Chi pratica abitualmente lo sci, in una delle tante specialità, sa benissimo che il tipo di attrezzatura che viene scelta e utilizzata può fare realmente la differenza a livello di prestazione in pista, sia in un semplice allenamento che in gara.
Elemento fondamentale dell’attrezzatura di ogni sciatore è sicuramente lo scarpone da sci, che deve avere delle caratteristiche ben precise per garantire a chi lo utilizza comfort, libertà di movimento, perfetta aderenza ed una ottima protezione per i piedi e per le caviglie.
Gli scarponi da sci Head sono tra i migliori prodotti presenti attualmente sul mercato, dal momento che ogni modello viene progettato e realizzato con una attenta analisi delle caratteristiche necessarie per ottenere prestazioni veramente eccellenti.
Perché scegliere un paio di scarponi da sci Head?
La gamma degli scarponi da sci Head è estremamente completa, e spazia da modelli pensati per chi è alle prime armi fino a modelli progettati per professionisti e per chi pratica la disciplina a livello agonistico.
La particolarità degli scarponi da sci Head sta nel fatto che la progettazione del singolo modello parte da uno studio accurato ed approfondito della calzata, intesa come il fattore che determina l’intera struttura dello scarpone.
L’analisi che viene effettuata per progettare uno scarpone Head parte dal presupposto che ogni persona ha una conformazione diversa del piede, e quindi di conseguenza anche una calzata diversa.
Per questo motivo, gli scarponi Head sono realizzati internamente sulla base di sette forme diverse, per riuscire a garantire una calzata il più possibile adatta alla conformazione del piede.
È in quest’ottica che, tra le altre cose, Head ha messo a punto una linea di scarponi da sci appositamente studiata per le donne, tenendo proprio in considerazione le peculiarità e le caratteristiche del piede femminile.
- Sistema di piedi asciutti. Borsa si ripiega piatto dando una superficie asciutta al...
- Comodo scarpone da sci per principianti e campioni.
Modelli della gamma di scarponi da sci Head
La gamma di scarponi da sci Head è piuttosto ampia e comprende una grandissima varietà di mdodelli, da quelli per principiante fino a quelli indicati per competizioni di alto livello. Riassumendo, la gamma di prodotti di scarponi da sci Head è composta in questo modo:
Linea racing: modelli raptor 130 RS e 115 RS. La linea è interamente destinata a professionisti, avendo importanti caratteristiche tecniche come elevata potenza, flessibilità e prestazioni di alto livello.
Linea freesky, destinata ai freestyler e freerider professionisti, ma anche a chi vuole provare per la prima volta a cimentarsi con questo tipo di disciplina.
Si tratta di modelli perfetti per camminare anche sulla neve dura e sul ghiaccio, riuscendo a mantenere l’equilibrio anche quando si affrontano terreni difficili o passaggi difficoltosi, con spazi molto ridotti. Quasi tutti i modelli sono dotati di inserti in gomma nella suola che riparano da eventuali cadute.
Linea allride, che assicura a sciatori più o meno esperti tutta la qualità di uno scarpone Head, con un livello di comfort estremamente legato. Linea junior, per bambini ma anche per principianti che approcciano per la prima volta allo sci ed alla attrezzatura trecnica per praticare.
Linea Women, nella quale vengono riproposti tutti i modelli delle varie linee, con la calzata studiata per il piede femminile
Per quanto riguarda i prezzi, su Amazon esiste una vastissima scelta di scarponi da sci Head, con molti modelli in promozione. I prezzi ovviamente oscillano in funzione della tipologia di scarpone, per cui è possibile trovare modelli che costano circa un’ottantina di euro, fino agli ultimi modelli, che avevano un prezzo tale da superare la birra,
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!