Portabici da Tetto Auto: Modelli e Prezzi a confronto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Con le ferie alle porte sono in molti coloro che non riuscendo a fare a meno delle amate due ruote, si stanno informando sulle tipologie di portabici auto, ad iniziare dai diffusissimi portabici auto da tetto. Ma come scegliere il miglior portabici auto da tetto, nel ricco panorama di offerte del mercato?

OffertaPiù venduti
Più venduti
Peruzzo 701 Bike Hanger
  • Portaciclo da tetto con sistema di aggancio a forcella particolarmente adatto per...
Più venduti
Cora 510330310, Portabici universale Biker Plus
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per gli appassionati delle due ruote che non riescono proprio a fare a meno della bici neanche in vacanza, per coloro che la scelgono quale mezzo di circolazione una volta giunti alla meta turistica o ancora, per coloro che hanno scelto per l’estate un particolare itinerario cicloturistico, il portabici auto da tetto è infatti la soluzione migliore per portare con sé la bici, durante un viaggio in automobile.

Se si viaggia infatti in due o più persone, o se si ha un volume ed un numero di bagagli “importante” infatti, potrebbe non essere possibile caricare la bici dentro al bagagliaio, anche togliendo le ruote. Ma grazie ad un portabici per auto, è possibile portare in vacanza con sé la bici, pur senza sacrificare lo spazio dell’abitacolo, in virtù di un viaggio all’insegna del massimo comfort.

Il portabici auto da tetto

Tre le tipologie di portabici auto: da tetto, posteriore e da gancio traino.

Scegliere tra questi modelli il portabici migliore in base alle proprie esigenze non è semplice, ma tra questi, indubbiamente quanto a praticità e ad economicità, spiccano i portabici auto da tetto.

Questo tipo di portabici, in pratica è costituito da una sorta di “binario” fissato sul tetto della vettura, nel quale si vanno ad incastrare le ruote della bicicletta, grazie ad un braccio movibile, la cui morsa mantiene forte il tubo obliquo del telaio.

Molteplici comunque i modelli di portabici auto da tetto, alcuni dei quali prevedono l’aggancio sulla forcella, per cui in tal caso, la bici risulta molto più bassa e la ruota davanti, andrà trasportata nel bagagliaio o nell’abitacolo dell’auto.

OffertaPiù venduti
Più venduti
OffertaPiù venduti
Auto Companion - Portabici con struttura in alluminio da fissare...
  • Compatibile sia con barre portatutto a sezione quadrata, sia con quelle con canalina...
Più venduti
Cora 510330310, Portabici universale Biker Plus
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
OffertaPiù venduti
Più venduti
Peruzzo 701 Bike Hanger
  • Portaciclo da tetto con sistema di aggancio a forcella particolarmente adatto per...
OffertaPiù venduti
Cam 1231/N Portabici, Nero
  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
Più venduti
Peruzzo PE 382 Verona Portabici Posteriore, Acciaio, 3 Bici,...
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla...

I vantaggi di avere un portabici auto da tetto

Da precisare, che se si sceglie un portabici da tetto, è assolutamente fondamentale affidarsi a barre di valore per il tetto della vettura.

Molteplici i vantaggi di questa scelta, a cominciare dal fatto di avere completa accessibilità al portellone posteriore dell’automobile, avendo quindi assoluta possibilità di carico e scarico per i bagagli o altro. Ma non solo.

Data la collocazione sopra al tetto della vettura infatti, le biciclette, non intralciano in alcun modo la visuale della guida del conducente. Inoltre va da sé, che non ci sono problemi a parcheggiare anche nei posti stretti.

Senza contare poi che il portabici auto da tetto, indipendentemente dal suo utilizzo, può restare anche montato sul tetto della vettura.

Quando scegliere il portabici auto da tetto

I modelli di portabici auto da tetto sono un’ottima soluzione, in particolare per i veicoli non troppo alti.

Le traverse del portabici si agganciano sulle barre portapacchi e possono essere usate anche per trasportare qualsiasi altro tipo di dispositivo ad equipaggiamento, come ad esempio gli sci, oppure le tavole da surf o qualsiasi altra cosa, anche insieme alla bici.

Inoltre, in genere è possibile agganciare anche una seconda unità o accessori, per trasportare altri oggetti.

Al momento di scegliere il portabici auto da tetto, è importante considerare che quando le bici vengono caricate sul tetto dell’auto, l’altezza totale del veicolo aumenterà in modo considerevole, per cui bisognerà prestare attenzione, allorquando si dovrà attraversare tunnel o passaggi con limitazioni d’altezza.

In genere universali, i portabici da tetto sono realizzati in alluminio o in acciaio.

Portabici auto da tetto online su Amazon

Ricordandosi di scegliere possibilmente un modello antiruggine e possibilmente dotato di chiave e/o antifurto, è possibile trovare online modelli da poco più di 15,00 euro a più di 500,00 euro.

Tra i modelli più gettonati, troviamo il Portabici da tetto Luky Two, al prezzo di 16,95 euro ed il Unitec MaXXimum, al prezzo di 30,88 euro. E ancora, tra i modelli top ecco il Thule Portabici in Alluminio, al prezzo di 109,95 euro.

> Speciale BlackFriday
Solo Oggi 1800 Prodotti in Offerta fino al 70%!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!