Scarpe da Nordic Walking: Prezzi, Recensioni e Consigli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

La camminata nordica è un’attività fisica che appassiona sempre più sportivi, per “numeri” e passi, che come ogni buon sportivo del Nordic Walking, sa bene, devono essere compiuti calzando le giuste scarpe!

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3

Ma come scegliere le giuste scarpe da Nordic Walking, tra la vasta gamma di proposte in commercio? Andiamo a scoprirlo!

Per avere le massime prestazioni durante la camminata, nella sicurezza più assoluta, è fondamentale avere scarpe da Nordic Walking, ove la taglia giusta e la calzata perfetta, rendono infatti ancor più piacevole la camminata.

Molti infatti i benefci al corpo delle scarpe da Nordic Walking, dal perfetto supporto alla correzione di piccole deviazioni, e ancora, dalla massima flessibilità al giusto sostegno, durante l’attività fisica.

Le scarpe da Nordic Walking possono avere un design alto oppure basso, ma in ogni caso, si tratta di una calzatura leggera ma resistente e flessibile, in grado di adattarsi perfettamente al piede, imbottita in punta, onde evitare possibili lesioni, assolutamente traspirante. Si devono inoltre acquistare basandosi sulla tipologia di bastoncini in uso!

Condizioni preziose onde poter appoggiare correttamente il piede al suolo e quindi camminare su diversi tipi di terreno, al riparo da ostacoli naturali, grazie all’ottimale grip ed alla giusta robustezza.

A riguardo nei sentieri e nei parchi, è più opportuna una calzatura con suola appena accennata, onde favorire la flessibilità, mentre su altri terreni più tortuosi, è più indicata una suola decisa, onde favorire il grip.

Nella parte posteriore della scarpa poi, il tallone che poggia al suolo ad ogni passo, richiede un ammortizzamento adeguato, per rendere ancor più piacevole e stabile la camminata, grazie anche alla giusta curvatura della suola.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Asics Gel-Mission 3, Scarpe da Nordic Walking Uomo, Nero...
  • Tomaia traspirante - Per tenere i tuoi piedi sempre freschi e sciutti.
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Consigli e Recensione per l’uso di scarpe da Nordic Walking

Onde prevenire dolori, disturbi e distorsioni alle articolazioni è importante indossare scarpe da Nordic Walking con la suola larga, che si adattino perfettamente alla forma del piede, assicurando in tal modo la massima stabilità e sicurezza.

Sicurezza e comfort che sono inoltre garantiti dal giusto ammortizzamento della scarpa, ma a riguardo è da sottolineare che troppo ammortizzamento ha un effetto negativo sulle performance della passeggiata, in quanto limita di fatto il supporto dinamico.

Quanto poi alla taglia della calzatura è da sottolineare che sia durante che dopo la camminata, il piede tende naturalmente a gonfiarsi per via dello sforzo sopportato, per cui è bene acquistare la giusta scarpa da Nordic Walking in un momento diverso dalla giornata, nel quale il piede è a riposo.

E’ fondamentale infine da considerare che il piede non deve sudare nella scarpa e far entrare aria, evitando così la tipica brutta sensazione di calore, grazie anche alla capacità di evacuazione e di traspirazione del calore.

Ultima ma non per importanza poi, la condizione di impermeabilità, grazie a scarpe con una suola strutturata, in genere rivestita in Goretex, per proteggere il piede dall’umidità, dal fango e/o dalla pioggia, nel mentre della camminata.

Scarpe da Nordic Walking prezzi

Vasta la gamma di scarpe da Nordic Walking in commercio, tra i quali meritano menzione brand quali Adidas, Asics, Brooks, Inov-8, Mizuno, New Balance, Nike, Salomon, Saucony e Scott, con proposte in grado di assolvere ogni richiesta ed ogni camminata!

Quanto ai prezzi online, è possibile trovare scarpe da Nordic Walking che vanno da soli 40,00 euro a circa 150,00 euro.

Scarpe da Nordic Walking: Prezzi, Recensioni e Consigli ultima modifica: 2015-08-26T14:51:01+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *