La stagione estiva si avvicina sempre di più, nonostante l’attuale tempo metereologico non ci stia regalando condizioni atmosferische stabili e adatte al mese di Maggio. Per questo cosa c’è meglio di una bella sessione di Running per rallegrare le giornate e rimanere in forma? Oggi ti mostriamo i migliori modelli di scarpe running per pronatore!
E’ noto che arrivare sulle meravigliose spiagge italiane pronti e in condizioni di benessere con il proprio corpo, nonché avere un fisico allenato e magari pancia piatta o addominali scolpiti, ci renderebbe la vita più facile e ci farebbe godere maggiormente e senza preoccupazioni la nostra meritata vacanza.
In previsione della bella estate che verrà, molti sono gli italiani che in queste ultime settimane, reduci dalle abbuffate di Pasqua e magari di quelle natalizie, si dedicano ad attività fisiche quali la corsa, definita running, che permette di tenersi in allenamento bruciando qualche caloria di troppo.
Per correre seriamente e in assoluta sicurezza non basta scegliere dei percorsi sicuri e conosciuti, ma significa anche dotarsi delle giuste attrezzature per scongiurare possibili infortuni che potrebbero metterci fuorigioco per tutta l’estate.
- Materiale parte superiore: sintetico
- Tessile superiore
- La scarpa da running è caratterizzata da tomaia in mesh per una massima...
- Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi...
- Adatto:Correre, escursioni, Sport all'Aperto, in Movimento, ecc
- Tomaia in mesh per una traspirabilita' ideale.
Per i runner lo strumento principale e fondamentale per un corretto allenamento è sicuramente un’ottima scarpa, ma scegliere il giusto modello fra i tanti proposti è sicuramente un’impresa ardua, soprattutto tenendo conto che molti di noi devono far fronte a problemi di pronazione non sempre conciliabili con le scarpe running che abbiamo scelto.
La pronazione, in termini semplici, è la tendenza del piede a ruotare verso l’interno mentre si corre o si cammina ed avviene subito dopo l’appoggio a terra dello stesso piede. Canonicamente si distinguono tre tipi di pronazione: neutra, se le scarpe mostrano segni di usura a forma di S per cui si consigliano scarpe con buona ammortizzazione e sostegno; supinazione, quando il piede non prona a sufficienza ed è consigliabile utilizzare delle scarpe con grande ammortizzazione; iper-pronazione, se il piede ruota eccessivamente all’interno e si richiede l’utilizzo di scarpe con massimo sostegno e con buona struttura.
Per la pronazione neutra Asics propone modelli running con prezzo medio di 139 euro come le Gel-Cumulus 16 Lite-Show per donne in colorazione viola acceso con fantasie in giallo, o modelli più costosi come le Gel-Nimbus 17 da 179 euro per uomini in colorazione verde con fantasie in bianco.
Per la sotto-pronazione, o supinazione, Asics suggerisce per gli uomini le Gel-Divide a 155 euro in colorazione blu con fantasie bianche e nere, e per le donne le 33-DFA Maratona di Parigi a 116 euro in colorazione rosa con sfumature in blu.
Per i corridori con iper-pronazione ci sono invece le Gel-Kayano 21 per le donne a 184 euro in blu e giallo o le meno costose GT-2000 2 a 137 euro in colorazione bianca con sfumature di rosso, mentre per gli uomini le Gel-Foundation 11 a 115 euro in colorazione rossa e nera o le Gel-Fortitude 6 a 125 euro in blu.
Se i prezzi vi sembrano eccessivi, in caso di pronazione neutra potete sempre considerare le economiche Puma Axis V3 a 29 euro su Zalando in colorazione Bianca e blu o Nero e rosa, o le Nike Performance Flex 2015 Run a 85 euro su Zalando in diverse colorazioni quali Blu, Rosso, Bianco e nero.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!