Le scarpe non sono solo uno strumento fondamentale per un escursionista, ma il primo strumento fondamentale, onde eseguire una camminata non solo al meglio delle prestazioni, ma anche in assoluta sicurezza.
- 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette...
- Materiale esterno: Sintetico
- per legare Il calzature in Modo Rapido E di Una Sola tiratura.
- intersuola in EVA compresso.
Scarpe che devono essere ovviamente di ottima qualità, come ad esempio le Salomon XA Pro 3D.
Per camminare lungo sentieri fissi, poco battuti oppure vergini, specie se durante una passeggiata di un paio d’ore, è importante indossare scarpe specifiche, onde non solo vantare il massimo delle prestazioni, ma anche camminare nella più assoluta sicurezza.
Una calzatura specifica che non sia solo in grado di sostenere al meglio la caviglia, ma anche di custodire e proteggere adeguatamente il piede da sassi, acqua o altro, impedendo peraltro, la formazione di fastidiosissime vesciche o altre irritazioni tipiche della pelle.
Scarpe che quindi è importante scegliere a seconda dell’escursione che si intende fare, considerando che ad esempio per un’escursione seguendo un sentiero ben delineato, non è adatto calzare scarponi che siano troppo grossi e pesanti; mentre per contro, andando alla scoperta di un percorso vergine, non sono indicate scarpe eccessivamente leggere.
Non meno importante da considerare poi al momento di scegliere le giuste scarpe da trekking sono: il materiale usato per la realizzazione, la fattura e quindi finitura delle scarpe, la tipologia di lacci e la soletta.
Proprio quest’ultima, in particolare è importante che sia comoda, traspirante ed anatomica, onde evitare che il piede dell’escursionista si indolenzisca per via dell’utilizzo della scarpa, a causa ad esempio di una posizione forzata.
Salomon XA Pro 3D: opinioni e recensione
Come detto, le scarpe sono una componente assolutamente fondamentale dell’equipaggiamento di un escursionista, motivo per cui è importante acquistare scarpe di qualità, scegliendo esclusivamente tra i migliori brand del settore.
Brand, tra i quali spicca Salomon, che dal lontano 1947 ad oggi, con impegno e determinazione, prestando un occhio di riguardo alle ultime novità del settore, si occupa di realizzare prodotti in grado di fornire una marcia in più a tutti gli sportivi: dagli atleti, fino ai neofiti, di qualsiasi attività sportiva!
- per legare Il calzature in Modo Rapido E di Una Sola tiratura.
- Materiale esterno: Sintetico
- 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette...
- per legare Il calzature in Modo Rapido E di Una Sola tiratura.
- per legare Il calzature in Modo Rapido E di Una Sola tiratura.
- Scarpe da corsa a piedi e da trial running maschili per lunghe distanze in montagna o...
- Materiale esterno: Sintetico
- Materiale esterno: Sintetico
- Materiale esterno: Sintetico
E tra i migliori prodotti di Salomon per il trekking e l’escursionismo, spiccano le scarpe Salomon XA Pro 3D, un modello tra i più diffusi e gettonati tra i camminatori, di ogni tipo di terreno e con qualsiasi condizione atmosferica.
Una scarpa infatti la Salomon XA Pro 3D, con un peso decisamente ottimale, attorno ai 400 grammi, con una struttura specificatamente realizzata, onde assicurare la massima difesa al piede con una qualsiasi tipologia di suolo.
Realizzate con un tessuto in Gore-Tex, le Salomon XA Pro 3D mantengono il piede sempre asciutto, anche nelle condizioni più difficili in termini di umidità e di bagnato, grazie al sottopiede OrthoLite® che garantisce un ambiente asciutto e salubre; grazie peraltro ad uno specifico modello di scarpe da trekking estive, più leggere – rigorosamente non Gore-Tex – dedicato a coloro che soffrono particolarmente il caldo nei mesi calienti.
Quanto al comfort, il piede è bloccato per bene grazie anche ad una tomaia piuttosto rigida sull’avampiede, onde agevolare l’accumulo di energia, da liberare poi in cinetica a fine rullata.
Particolarmente stabile grazie alla particolare struttura, le Salomon XA Pro 3D vantano inoltre il sistema di chiusura personalizzabile Quicklace™, grazie al monolaccio asimmetrico one-pull, ed il sistema Contagrip® con tasselli autopulenti.
Ideale su un terreno pianeggiante ed ottima in particolare in salita, grazie anche ad un grip preciso ed efficace, le Salomon XA Pro 3D, sono perfette in particolare per gli escursionisti intermedi e per i principianti.
Salomon XA Pro 3D: prezzi
Online è particolarmente fornita l’offerta quanto alle Salomon XA Pro 3D, che è possibile trovare in vendita ad un prezzo che va da circa 50,00 euro fino a più di 250,00 euro, a seconda del modello e quindi del particolare design.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!