Racchette da Ping Pong Professionali: Prezzi ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

La racchetta da ping pong, per chi pratica questo sport in maniera professionale, deve essere attentamente scelta, in modo da riuscire a esaltare e rendere al meglio tutte le caratteristiche di gioco di chi la utilizza.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Donic-Schildkröt Waldner 5000 Carbon - Racchetta da ping pong...
  • Racchetta top nel livello di qualità 5000 con manico concavo (presa sicura), il...

A seconda dell’esperienza e dello stile di gioco di chi la utilizza, infatti, sarà preferibile scegliere un modello di racchetta da ping pong che renda più agevole il controllo della pallina durante il colpo, oppure viceversa un modello che permetta di accentuare il più possibile la velocità impressa alla pallina con il colpo, per attacchi che risultino veramente infallibili.

La prima distinzione riguarda il fatto che è possibile acquistare delle racchette da ping pong già assemblate, scegliendo quindi quella che maggiormente risponde alle proprie caratteristiche di gioco.

Oppure si può trovare un negozio specializzato che permetta di assemblare la propria racchetta, scegliendo i materiali delle singole parti, per tentare di raggiungere il massimo livello possibile di personalizzazione del proprio stile di gioco. In alternativa, è possibile recarsi da un artigiano e commerciante specializzato, per farsi realizzare una racchetta da ping pong su misura.

Le racchette già assemblate sono normalmente di legno, o in alternativa esistono alcune, ma non moltissime, tipologie di racchette in materiale composito.
Le racchette da ping pong in legno sono il modello più classico, utilizzato dalla maggior parte dei giocatori, sia a livello amatoriale che a livello professionistico. Sono normalmente costituite da un telaio in legno, il cui spessore determina la velocità dei colpi sferrati: maggiore è infatti lo spessore e di conseguenza la rigidità della racchetta, più veloce risulterà il colpo.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Donic-Schildkröt Waldner 5000 Carbon - Racchetta da ping pong...
  • Racchetta top nel livello di qualità 5000 con manico concavo (presa sicura), il...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Donic-Schildkröt T-One Training 40Mm Confezione di 12 Palline...
  • Confezione risparmio con 12 robuste e pregiate pallin di tennistavolo (ø 40mm)
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
JOOLA TT 54195 - Carbon Pro, Racchetta da ping pong, colore:...
  • Racchetta da competizione, qualità 5 stelle
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
RUNACC Tavolo da Ping-pong Racchetta da Ping Pong Pagaie Tennis...
  • Materiale superiore- Con 7 strati di legno di pioppo, estremamente solido e...
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Em Home Kit racchette Ping Pong, 2 racchette da ping pong, con...
  • Le palette Ping Pong EM Home sono il rappresentando perfetto per godere di fare sport...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Atemi Sniper Set da Ping Pong (3 pezzi) Racchetta da Ping Pong a...
  • Set da Ping Pong Completo - Ogni set da ping pong Atemi comprende una Racchetta...

Il rivestimento esterno, invece, è normalmente realizzato in gommapiuma: anche qui, maggiore sarà lo spessore del rivestimento e più veloce risulteranno lo stile di gioco ed i colpi. Infine, esistono racchette già assemblate con diversi tipi di manico e di impugnatura, a seconda del modo in cui viene tenuta la racchetta durante il gioco.

Per quanto riguarda invece le racchette da assemblare, si tratta di una ottima possibilità per tutti quei giocatori professionisti che non riescono a trovare il giusto strumento di gioco nelle racchette già assemblate. Ogni giocatore può infatti costruire direttamente la propria racchetta, scegliendo telaio, impugnatura, gommapiuma e superficie in base al proprio stile, ed in base alle caratteristiche che si sente il bisogno di andare a implementare e potenziare, per una resa ottimale sul campo, durante le gare.

Il principale difetto delle racchette da assemblare, come prevedibile, sono i costi piuttosto elevati: si tratta di un lavoro di realizzazione del prodotto finale portato avanti da artigiani esperti del settore, quindi come è prevedibile, a fronte di una elevatissima possibilità di personalizzare i punti di forza del proprio gioco, si finisce per dover sostenere una spesa più elevata rispetto a quella che verrebbe sostenuta per acquistare delle racchette preassemblate.

Se una racchetta da ping pong professionale da assemblare può addirittura arrivare a costare 100 euro, è invece possibile acquistare delle racchette assemblate di qualità medio alto a partire da circa 40/50 euro.

Racchette da Ping Pong Professionali: Prezzi ed Opinioni ultima modifica: 2015-05-18T11:05:42+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *