Lo scaldamani riutilizzabile è un oggetto estremamente utile da tenere sempre a portata di mano, in tasca o in borsa per tutte le persone che soffrono di mani fredde, nelle giornate più fredde, e per chi magari trascorre una vacanza sulla neve. Con uno scaldamani riutilizzabile, infatti, in pochi secondi il problema delle mani fredde verrà risolto, senza troppa fatica.
- GRANDE PORTATA DELLA BATTERIA: Power Bank da 5200 mAh (con porta di ricarica USB-C)...
- Tasca più caldo sono riutilizzabile
- Il firebag si utilizza all'infinito in quanto basta immergerlo per 3-4 minuti in...
- ebuygb Pack di 10 scaldamani offrono calore istantaneo nelle fredde giornate...
In commercio ne esistono di diversi colori e di diverse forme, quindi lo scaldamani riutilizzabile può diventare una simpatica idea regalo per un gruppo di amici o di colleghi:utile, pratico e soprattutto decisamente economico.
Il funzionamento dello scaldamani riutilizzabile è molto semplice.
Si tratta di un piccolo oggetto di plastica siliconica, colorato e di varie forme, con all’interno una sostanza liquida ed una piastrina di metallo. Per far riscaldare in pochi secondi lo scaldamani riutilizzabile, basta piegare la piastrina di metallo: questo farà partire una reazione chimica che riscalderà il liquido contenuto all’interno dello scaldamani, facendolo rimanere caldo per circa 15 minuti.
Raffreddandosi, la sostanza liquida all’interno dello scaldamani si solidificherà, cristallizzandosi. Per poter riutilizzare ancora una volta lo scaldamani, basterà immergerlo per qualche minuto nell’acqua bollente, in modo che la sostanza contenuta all’interno con il calore torni di nuovo allo stato liquido.
Alla base del funzionamento dello scaldamani riutilizzabile si trova una reazione chimica piuttosto semplice: il liquido all’interno è una soluzione supersatura di acetato di sodio in acqua, all’interno della quale si trova una piastrina di metallo flessibile.
- GRANDE PORTATA DELLA BATTERIA: Power Bank da 5200 mAh (con porta di ricarica USB-C)...
- Tasca più caldo sono riutilizzabile
- Il firebag si utilizza all'infinito in quanto basta immergerlo per 3-4 minuti in...
- ebuygb Pack di 10 scaldamani offrono calore istantaneo nelle fredde giornate...
- 6 scaldamani a forma di cuore per le mani
- LUNGA DURATA - Il piacevole calore durerà dai 20 ai 30 minuti. Ideali da tenere in...
- Scaldino tascabile nel design di bottiglie di acqua calda
- ebuygb, confezione da 4 scaldamani offrono calore istantaneo nelle fredde giornate...
- Lavabile: corredato da una morbida pochette in microfibra con chiusura a strappo...
- 6 scalda-mani, scalda tasche, cuscino in gel in plastica per la tasca dei pantaloni.
La pressione sulla piastrina di metallo produce una vibrazione molto forte all’interno del liquido, che provoca l’inizio di una reazione chimica di cristallizzazione della soluzione liquida, che libera calore. Il calore terminerà quando la soluzione sarà completamente cristallizzata. Per invertire il processo di cristallizzazione e riportare la soluzione allo stato liquido, basterà immergere lo scaldamani riutilizzabile in acqua bollente per qualche minuto: riavremo in questo modo la nostra piccola riserva di calore tascabile pronta ad essere riutilizzata in qualsiasi momento.
Inizialmente diffuso solamente in pochi negozi oppure su internet, ormai è piuttosto semplice trovare lo scaldamani riutilizzabile, sia on line che nei negozi tradizionali, con una vastissima scelta di forme e colori, adatte per tutte le occasioni, come ad esempio Natale, San Valentino e la Festa della Mamma. Il prezzo di uno scaldamani riutilizzabile è piuttosto contenuto e decisamente abbordabile: su Amazon è possibile trovarlo in vendita a circa 6/ 7 euro.
Conviene comunque prestare attenzione al materiale in cui è realizzato lo scaldamani riutilizzabile: una plastica troppo sottile, infatti, potrebbe accidentalmente rompersi entrando in contatto con la piastrina metallica all’interno, ed in questo modo, con la fuoriuscita del liquido, non sarebbe più possibile utilizzare lo scaldamani.
Meglio quindi diffidare di modelli troppo economici, che potrebbero essere semplicemente il risultato dell’uso di materiali di scarsa qualità e quindi scarsamente resistenti. Finita la stagione fredda, basta poi riporre in un cassetto lo scaldamani riutilizzabile: sarà pronto per il prossimo inverno, da tenere sempre a portata di mano per riscaldare di nuovo le mani in pochi secondi ogni volta che sarà necessario.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!