indicato, quanto alle caratteristiche ed al materiale, evitando quindi un acquisto casuale.

Tipologie di stivali da pesca

Gli stivali come detto, sono un accessorio per la pesca prezioso, per quei pescatori che propendono per un tipo di pesca direttamente nelle acque di torrenti, di laghi, di fiumi ed in generale in tutte quelle acque non troppo profonde, al massimo di 40 – 50 centimetri.

Diverse le tipologie di stivali da pesca in commercio, tra i quali è però possibile identificare due modelli di stivali più conosciuti, quali gli stivali:

  • al ginocchio: si tratta dei più tradizionali stivali, che arrivano ad un’altezza del ginocchio e sono realizzati esternamente in gomma, mentre la parte interna é realizzata in neoprene. Realizzati in colori diversi, il più gettonato è il colore verde. Sono particolarmente indicati per la pesca nei torrenti;
  • alla coscia Wader: si tratta di una tipologia di stivali particolarmente alti, che coprono la gamba come dal loro nome, fino all’altezza dell’inguine del pescatore, se non anche fino alla vita, a seconda del modello. Sono anch’essi realizzati in pura gomma nella parte esterna, mentre la parte interna è realizzata in neoprene. Anche qui sono diversi i colori tra i quali poter scegliere. In generale, si tratta comunque di stivali particolarmente indicati per la pesca nei grandi fiumi, e per entrare e/o passare attraverso grandi corsi d’acqua.

Stivali da pesca invernali ed estivi

Fermo restando il fatto che la familiarità con l’acqua, ossia essere buoni nuotatori, è importante, poter contare su un paio di stivali da pesca di qualità è fondamentale, per praticare al meglio l’attività.

Stivali da pesca e wader che è fondamentale siano realizzati in tessuto antistrappo – foderato in cotone lavabile, a seconda della stagione – ed impermeabile, con specifiche cuciture termosaldate.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
YAANCUN Stivali Coscia Pesca da Pioggia PVC Giro Ispessimento...
  • Costruzione in PVC resistente e flessibile con calore saldato cuciture sigillate
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Michigan - stivali alti da pescatore in nylon - 100% impermeabili...
  • Prodotto originale a marchio MICHIGAN® - il numero uno per attrezzatura da pesca ed...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Dooxi Uomo Professionali Pesca Stivali Antiscivolo PVC Coscia...
  • Questi stivali sono una scelta fantastica per la pesca, sono impermeabili.
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Stivale scafandro in doppio PVC (45)
  • Più grande UK attrezzatura da pesca rivenditore
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Realizzati in gomma, vinile, pvc, Gore-tex o altro, a seconda dello spessore del materiale con cui sono realizzati e dell’eventuale fodera infatti, sono ideali per entrare in acque fredde e per la stagione invernale, piuttosto che per quella estiva, assicurando comunque il massimo comfort e la massima traspirazione, onde mantenere il pescatore fresco in estate e caldo in inverno.

Il sudore generato dall’attività fisica della pesca infatti evapora, e lo strato termico della cute rimane caldo ed asciutto.

Inoltre, nel caso del wader, le due bretelle elasticizzate, le ginocchia articolate, la calza performata, l’elastico in vita e la cinta lombare, assicurano al pescatore il massimo comfort ed una totale libertà di movimento.

Il tronchetto in gomma e la suola chiodata in gomma, assicurano infine sia per gli stivali al ginocchio che per i wader, la massima sicurezza ed un’assoluta stabilità, durante l’attività sportiva.

Tra i brand più famosi sul mercato è possibile trovare Lineaeffe, Gotop, Behr, Le Chameau, Rapala, Shimano e Snowbee, giusto per citarne alcuni ma è possibile trovarne molti, molti altri.

Stivali da Pesca in Offerta: Prezzi e Modelli Estivi ed Invernali ultima modifica: 2015-08-24T10:49:56+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *