Scegliere un sacco da boxe adatto alle proprie esigenze, non è assolutamente cosa facile. Infatti a seconda delle caratteristiche fisiche dell’atleta ed al tipo di allenamento, cambia di conseguenza anche la forma, il peso ed il materiale del sacco da boxe più appropriato.
- Sacco professionale Made in Italy
- MATERIALE LEGGERO: nostro sacco da boxe è realizzato in materiale PVC di alta...
- Altezza sacco regolabile da 132 cm a 165 cm
Il sacco da boxe a terra è lo strumento adatto per l’allenamento di fit-boxe, di boxe e di kickboxing, ma come scegliere quello giusto?
Un sacco da boxe da terra è la soluzione migliore per risolvere il problema dell’attacco di un tradizionale sacco in casa e quindi buchi nel muro e quant’altro!
All’occorrenza inoltre, il sacco boxe da terra, può essere agevolmente svuotato e diventa leggerissimo. L’unico aspetto negativo è rappresentato dal fatto che in genere, ha un costo ben superiore ad un tradizionale sacco.
Benefici dell’uso di un sacco boxe da terra
Davvero molti i vantaggi ed i benefici di una disciplina praticata con l’ausilio di un sacco da boxe da terra, tra i quali:
- migliora la capacità aerobica, praticata muovendosi accanto a lui, aiutando il sistema cardio-respiratorio. Inoltre tirare pugni, aggiungerà un’attività anaerobica;
- migliora la potenza: consente di concentrarsi su come usare i muscoli al massimo, quanto a tecnica e forza. I muscoli impegnati nell’allenamento sono le spalle, le braccia, la schiena, il petto e la vita, ma anche le gambe per dare energia alla parte superiore del corpo;
- migliora la coordinazione: spostare il peso da un piede all’altro, per dare un pugno specifico, sviluppa la stabilità di base e la coordinazione del corpo;
- migliora la tecnica: colpendo il sacco correttamente, migliora la tecnica di pugilato;
- aiuta la capacità di autodifesa: facendo oscillare il sacco per renderlo un bersaglio mobile, si perfezionerà la tecnica di autodifesa;
- migliora la forma: scolpisce le spalle, i bicipiti e la schiena, migliorando la forma fisica;
- aiuta a diminuire lo stress: allenarsi al sacco, aiuta a sciogliere le tensioni causate dallo stress.
- Sacco professionale Made in Italy
- MATERIALE LEGGERO: nostro sacco da boxe è realizzato in materiale PVC di alta...
- Altezza sacco regolabile da 132 cm a 165 cm
- Altezza totale: 175 cm. Altezza al vertice: 100 cm, altezza alla base: 70 cm.
- DISEGNO LIBERO - I tradizionali sacchetti di perforazione richiedono di appenderli al...
- Pompa di gonfiaggio inclusa
- Design Addensato: Questo sacchetto da boxe gonfiabile è realizzato in materiale PVC...
- Punch bag gonfiabile,riempibile ad acqua
- Modello con piedistallo (autoportante): niente più fori nel muro, di’ addio al...
Come scegliere un sacco da boxe da terra
Il sacco da boxe da terra è un sacco – in genere – imbottito di gommapiuma, per cui decisamente molto resistente, la cui base viene appositamente appesantita, con un cilindro in schiuma riempita, oppure con acqua o sabbia, o altro.
Il peso è un parametro essenziale da considerare, poiché un sacco che sia troppo pesante quando subisce un colpo non oscilla, e l’urto è scaricato maggiormente sul polso, mentre di contro, se è troppo leggero rischia di oscillare eccessivamente. I sacchi possono essere rivestiti in pelle, similpelle, plastica ed in molti altri materiali.
Sacchi da boxe da terra online
Tante le offerte di sacchi da boxe da terra online, con prezzi di poco superiori a 100,00 euro a più di 200,00 euro.
Tra le offerte più gettonate troviamo il Outsunny al prezzo eccezionale di 139,99 euro, oppure l’Everlast, al prezzo di 168,45 euro. Ultimo ma non per importanza ecco poi l’High Power Training al prezzo di 219,00 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!