Scarpe da Golf: Marche, Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Tutti i giocatori di golf, a partire da quelli alle prime armi fino a quelli più esperti ed abituati alla disciplina, sanno bene quando sia importante scegliere con attenzione il modello di scarpe da golf più adatto alle proprie esigenze, alle proprie caratteristiche fisiche ed alle proprie abitudini di gioco.

L’interesse per la disciplina è molto aumentato negli ultimi anni, e di conseguenza l’offerta si è decisamente ampliata: con un po’ di pazienza è possibile trovare il modello giusto di scarpe da golf, riuscendo anche ad abbinare le prestazioni al proprio gusto estetico.

OffertaPiù venduti
Scarpe da Golf in Vera Pelle Impermeabile per Uomo con Sistema...
  • Vera pelle: il materiale esterno è un primo strato di vera pelle di mucca, morbido,...
Più venduti
adidas CP Traxion, Scarpe da Golf Uomo, Bianco (Azul/Blanco...
  • 360 Wrap avanzati componenti superiori circondano e sostengono il piede in posizioni...

Come scegliere il modello di scarpe da Golf

Che si tratti di una semplice partita di allenamento, di un pomeriggio da trascorrere sul campo insieme ad amici con cui si condivide la passione per lo sport, o di una vera e propria competizione, a prescindere dal livello, una partita da golf può arrivare a durare anche molte ore: per questo motivo, il primo requisito di un buon paio di scarpe da golf, quello a cui assolutamente non bisogna rinunciare per nessun motivo è la comodità, immediatamente seguita dalle caratteristiche tecniche.

Ciò che distingue un modello di scarpa da golf dall’altro è la durezza o flessibilità della suola, e la presenza di tacchetti, eventualmente sostituibili nel momento in cui dovessero risultare eccessivamente consumati dall’uso.

Chi gioca a golf trascorre moltissimo tempo in piedi camminando sul campo, soprattutto per spostarsi da una buca all’altra: bisogna scegliere quindi una scarpa comoda, che sostenga adeguatamente la caviglia nel caso in cui si abbiano fastidi o problemi alle articolazioni, e che ammortizzi correttamente i passi soprattutto se si hanno problemi alla schiena.

Il secondo elemento da tenere in considerazione è il grip: la suola deve essere realizzata con un materiale antiscivolo, che garantisca un’ottima tenuta sull’erba anche in caso di pioggia.

Proprio per questo motivo, la maggior parte dei modelli di scarpa da golf è dotata di tacchetti, sostituibili quando troppo consumati. I tacchetti, detti anche spikes, possono essere più morbidi o più rigidi, e sono progettati con forme differenti, per cercare di ottenere la migliore aderenza possibile sul campo da golf.

Come tutta l’attrezzatura che occorre per giocare (sacche da golf, palline da golf, mazze da golf), anche le scarpe possono essere acquistate nei negozi di articoli sportivi che abbiano un reparto dedicato alla disciplina, in negozi specializzati nella vendita di attrezzature e abbigliamento per il golf, ed ovviamente on line.

Amazon propone una vastissima scelta di modelli di scarpe da golf, sia da uomo che da donna, delle maggiori marche presenti sul mercato, ed ovviamente con caratteristiche e prezzi che possono soddisfare tutte le possibili esigenze.

Una delle marche leader nel mercato delle scarpe da golf è sicuramente Adidas, che propone modelli di scarpe sia da uomo che da donna, con spikes sostituibili o fissi.

OffertaPiù venduti
adidas CP Traxion, Scarpe da Golf Uomo, Bianco (Azul/Blanco...
  • 360 Wrap avanzati componenti superiori circondano e sostengono il piede in posizioni...
OffertaPiù venduti
Nike Lunar Command 2, Scarpe da Golf Uomo, Nero (Negro 002), 44...
  • Nuovo modello 2017; disponibile in Vari Colori
OffertaPiù venduti
adidas Tour360 Xt-SL(Wide), Scarpe da Golf Uomo, Bianco...
  • 360 Wrap avanzati componenti superiori circondano e sostengono il piede in posizioni...

Tra i modelli disponibili, le Adipower TR impermeabili, ultraleggere, con suoletta traspirante e con un buon sostegno del piede, in vendita a circa 80 euro, e le Tour 360X, uno dei modelli più moderni che garantiscono il massimo comfort grazie alla flessibilità, ad una ottima aderenza al terreno, ad una protezione ottimale da pioggia ed agenti atmosferici, in vendita a circa 110 euro.

Altra marca leader di mercato è Ecco, che propone una vasta scelta di scarpe anche molto diverse dalla classica scarpa sportiva, con modelli che ricordano veri e propri mocassini da uomo, come le Tour Hybrid, in vendita a circa 200 euro, e modelli che invece richiamano le classiche sneakers, come le Biom Hybrid 2, interamente realizzate in pelle trattata con antimacchia, prive di tacchetti ma con una perfetta aderenza al terreno di gioco, in vendita a circa 220 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!