Scarponi La Sportiva da Montagna: Prezzi, Offerte e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Il tipo di scarpe che volete indossare per l’escursionismo è in gran parte una questione di scelta personale. Non ci sono regole rigide per definire quali tipi di scarpe siano i migliori, anche se diverse scarpe da montagna sono adatte per diverse tipologie di terreno.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
La Sportiva - Scarpe Da Trekking Nepal Evo Gtx, Colore Giallo,...
  • La Sportiva Walking & Hiking Nepal Evo Gtx Amarillo 41m
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
SCARPE LASPORTIVA FALKON GTX
  • Le scarpe da bambino di La Sportiva per trekking in montagna e per il tempo libero,...

Scegliere con saggezza è importante, soprattutto se ci si sta muovendo per un’escursione impegnativa: per escursioni difficili, è consigliabile l’utilizzo di scarponi da montagna La sportiva, in particolare quelli della linea Nepal o High Mountain.

Tuttavia, le scarpe da ginnastica possono funzionare bene se si vuole fare una camminata facile su un terreno prevalentemente pianeggiante, ma non se si devono percorrere sentieri di montagna magari piuttosto impervi.

Uno dei fattori più importanti quando si arriva alla scelta degli scarponi da montagna è la quantità di battistrada necessario per una buona riuscita della camminata in sicurezza.

Il battistrada permette alla scarpa di appianare le superfici irregolari e prevenire lo slittamento sulle strade in discesa o bagnate. La maggior parte delle scarpe da ginnastica o di quelle da tennis ha un battistrada che non è per niente adatto ad un terreno roccioso, irregolare o collinare.

Se avete intenzione di camminare su un sentiero pianeggiante, con solo lievi gradi in salita e in discesa, vi basterà una scarpa da tennis.

Gli scarponi da montagna La sportiva, ad esempio, offrono un valido e rigido supporto per il piede. Se state portando uno zaino durante un’escursione, è necessario che la caviglia sia protetta in modo che non si possa muovere allo spostamento del vostro peso o di quello dello zaino.

In montagna, è molto facile provocarsi una distorsione ad una caviglia, quindi è molto importante che il piede sia fermo.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
ASOONYUM Supporto Caviglia Tutore e Protezione per Calcio...
  • Il calzino in velcro offre stabilizzazione ultra forte nel tendine e nelle...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Moon Boot 140044, Stivali Invernali Unisex, Blu (BLUE JEANS 64),...
  • CLASSICO SCARPONE DOPOSCI LEGGERISSIMO E CALDISSIMO
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Lowa Renegade GTX Mid, Stivali da Escursionismo Uomo, Marrone...
  • GORE-TEX® - bietet dauerhafte Wasserdichtigkeit und Winddichtigkeit bei gleichzeitig...
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Scarponi da montagna La Sportiva: i migliori modelli

Baruntse

Uno dei migliori modelli di scarponi da montagna La sportiva è il Baruntse, appartenente alla serie High Mountain. Dotato di scarpetta estraibile e termoformabile, questo scarpone termico è l’ideale per l’alpinismo invernale o per chi deve lavorare in ambienti molto freddi.

Lo scafo esterno è realizzato in PU Tech, cioè in un tessuto sintetico termico. Il piede è protetto da ben 5 strati che lo isolano dalle basse temperature.

La scarpetta interna è completamente traspirabile e gode di un sistema di allacciamento automatico altamente tecnologico. La suola Vibram è molto robusta: infatti, dispone di un sistema di intersuole di differenti spessori che aumentano la protezione del piede.

La tomaia in microfibra è idrorepellente: questo permette una maggiore precisione nell’appoggio del piede e nella mobilità. Potete acquistare gli scarponi Baruntse su Ebay a circa 624 euro.

Nepal Extreme

Questo modello di scarpone è adatto prevalentemente a terreni ghiacciati o d’alta quota. La fodera Synergy è altamente traspirante e consente di tenere tutto il calore all’interno del piede (triplo strato).

Per regolare la calzata perfetta per i vostri piedi, è stato creato EZ FLEX, il linguettone estraibile. L’intersuola HP3 si adatta perfettamente ad ogni tipo di piede, eliminando qualsiasi problema legato all’usura sulla punta.

Potete acquistare questi scarponi da montagna La Sportiva su eBay al costo di 289 euro circa.

Scarponi La Sportiva da Montagna: Prezzi, Offerte e Modelli ultima modifica: 2015-09-10T07:16:55+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *