Scaldamuscoli da Danza ai Ferri: Prezzi ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Gli scaldamuscoli sono un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba da allenamento tutte le bambine e di tutte le ragazze che praticano danza e ginnastica artistica a tutti i livelli.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Krautwear® - Scaldamuscoli da donna, lavorati a maglia, modello...
  • Krautwear® - Scaldamuscoli da donna, lavorati a maglia, modello anni '80
Più venduti - Posizione n. 4

Pur essendo diventati, a partire dagli anni Ottanta, un accessorio di gran moda, spesso utilizzato anche nell’abbigliamento quotidiano e non solo per l’attività sportiva, gli scaldamuscoli non perdono la funzione principale per cui sono stati inventati, vale a dire scaldare adeguatamente la muscolatura di ballerine e ginnaste sia prima che durante l’allenamento.

Esistono moltissime tipologie di scaldamuscoli da danza da abbinare anche con gli scaldacuore, ma sicuramente quelli realizzati ai ferri hanno alcune caratteristiche ed un particolare fascino, che li rende molto spesso preferibili rispetto ad altri modelli. 

Gli scaldamuscoli sono un accessorio utilizzato da chi pratica la danza, classica o moderna, a qualsiasi livello, come anche dalle appassionate di ginnastica artistica o ginnastica ritmica.

In particolare, l’uso degli scaldamuscoli da danza si rivela fondamentale durante la stagione invernale: indossati prima degli allenamenti, delle lezioni di danza, di una gara o di un saggio, hanno l’importantissima funzione di mantenere al caldo i muscoli delle gambe, per evitare che già nella fase di riscaldamento si possano verificare stiramenti o traumi di varia natura.

Alcune ballerine preferiscono tenere indosso gli scaldamuscoli per tutta la durata della lezione o della pratica, per essere sicure di tenere sempre al caldo la muscolatura; altre, una volta effettuati tutti gli esercizi preliminari di riscaldamento e di allungamento, preferiscono continuare senza scaldamuscoli, per essere comunque più libere durante la pratica.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Krautwear® - Scaldamuscoli da donna, lavorati a maglia, modello...
  • Krautwear® - Scaldamuscoli da donna, lavorati a maglia, modello anni '80
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
BYSTE Moda Donna Calze Inverno Caldo Gamba Scalda a maglia...
  • ◆Calzini Scaldamuscoli L'elemento può mantenere il riscaldamento, proteggere le...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Ultrasport Scaldamuscoli a compressione, scaldamuscoli per...
  • Ad elevata compressione 23-32mmHg - testati MST
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
TeddyT's - Scaldamuscoli - Donna rosa Neon Rosa
  • ragazza e donna scaldamuscoli in taglia unica

A seconda delle esigenze specifiche dell’atleta o della ballerina che li indossa, esistono in commercio scaldamuscoli di varia lunghezza: normalmente, infatti, gli scaldamuscoli hanno il compito di mantenere al caldo la muscolatura del polpaccio, che è particolarmente sollecitata durante l’esercizio della danza.

Esistono però ballerine ed atlete che hanno l’esigenza di scaldare prima dell’allenamento la muscolatura di tutta la gamba: per venire incontro alle loro esigenze, esistono in commercio scaldamuscoli che arrivano a coprire la gamba dalla caviglia fino all’inguine. 

Tra tutti i modelli di scaldamuscoli in commercio, sicuramente gli scaldamuscoli da danza ai ferri sono un prodotto qualitativamente superiore: prima di tutto, si tratta di un accessorio estremamente comodo da indossare, dal momento che la lavorazione ai ferri rende il tessuto molto più morbido e più facile da indossare, per un comfort maggiore.

Inoltre, un paio di scaldamuscoli realizzati ai ferri, magari in vera lana, danno la certezza di riuscire a riscaldare adeguatamente la muscolatura, mantenendo un buon grado di calore ed una ottima traspirazione, come tutti i capi con questo tipo di lavorazione. Infine, un paio di scaldamuscoli da danza ai ferri è un capo tutt’ora di gran moda, perfetto da utilizzare non solo per lo sport, ma anche nel tempo libero.

Tuttavia, anche se la persona che li dovrà utilizzare dovesse essere in grado di realizzare autonomamente un paio di scaldamuscoli da danza ai ferri, si tratta molto spesso di un capo che, anche se molto belli, ha sempre un costo finale più elevato rispetto ai modelli “normali”, che è possibile acquistare anche su Amazon a costi decisamente contenuti, a partire da circa 5 euro, con una scelta vastissima di colori da abbinare secondo i propri gusti.

Scaldamuscoli da Danza ai Ferri: Prezzi ed Opinioni ultima modifica: 2015-07-06T16:50:50+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *